Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Berkeley

Berkeley (Stati Uniti)

Informazioni utili su Berkeley

  • Incontri locali
  • Musica
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di macchina da San Francisco
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Berkeley: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

La città studentesca di Berkeley è imperdibile per la sua magnifica università, ma anche per i tanti caffè e ristoranti, e per i suoi abitanti molto accoglienti, perfetta per un viaggio fuori dai soliti circuiti.

Il mio consiglio:
Cerca di visitare Berkeley la domenica pomeriggio per ascoltare il concerto di carillon fatto dalle campane del campanile dell'università, che è visitabile e dalla sua cima offre una vista unica sulla baia.
La mia opinione

Berkeley si trova a est della baia di San Francisco ed è solo a una trentina di minuti di treno attraverso il BART che circola sotto la baia, tra la città e Oakland. È uno dei mie posti preferiti della regione e la città perfetta per trascorrere una giornata tranquilla e approfittare del costo della vita meno elevato che a San Francisco. Berkeley è molto conosciuta per i suoi ristoranti e caffè.

L’università di Berkeley è senza dubbio il punto centrale della città e uno degli atenei più prestigiosi degli Stati Uniti. Il campus è magnifico, molto imponente, ma ci si può circolare liberamente e ascoltare un concerto di carillon ogni domenica alle 14. Il campanile dell'università, che festeggia quest'anno i suoi cent'anni, si può visitare tutti i giorni a un prezzo irrisorio (3 dollari) e offre una vista impareggiabile su tutta la baia.

Il campus dell'università di Berkeley
Elodie Arnouk Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Berkeley ospita una delle università più famose della California, ma anche un giardino botanico e dei panorami splendidi. Da non perdere durante un soggiorno prolungato a San Francisco!

Il mio consiglio:
Metti in conto una mezza giornata per visitare l'Università di Berkeley (la Sather Tower e il suo giardino botanico), poi approfitta della marina prima di tornare a San Francisco.
La mia opinione
Durante il mio soggiorno a San Francisco, ho visitato Berkeley solo per colpa della (o piuttosto grazie alla) pioggia torrenziale che ci ha costretti ad annullare la nostra visita ad Alcatraz!
Il campus dell'UC Berkeley è immenso e, come quelli di molte università americane, è paragonabile a una città nella città.

Consiglio di cominciare dalla Sather Tower (conosciuta con il nome di Campanile), accessibile in ascensore e poi salendo una quarantina di gradini. Essa offre una vista su tutta la parte est della baia (se puoi aspetta mezzogiorno, quando suona la campana). Prosegui quindi con una visita del giardino botanico dell'università o del museo scientifico Lawrence Hall...

Nel pomeriggio, il Tiden Park è da non perdere, ma se il meteo non te lo permette, vai a fare una passeggiata su Telegraph Avenue e scegli un caffè dove passare qualche ora. A noi è piaciuto molto anche fare il giro dei negozi d'artigianato prima di dirigerci verso la Marina.
Il Campanile (Sather Tower) a Berkeley