Compensazione emissioni CO2 stimate
La Florida self-drive

Stati UnitiLa Florida self-drive

Scopri la destinazione
Un viaggio per chi ama il sole, il caldo e le spiagge bianche: la Florida! In completa autonomia, al volante della vostra auto in affitto, visiterete Miami, le bellissime Keys, Naples, Orlando e i suoi famosi parchi a tema, ammirerete i simpatici delfini, i terribili coccodrilli e i goffi lamantini!
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Stati Uniti
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.849 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Miami

Giorno 1: Arrivo a Miami

Benvenuti nel “Sunshine state”! Ritirerete l’auto prenotata e raggiungerete il vostro hotel. Resto della giornata libero. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Best western Atlantic Beach (Miami)
Tappe:
Miami

Partenza per Key West

Giorno 2: Partenza per Key West

Percorrerete la Overseas Highway che attraversa 42 ponti e 32 isole prima di raggiungere Key West, a soli 140 km da Cuba. Key Largo è la prima del gruppo di isole coralline chiamato Keys. L’attrazione principale è il John Pennekamp Coral Reef State Park, unico parco sottomarino degli Stati Uniti. Proseguirete fino a Key West, a piedi lungo via Pelican o con il Conch Tour Train, il trenino che vi farà respirare appieno l’atmosfera di Key West. Fra gli estimatori di quest’isola, ricordiamo Ernest Hemingway, di cui potrete anche visitare la casa in cui dimorava. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'Hilton Garden Inn (Key West)
Tappe:
Key West,Miami

Dai delfini agli alligatori

Giorno 3: Dai delfini agli alligatori

Proseguite verso nord, facendo una sosta a Dolphin Cove, Key Largo, per nuotare con i delfini o concedervi una pagaiata in kayak (con prenotazione anticipata). Proseguite verso Homestead e raggiungete il Parco Nazionale di Everglades. Un giro sull’airboat vi farà scoprire il fascino di quest’area naturale protetta, dichiarata Patrimonio dell’Umanità e dell’UNESCO. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Miccosukee Resort (Parco nazionale delle Everglades)

Partenza per Naples

Giorno 4: Partenza per Naples

Costeggerete il Golfo del Messico fino a Naples. Potrete arrivarci in due modi: attraverso la Hwy 41, detta Tamiami Trail, o la Interstate 75, chiamata anche Alligator Alley. Arrivati nell’esclusiva città di Naples, godetevi la raffinata cucina dei suoi ristoranti, i negozi di design, e la sua atmosfera rilassata e un po’ bohemienne. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Naples Bay Resort (Naples)
Tappe:
Naples

Fort Myers, Sanibel e Captiva

Giorno 5: Fort Myers, Sanibel e Captiva

Proseguirete verso nord in direzione Sarasota. Incontrerete Fort Myers, e quindi Sanibel e Captiva, le 2 isole collegate alla terraferma attraverso un ponte a pedaggio. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre dalle spiagge di sabbia finissima e dai paesaggi incontaminati, dove alligatori e aironi hanno trovato l’habitat perfetto in cui vivere. A Captiva visiterete il Parco Statale di Ding Darling. Noleggiate una bici per ammirare la flora e la fauna del parco, mentre i più temerari potranno improvvisarsi esploratori con una gita in kajak fra le mangrovie. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Sandcastle Resort at Lido Beach (Sarasota)
Tappe:
Sanibel,Captiva,Sarasota

Partenza per Crystal River

Giorno 6: Partenza per Crystal River

Guidate ancora verso nord, nell’entroterra, fino a Crystal River. Programmate una sosta a Homosasas Springs, dove troverete il Nature World, una riserva naturale che ospita specie in pericolo, come il lamantino. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Best Western Crystal River Resort (Crystal River)
Tappe:
Crystal River,Homosassa

Crystal River et St Augustine

Giorno 7: Crystal River et St Augustine

Questa mattina potete visitare il Silver Springs Park, set del primo film di Tarzan, ed eventualmente fare un’escursione con una lancia con fondo in cristallo. Attraverserete quindi la Ocala National Forest e raggiungerete St. Augustine, la più antica città degli Stati Uniti, che combina il fascino intrigante di una città storica con la rilassante atmosfera della vita da spiaggia. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'Holiday Isle Oceanfront (St. Augustine)
Tappe:
Crystal River,St. Augustine

Partenza per Orlando

Giorno 8: Partenza per Orlando

Prima tappa della giornata è la famosissima Daytona Beach, e successivamente imboccherete la Interstate 4 verso Orlando, dove trascorrerete i prossimi tre giorni. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Radisson Orlando Celebration (Orlando)
Tappe:
Orlando

Orlando e i suoi parchi a tema

Giorno 9: Orlando e i suoi parchi a tema

Orlando è la capitale indiscussa del divertimento. Ospita numerosi parchi a tema fra cui Disney’s Magic Kingdom, Epcot Center, MGM e Animal Kingdom, Universal Studios, Islands of Adventure e Sea World. Scegliete il vostro preferito, ma non dimenticate di indossare scarpe comode e portare con voi una buona dose di crema solare! - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Radisson Orlando Celebration (Orlando)
Tappe:
Orlando

Ultimo giorno a Orlando

Giorno 10: Ultimo giorno a Orlando

Avrete ancora una giornata per approfittare delle numerose attrazioni della città. ​- Pernottamento in hotel.  Alloggio: pernottamento al Radisson Orlando Celebration (Orlando)
Tappe:
Orlando

Il Kennedy Space Center a Cape Canaveral 

Giorno 11: Il Kennedy Space Center a Cape Canaveral 

Percorrerete la Beeline in direzione di Cocoa Beach. È d’obbligo una sosta al Kennedy Space Center di Cape Canaveral,  base delle missioni spaziali NASA. L’ingresso include la visita ai moduli spaziali, la visione del film IMAX, più l’acquisto e la degustazione del cibo che gli astronauti portano nello spazio. Proseguirete quindi per Cocoa Beach, dove pernotterete. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Best Western Cocoa Beach Inn (Cocoa Beach)
Tappe:
Cocoa Beach

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Seguirete la costa est della Florida, in direzione Miami. Potrete ammirare alcune tra le più affascinanti e famose spiagge, come Palm Beach, Boca Raton, Fort Lauderdale e Bal Harbor. Restituirete l'auto all’aeroporto di Miami in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia.
Tappe:
Miami
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.849 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Stati Uniti

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Stati Uniti che ti potrebbero interessare