Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Stati Uniti L'Ovest in libertà

  • Grandi classici
Vi proponiamo di scoprire i grandi classici dell'Ovest americano in completa autonomia. Al volante della vostra auto a noleggio, lasciatevi incantare dai paesaggi mozzafiato e decidete quando e dove fermarvi! In programma attrazioni come il Grand Canyon, la Death, Valley e Yosemite ma anche Los Angeles, Las Vegas e San Francisco e la strada costiera californiana... un vero Best...

Vi proponiamo di scoprire i grandi classici dell'Ovest americano in completa autonomia. Al volante della vostra auto a noleggio, lasciatevi incantare dai paesaggi mozzafiato e decidete quando e dove fermarvi! In programma attrazioni come il Grand Canyon, la Death, Valley e Yosemite ma anche Los Angeles, Las Vegas e San Francisco e la strada costiera californiana... un vero Best of!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Deserto
    Deserto
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Los Angeles

Benvenuti a Los Angeles!
Ritiro dell’auto prenotata e sistemazione in hotel.
Resto della giornata a disposizione.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Los Angeles
Alloggio
Pernottamento all' Holiday Inn Los Angeles Gateway (Los Angeles)

Giorno 2: Partenza per Palm Springs

Mattinata a disposizione per la visita di Los Angeles e nel primo pomeriggio partenza in direzione di Palm Springs, dove arriverete dopo circa due ore di viaggio; sistemazione in hotel e tempo libero per la visita della città.
Consigliamo l’escursione in funivia per la cima del Mt. San Jacinto State Park da dove potrete godere di un incredibile panorama sulla Coachella Valley.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Los Angeles Palm Springs
Alloggio
Pernottamento al Quality Inn (Palm Springs)

Giorno 3: Partenza per Scottsdale e tappa Phoenix 

Questa mattina attraverserete la Coachella Valley per arrivare a Phoenix che vi accogliera’ con il suo skyline di alti edifici completato dal panorama delle affascinanti Camelback Mountain. Raggiungete quindi Scottsdale dove soggiornerete. Potete trascorrere il resto della giornata nella Old town che conserva uno stile western e che offre numerose possibilita’ di shopping e ristoranti.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Palm Springs Coachella Valley National Wildlife Refuge Phoenix Scottsdale
Alloggio
Pernottamento all' Holiday Inn Express Old town (Scottsdale)

Giorno 4: Partenza per il Grand Canyon

Oggi viaggiate in direzione Nord verso il Grand Canyon, dove arriverete nel pomeriggio.
Lungo il tragitto, potrete visitare Montezuma Castle, che è tra le abitazioni scavate in roccia meglio conservate dell’America settentrionale, occupato dagli indiani Anasazi.
Proseguite quindi per Flagstaff, tipica cittadina western sulla Route 66 e quindi arrivo a Grand Canyon. Trascorrete il resto della giornata nel Parco e quindi verso sera tornate a Tusayan per il pernottamento.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Scottsdale Flagstaff Grand Canyon Tusayan
Alloggio
Notte al Holiday Inn Express Hotel & Suites (Grand Canyon)

Giorno 5: Direzione Las Vegas lungo la Road 66

Da Tusayan raggiungete prima Williams e poi  Seligman; da qui lasciate la Interstate 40 per seguire il corso originale della Route 66 alla scoperta dei paesi di Peach Spring e  Hackberry per arrivare a Kingman dove lascerete la 66 in direzione di Las Vegas. Prima di arrivare a Sin City, fermatevi alla Hoover Dam e ammirate questa incredibile opera ingegneristica, una grandissima diga che sbarra il Colorado River formando il Lago Mead.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Las Vegas.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Tusayan Kingman Las Vegas
Alloggio
Notte all'Hotel Excalibur (Las Vegas)

Giorno 6: Las Vegas

Giornata a completa disposizione per la visita di Las Vegas.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Las Vegas
Alloggio
Notte all'Hotel Excalibur (Las Vegas)

Giorno 7: Death Valley

Partenza in direzione della Death Valley, dove arriverete dopo circa 2 ore di viaggio.
Death Valley e’ il punto piu’ basso del Nord America e con il suo paesaggio arido e desertico, così strano da apparire fuori dal mondo, con i suoi antichi laghi, ormai evaporati, che sovente riflettono arcobaleni iridescenti, con le sue montagne ondulate, dai disegni, conformazioni e strati rocciosi inauditi.
Spesso, visitando la Valle della Morte, si ha l’impressione di trovarsi su un altro pianeta, di ammirare un paesaggio lunare.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Stovepipe Wells Village (Valle della Morte)

Giorno 8: Partenza per Yosemite

Questa mattina, viaggio a nord verso la High Sierra dove al Tioga Pass,  il passo più alto guidabile in California, sara’ la vostra porta di ingresso nello Yosemite National Park. Il più noto per le sue imponenti cascate, grandi prati e spettacolari formazioni rocciose, Yosemite è stato uno dei primi parchi naturali negli Stati Uniti.
Con circa 800 miglia di sentieri, Yosemite è anche un ottimo posto per fare escursioni.
** Da inizio novembre a fine maggio, Tioga Pass potrebbe essere chiuso a causa di condizioni climatiche o condizioni stradali, nel qual caso sarà necessario guidare il percorso del sud.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' America’s Best Value Inn – Yosemite Southgate (Yosemite National Park)

Giorno 9: San Francisco

Lasciate il meraviglioso Yosemite e viaggiate in direzione di Sacramento, Capitale della California, e quindi per San Francisco, una delle città più affascinanti degli Usa, tappa imprescindibile di un viaggio nel West!
Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per la visita della citta’.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte all'Hotel Metropolis (San Francisco)

Giorno 10: San Francisco

Con 49 miglia quadrate di meravigliosi panorami, scene e le destinazioni, c'è sempre molto da fare a San Francisco.
Trascorrete una giornata ad esplorare la città: Union Square, Chinatown,  Nob Hill, Financial District Embarcadero, e il Golden Gate Park. Per sperimentare qualcosa di veramente unico, passeggiare lungo il  Golden Gate Bridge o fate un giro su un iconico Cable Car.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Francisco
Alloggio
Notte all'Hotel Metropolis (San Francisco)

Giorno 11: Monterey e Carmel-by-the-Sea

Lasciate San Francisco e seguite la Us 1 in direzione sud, percorrendo questo magnifica strada costiera che vi regalera’ scorci unici e panorami mozzafiato. Fate una sosta a Pescadero per vedere la colonia di leoni marini, Santa Cruz, localita’ famosa per il surf e per il suo parco di divertimenti sulla spiaggia, prima di arrivare nell’incantevole Monterey. Visitate il quartiere storico di Cannery Row e il vecchio Old Fisherman’s Wharf. A breve distanza potrete visitare la tranquilla Carmel e percorrere la “17mile-drive”, strada panoramica che va da Pacific Grove a Peeble Beach.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al The Stevenson Monterey (Monterey)

Giorno 12: Partenza per Ventura lungo la strada costiera

Proseguite verso sud con la Us1, la Pacific Coast Highway, che in questa prima parte del viaggio sara’ abbastanza tortuosa ma ricca di panorami unici. Fate una sosta a Big Sur e poi proseguite verso San Simeon, dove la costa frastagliata termina e il paesaggio si addolcisce.
Fate una sosta a Santa Barbara per visitare la famosa Missione Francescana e il centro storico in stile ispanico. Proseguite per Ventura dove pernotterete.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Monterey Big Sur Santa Barbara Ventura
Alloggio
Notte al Crowne Plaza Ventura Beach (Santa Barbara)

Giorno 13: Malibu, Santa Monica e Los Angeles 

Partenza in direzione di Los Angeles; a Oxnard seguite la Us 1 e entrerete a Los Angeles dopo aver attraversato località e spiagge mitiche come Malibu e Santa Monica.
Resto della giornata a disposizione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ventura Malibu Santa Monica Los Angeles
Alloggio
Pernottamento all' Holiday Inn Los Angeles Gateway (Los Angeles)

Giorno 14: Fine del programma

Ancora un po’ di tempo a disposizione prima di riconsegnare l’auto a noleggio in aeroporto e per il disbrigo delle formalita’ di imbarco.

Tappe:
Los Angeles

Los Angeles Palm Springs Coachella Valley National Wildlife Refuge Phoenix Scottsdale Flagstaff Grand Canyon Tusayan Kingman Las Vegas Valle della Morte Yosemite National Park Sacramento San Francisco Santa Cruz Monterey Carmel Big Sur Santa Barbara Ventura Malibu Santa Monica

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.680
  • Riduzione in stanza quadrupla : € 730

Il prezzo include

  • 13 pernottamenti come da programma in camera doppia
  • Noleggio auto gruppo intermediate (Toyota Corolla o similare) per 14 giorni con tariffa all inclusive + gps (assicurazione kasko senza franchigia per danni/furto – km illimitato – guidatori addizionali – pieno di benzina – tasse/oneri aeroportuali – sistema di navigazione gps)
  • I costi di pagamento online tramite la piattaforma Evaneos

Il prezzo non include

  • voli internazionali
  • Gli ingressi nei parchi
  • Le mance e altre spese personali
  • Pasti e quant'altro non specificato nella quota comprende
Prenota il tuo vuolo Italia - Stati Uniti
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Andrea negli Stati Uniti verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio