Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Antelope Canyon

Antelope Canyon (Stati Uniti)

Informazioni utili su Antelope Canyon

  • Grotte
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 15 min di macchina da Page
Quando partire?
In estate
Quanto tempo?
Un giorno

Antelope Canyon: Recensioni dei viaggiatori

Marie Foucaut Grande viaggiatore
60 recensioni scritte

Antelope Canyon è l'insieme di due grotte formatesi nel corso di migliaia di anni per l'azione erosiva delle acque. Sono proprietà degli indiani Navajo, che le gestiscono. Si trovano nei pressi di Page, in Arizona.

Il mio consiglio:
Se detesti le orde di turisti e non vieni qui per fare il solito tour fotografico, prenota in anticipo per il mattino presto o la sera tardi. Caro, ma vale tanto oro quanto pesa.
La mia opinione

Questo posto era nella mia lista delle cose da vedere durante il mio road trip nelle Montagne Rocciose. Appassionata di fotografia, avevo scelto il giro per scattare foto dall'Upper Canyon, il più grande e conosciuto. Risultato: 88 dollari per due ore... con prenotazione obbligatoria e alle 10:30, quando l'inclinazione del sole era perfetta per fare foto meravigliose.

Altra curiosità: per arrivare fino alla grotta bisogna prendere un fuoristrada, un'occasione per socializzare con gli altri turisti e ammirare paesaggi lunari lungo il percorso. Mi sono divertita!

I colori dell'Antelope Canyon sono semplicemente incredibili, e i consigli degli accompagnatori per fare le foto ci faranno godere di questi istanti per molto tempo. La durata della visita è limitata a un massimo di due ore.

Insomma, assolutamente da fare se passi da queste parti durante il tuo tour negli Stati Uniti.

Raggio di luce che entra nella grotta
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Uno spettacolo della natura, uno dei canyon più fotografati degli Stati Uniti. I colori intensi delle rocce, dall'arancione al rosso, le pareti levigate dal vento e dall’acqua e i giochi di luce dei raggi del sole che penetrano dall'alto, lo rendono uno spettacolo molto suggestivo. La visita si effettua solo con una guida locale ed è fortemente consigliato fare la prenotazione in anticipo.
Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Il paesaggio rosso e ondulato delle gole di Antelope è uno dei più fotogenici della parte occidentale degli Stati Uniti, e senza dubbio uno dei più spettacolari. Eccezion fatta per i claustrofobici, la visita è da non perdere.

Il mio consiglio:
Se le regole non sono cambiate dopo la mia visita, ti lasceranno visitare il canyon senza guida solo se possiedi un treppiede per la tua macchina fotografica.
La mia opinione

Situato nell'Arizona settentrionale, il canyon di Antelope è una tappa imperdibile. L'entrata è un po' cara, ma ne vale veramente la pena. Visita il canyon in estate, perché durante il resto dell'anno la visita è pericolosa, se non vietata, a causa delle possibili inondazioni. Se sei claustrofobico, ti consiglio vivamente di passare oltre.

La visita si svolge sul fondo della gola tra mura ondulate di roccia rossa. La guida ti indicherà i luoghi più fotogenici e si accerterà della tua sicurezza, a meno che tu non possieda un treppiede, nel qual caso potrai visitare le gole tra un gruppo di turisti e l'altro e al tuo ritmo. Alla fine della visita, lo spettacolo del deserto rosso che si estende a perdita d'occhio è quasi stupefacente quanto le gole. È decisamente uno dei più bei siti naturali dell'Arizona e degli Stati Uniti in generale.

Antelope Canyon