Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Punalu‘u

Punalu‘u (Stati Uniti)

Informazioni utili su Punalu‘u

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora e mezza di macchina da Hilo
Quando partire?
Da Settembre a Marzo
Quanto tempo?
Qualche ora

Punalu‘u: Recensioni dei viaggiatori

Marlène Viardot Grande viaggiatore
4 recensioni scritte

Punalu'u Black Sand Beach è è la più grande spiaggia di sabbia nera di Big Island, creata dalla lava che esplode quando cola nell'oceano e forma piccoli cristalli di "sabbia". Famosa per le sue tartarughe verdi, che qui fanno i bagni di sole.

Il mio consiglio:
Fai attenzione alle correnti fredde! Su questa spiaggia ci sono correnti ben più fredde rispetto alla temperatura generale dell'acqua. Fai attenzione anche alle tartarughe: sono una specie protetta ed è vietato toccarle e avvicinarsi a meno di 4,5 metri.
La mia opinione

Ecco una graziosa spiaggia di sabbia nera circondata dalle palme. Non ho trovato niente di speciale in quel posto, troppo ventoso per i miei gusti, tormentato da forti correnti e dall'acqua fredda che guasta il piacere di fare il bagno.

Punalu'u Black Sand Beach è nota per le tartarughe, ma avendone viste prima e dopo, per noi in fondo non valeva la pena di venirci per quello.

Non sono rimasta affascinata da questa spiaggia di magma raffreddato. Forse ci siamo venuti in un giorno sbagliato, infatti la gente ci aveva consigliato questo posto apprezzato dai locali, con la sabbia nera sottile, bacini d'acqua dolce dietro la spiaggia dove vivono molte specie di anatre e un buon sito di osservazione delle tartarughe.

Fatti un'idea tua durante il tuo tour alla Hawaii.

La spiaggia di sabbia nera di Punalu'u