Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cahuita National Park

Cahuita National Park (Costa Rica)

Informazioni utili su Cahuita National Park

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Turismo Responsabile
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore di autobus da San José
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Cahuita National Park: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Famoso parco della costa caraibica, tra terra e mare, dove la natura sembra offrire il suo spettacolo più bello.

Il mio consiglio:
L'ingresso è libero. La comunità che gestisce il parco ha stabilito questa regola per assicurare un flusso di turisti sufficiente e ottimizzare la conservazione del parco. Un dettaglio da prendere in considerazione al momento di fare la tua offerta!
La mia opinione

Il Parco Nazionale di Cahuita sarà sicuramente uno dei posti più belli che visiterai durante il tuo viaggio in Costa Rica, eppure la concorrenza è forte! 

È necessario arrivare presto per approfittare al meglio del sentiero che porta dalla foresta tropicale a una serie di spiagge di sabbia bianca ornate da palme da cocco a perdita d'occhio. Punto culmine dell'escursione, Punta Cahuita e la sua barriera corallina, la più grande del paese. Lo spettacolo è magico, da non perdere assolutamente.

Con o senza guida, potrai ritrovarti faccia a faccia con una grande varietà di animali, dai bradipi agli uccelli colorati, dai rettili alle farfalle blu elettrico... Pura felicità! Il vantaggio di fare la visita con una guida, è la scoperta di innumerevoli piante medicinali, da cui si può affermare che il Parco Nazionale di Cahuita è un vero santuario naturale.

Quanto allo snorkeling, è permesso solo se accompagnati, al fine di preservare il corallo, che purtroppo ha subito gli effetti dell'inquinamento, della deforestazione e del turismo selvaggio. 

In sintesi, questo parco nazionale è, non solo una tappa obbligata se decidi di fare un giro nei Caraibi, ma anche una buonissima ragione per includere la costa est del paese nel tuo viaggio! 

EndFragment

Vipera di Schlegel
sonia goupil Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Il Parco Nazionale di Cahuita è situato nella provincia di Limon. È un posto perfetto per osservare bradipi, scimmie e altri animali selvaggi.

Il mio consiglio:
Non dimenticarti la crema solare e l'anti-zanzare. Fatti accompagnare da una guardia forestale se non sei un osservatore attento, oppure vai senza guida se invece hai occhio per il dettaglio!
La mia opinione

Parco da visitare da soli, con gli amici o con la famiglia, ideale per i più piccoli visto che i sentieri sono tracciati e ben mantenuti. Le scimmie urlatrici (quelle nere) si possono vedere facilmente senza guida. È invece più difficile trovare bradipi, serpenti o altri insetti, in questo caso l'aiuto di una guardia forestale può essere prezioso.

Le spiagge del parco sono molto belle e prenotando tramite un'agenzia c'è anche la possibilità di fare snorkeling (meglio scegliere giorni in cui il tempo è bello). Alcune aree marine sono molto belle e si possono vedere molti pesci e altre specie marine.

È un parco molto carino, pulito e piacevole da visitare. Permette di osservare gli animali da vicino. Tuttavia, è meglio visitarlo solo se si ha un po' di tempo in più durante un viaggio in Costa Rica (il prezzo non è un problema dal momento che l'entrata è gratuita, una piccola offerta sarà comunque apprezzata, consiglio di dare 1000 colones, l'equivalente di circa 1,70 euro).

Questo parco è ideale per gli avventurieri della domenica, i fifoni e i meno sportivi: i sentieri sono tracciati, ben mantenuti e il percorso è sempre in pianura.

Parco Nazionale di Cahuita: spiaggia