Male cyclist cycling through dense jungle landscape
1 / 5
View of person mountain biking to sunset and hills from POV perspective
A man bikes along the beach in Costa Rica.

Alla scoperta della natura costaricense in bici

SportCosta Rica

I costaricensi sono appassionati di ciclismo. Il loro territorio, con migliaia di chilometri collinosi, si presta idealmente allo svolgimento di questa attività sportiva. Accessibili a tutti, delle belle passeggiate permettono di scoprire la Costa Rica in un modo diverso, senza fretta. Si tratta di un bel modo per imparare a conoscere la diversità dei paesaggi, tra boschi e montagne, pianure e spiagge. Lungo il cammino, ti potrai fermare secondo l’ispirazione del momento e potrai incontrare gli abitanti.

Per dei giri tranquilli, scegli i dintorni di Samara e Tamarindo, sulla costa Pacifica. Potrai esplorare in bici delle magnifiche spiagge, scovando angolini segreti. Numerose escursioni partono inoltre da San José per scoprire i vulcani Poas e Irazu e la magnifica valle di Orosi.

Se sei più sportivo, opta per un giro in mountain bike. Le pendici dei vulcani e i rilievi montagnosi sono parchi giochi perfetti per gli appassionati. Intorno ad Arenal, i circuiti proposti in mountain bike sono di alta qualità. Anche Tilaran e Guanacaste sono mete estremamente interessanti. Potrai inoltre esercitarti sulle alte montagne della cordigliera, come a Talamanca e suoi sentieri scoscesi.

Per una migliore esperienza, consigliamo di organizzare le uscite in mountain bike durante la stagione secca, da dicembre ad aprile, tramite un’agenzia locale Evaneos. In caso contrario, i sentieri bagnati possono presto diventare impraticabili. Naturalmente, munisciti di casco, guanti e gomitiere.

Altre esperienze indimenticabili