


Alcune delle cascate più fotogeniche della Costa Rica nascondono una delle esperienze più insolite del Paese. Per viverla, addentrati nei sentieri che conducono a Diamante falls, la cascata più alta della Costa Rica. Lungo il cammino potrai osservare una flora ricca e multicolore composta da eliconie, bromelie, felci e orchidee, finché la cascata non apparirà incastonata nella sua meravigliosa cornice naturale.
Dietro alle acque della cascata si nasconde una grotta e per accedervi hai due possibilità: un sentiero accessibile a piedi o una discesa in corda doppia. Questa attività si fa con guide esperte che garantiscono la sicurezza, ma non finisce qui! Ti stupirà scoprire che questa caverna è arredata: a pochi metri dalla cascata, infatti, sono stati allestiti un’area per i pasti, degli angoli per dormire e delle toilette per consentirti di vivere una notte fuori dal comune.
Potrai dormire cullato dal fragore dell’acqua, nel tepore del tuo sacco a pelo. Nei dintorni ti aspettano esperienze per tutti i gusti: potrai osservare la fauna selvatica (scimmie, bradipi…) della foresta, rilassarti nelle piscine naturali o sperimentare il canyoning - insomma, avrai l'imbarazzo della scelta. Preparati a inzupparti e a vivere un’avventura indimenticabile! Altre cascate nascondono questo genere di alloggio insolito. Contatta la tua agenzia locale Evaneos affinché possa organizzare per te questo momento indimenticabile.