Compensazione emissioni CO2 stimate
Children in the tropical climate of Costa Rica
1 / 6
Amazing sunrise over Corcovado National Park, Osa Peninsula, Costa Rica
White-Nosed Coati in Rainforest

Inoltrarsi nel parco nazionale del Corcovado

NaturaCosta Rica

Il parco nazionale del Corcovado racchiude senza dubbio la foresta vergine più bella del Paese, che vanta il 2,5% della biodiversità mondiale. Potrai addentrarti in questa giungla lussureggiante affiancato da una guida autorizzata - obbligatoria per esplorare il parco. Tapiri, coati, scimmie e bradipi si godono questo angolo di paradiso poco frequentato, dove incrocerai anche ara e aguti: incontri che ti lasceranno un ricordo indelebile.

Una volta attraversata la giungla, arriverai su un litorale splendido e incontaminato. Nel cuore della notte, le tartarughe vi depongono le loro uova: un istante magico che potrai condividere con loro nella massima discrezione, per non disturbarle. Osservare i tartarughini mentre raggingono il mare è un'emozione fortissima: chiedi al tuo agente locale qual è il periodo migliore per assistere a questo spettacolo.

Il parco si tuffa nelle acque del Pacifico: a bordo di una barca ti attendono altri incontri altrettanto affascinanti, tra le megattere, i globicefali e i delfini che popolano i mari nell’area di Drake Bay e nel Golfo Dulce. Infine, per un assaggio ancora più invitante della ricchezza della fauna locale, indossa la tua attrezzatura per le immersioni ed esplora le acque cristalline d'Isla del Cano: ti aspetta un'esplosione di colori.

Le precipitazioni sono minime tra dicembre e aprile: è questo il periodo migliore per visitare il parco nazionale del Corcovado e godere appieno delle sue meraviglie.

Altre esperienze indimenticabili