Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Osservare la ricchezza della flora locale

NaturaCosta Rica
Con le sue giungle lussureggianti, la Costa Rica vanta una flora eccezionale. Anche se è piccolo, questo Paese racchiude il 5% della biodiversità mondiale, con ben 10.000 specie vegetali che popolano le sue foreste.Da Monteverde al parco nazionale del Corcovado, potrai addentrarti nella giungla per trovare gli alberi più emblematici del Paese, come il guanacaste e il ceibo (che può raggiungere i 70 metri di altezza). Lungo il percorso potrai scorgere altri esemplari curiosi come l’albero di fuoco, la jacaranda o l'eucalipto. Vedrai intere piante crescere sui tronchi degli alberi, a volte se ne...

Con le sue giungle lussureggianti, la Costa Rica vanta una flora eccezionale. Anche se è piccolo, questo Paese racchiude il 5% della biodiversità mondiale, con ben 10.000 specie vegetali che popolano le sue foreste.

Da Monteverde al parco nazionale del Corcovado, potrai addentrarti nella giungla per trovare gli alberi più emblematici del Paese, come il guanacaste e il ceibo (che può raggiungere i 70 metri di altezza). Lungo il percorso potrai scorgere altri esemplari curiosi come l’albero di fuoco, la jacaranda o l'eucalipto. Vedrai intere piante crescere sui tronchi degli alberi, a volte se ne possono contare a centinaia! Bromelie, eliconie e anturi colorano la giungla di decine di sfumature di rosso. Estremamente ricercata, l’orchidea è una delle star locali: in Costa Rica se ne contano 1.500 specie, di tutti i colori, forme e dimensioni. Creano delle atmosfere fiabesche, e potrai scorgerle nei parchi nazionali di Tortuguero, Cahuita, Manuel Antonio o Carara. Per non perderti la fioritura delle tue preferite, chiedi alla tua agenzia locale Evaneos di metterti in contatto con una guida naturalistica specializzata.

Infine, non perderti i giardini botanici di Monteverde, La Garita o Cartago: sono il luogo ideale per far scoprire la botanica ai bambini e per ammirare tutte le bellezze floreali del Paese. Ciliegina sulla torta, questa attività può essere praticata in tutte le stagioni!

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio