Tutte le nostre esperienze (28)
Man admiring the beautiful active Arenal Volcano in Costa Rica from an hanging bridge in the jungle.
1 / 6
Female hiker looking out at the Arenal volcano in Costa Rica
Profiles of Serial and Poas Volcanos

Scoprire l'attività vulcanica della Costa Rica

NaturaCosta Rica

Regione vulcanica per eccellenza, in tutta la Costa Rica si contano 116 vulcani, che caratterizzeranno il tuo viaggio.Esplorali più da vicino percorrendo i sentieri e scoprendo i punti attrezzati per accedervi. Facilmente accessibile, il vulcano Irazu con la sua laguna verde smeraldo è uno degli spettacoli vulcanici da non perdersi quando si viaggia in Costa Rica.

Per approfondire ulteriormente la scoperta dei vulcani dell'Isola, niente di meglio che passeggiare sulle pendici di un vulcano per sentirlo pulsare da vicino. Il parco nazionale di Rincon de la Vieja è particolarmente rinomato per il costante ribollire del terreno, le fumarole e la vista impareggiabile che si può godere raggiungendo la vetta. Il vulcano Barva, meno noto, offre a sua volta 4 bei sentieri per escursioni da 2 a 5 km.

Non ti perdere i colibrì e gli scoiattoli che potresti incontrare lungo il cammino.Voglia di farsi trasportare? Esplora il vulcano Arenal a cavallo, un altro modo di approcciare questo gigante. Al termine della passeggiata, rilassati presso una delle numerose sorgenti di acqua calda proveniente dalle viscere del vulcano. Delle vasche termali ben sistemate nel cuore di una natura lussureggiante quali quelle termali del Bosque o di Tabacon sono estremamente piacevoli e rilassanti.Pianifica i tuoi itinerari tra dicembre e aprile: durante la stagione secca i sentieri saranno più facili da percorrere.

Altre esperienze indimenticabili