Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Passeggiare a cavallo in Costa Rica

SportCosta Rica
In Costa Rica, durante le feste popolari, è facile assistere a sfilate di cavalieri: il Paese ha infatti una forte cultura del cavallo, soprattutto nella regione del Guanacaste, dove si trovano numerosi allevamenti. In Costa Rica potrai letteralmente scoprire tutto il paese tutto il paese a cavallo, perché i suoi paesaggi sono davvero l'ideale per lunghe passeggiate all'insegna del contatto con la natura e con il mondo animale. Le lunghe spiagge sabbiose della provincia di Guanacaste, affacciate sul Pacifico, sono una cornice da sogno per cavalcare e ammirare un tramonto degno di questo nome: ...

In Costa Rica, durante le feste popolari, è facile assistere a sfilate di cavalieri: il Paese ha infatti una forte cultura del cavallo, soprattutto nella regione del Guanacaste, dove si trovano numerosi allevamenti. In Costa Rica potrai letteralmente scoprire tutto il paese tutto il paese a cavallo, perché i suoi paesaggi sono davvero l'ideale per lunghe passeggiate all'insegna del contatto con la natura e con il mondo animale.

Le lunghe spiagge sabbiose della provincia di Guanacaste, affacciate sul Pacifico, sono una cornice da sogno per cavalcare e ammirare un tramonto degno di questo nome: ad esempio, puoi optare per Tamarindo, Playa Hermosa o Samara.

Costeggiando le pendici del vulcano, i cavalli ti faranno scoprire sentieri meravigliosi in tutto il Paese. Nel parco nazionale di Tenorio, per due ore e mezza, attraverserai campi e foreste pieni di alberi centenari e traboccanti di uccelli tropicali, mentre nei dintorni di Arenal potrai trottare tra pascoli e fiumi, dalla giungla alle cascate, per alcune ore o addirittra qualche giorno.

Spostarsi a cavallo è un modo piacevole e rispettoso dell’ambiente per scoprire questi paesaggi. Il parco nazionale del vulcano Rincon de la Vieja è il cuore della tradizione dei sabaneros, i cowboy della Costa Rica: visitarlo ti permetterà di scoprire un lato autentico dell'identità del Paese. Partendo dal tuo ranch, goditi una bella galoppata nelle vaste praterie della regione.

Non potrai poi ripartire dalla Costa Rica senza aver raggiunto le cascate di Nauyaca! Questa splendida passeggiata di 12 km è disseminata di pause rinfrescanti con tuffi a volontà. Voglia di partire per un viaggio a cavallo, magari per più giorni? Contatta un'agenzia locale selezionata da Evaneos che potrà organizzarlo per te.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio