Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Esfahan

Esfahan (Iran)

Informazioni utili su Esfahan

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 450 km in bus, in treno o in aereo da Teheran
Quando partire?
Aprile-maggio o settembre-ottobre
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Esfahan: Recensioni dei viaggiatori

Fabien Dany Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Ecco la capitale dell'impero safavide, nel centro della nazione. Magnifici monumenti del XVI e XVIII secolo organizzati come un immenso giardino. Una tappa da non perdere per scoprire tutto lo splendore dell'Iran.

Il mio consiglio:
Evita i negozi di souvenir sotto gli archi del palazzo dell'Imam e dai la preferenza alle bancarelle all'interno del bazar, con prezzi più convenienti.
La mia opinione

La storia di Isfahan inizia prima della sua conquista da parte degli eserciti mongoli e culmina sotto i Safavidi, quando divenne la capitale dell'impero. Ci sono molti monumenti storici nella lista di cose da vedere a Isfahan: il bazar, la moschea del venerdì, la piazza dell'Imam ed i monumenti che la circondano, la madrassa Chahar Bagh ed il palazzo di Chehel Sotoun, che dal XVII secolo riceve gli ambasciatori europei.

Dovendo fare una scelta, ti consiglio di dare la priorità alla visita del palazzo di Ali Qapu e della moschea dello Sceicco Lotfollah, e di scoprire le pitture murali uniche di Chehel Sotoun, il palazzo dalle quaranta colonne.

Lontano dal centro storico di Isfahan, ho amato attraversare il fiume Zayandeh sui suoi magnifici ponti (Khaju o il ponte dai 33 archi) per andare alla scoperta del quartiere armeno e della meravigliosa cattedrale di Vank.

La Moschea Sceicco Lotfollah vista attraverso la grande piazza
Affresco del banchetto nel palazzo di Chehel Sotoun
roberto masini Viaggiatore
La mia opinione
DOPO AVER GIRATO IN LARGO E LUNGO BUONA PARTE DELL'IRAN SI ARRIVA AD ESFHAHAN GIà IL VIAGGIO AVEVA RISERVA GIORNATE INDIMENTICABILI ....POI ARRIVI QUI DI SERA E TI RECHI IN QUELLA PIAZZA INCANTEVOLE, VEDI I PONTI SUL FIUME ILLUMINATI, VERAMENTE UN INCANTO COME TUTTO IL VIAGGIO ...ASSOLUTAMENTE DA PROVARE UNA VOLTA NELLA VITA ..POSTI GENTE ED OSPITALITA' INCREDIBILMENTE GRADEVOLI
saviana sala Viaggiatore
La mia opinione
Un paese meraviglioso e ricco di eccellenze architettoniche e storia, la gente molto ospitale e aperta. Il viaggio è stato organizzato in modo efficiente secondo lo nostre esigenze. La guida e l'autista molto carini e competenti,cosi come il team Sito Travel.E' stata un'esperienza molto arricchente che sicuramente vorremmo ripetere con un tour differente. Gli unici aspetti negativi per noi sono stati l'elevato inquinamento e il traffico nelle città. Inoltre l' hotel di Tehran aveva tutte camere fumatori,cosa non particolarmente gradita, ma evitabile in un futuro.