Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Messico

4.4
451 recensioni
Maria Grazia
5
Messico
In coppia
Viaggio impegnativo, ma indimenticabile. Ottima guida /autista (Juan ) disponibile, affidabile, gentilissimo, di formazione biologo marino con un livello eccellente di italiano e per finire (importante per me) prudente alla guida. Ancora grazie Juan! Paesaggi splendidi ed emozionante soprattutto l'incontro con le balene grigie, di cui una molto carina che si è fatta accarezzare :) Il piccolo gruppo era composto da 4 persone quindi è stato facile trovare una buona sintonia. Unico neo sono i prezzi della Baja California (ma anche di altre zone molto turistiche del Messico): pranzo e cena nei ristoranti costano come o piu' che in Italia e le mance (minimo 10%) non sono comprese nel prezzo. Anche i negozi di souvenir sono cari.
Francia
L’agenzia locale di Francia
Grazie Maria Grazia per la tua recensione. Contiamo molto sulla preparazione e professionalità delle nostre Guide. La Baja e' cara, ma come voi avete provato, lascia ricordi indelebili negli occhi e nel cuore... Al prossimo viaggio!
Scopri l’agencia di Francia
16 recensioni
Franco
4
Messico
In coppia
Organizzazione e supporto da parte dell'agenzia locale ottima. Guida/autista efficiente e simpatico. Un solo appunto: il programma proposto ha comportato tempo per gli spostamenti in auto maggiore di quanto avessimo capito (causa stato strade). Quindi tante partenze alle 4 / 5 / 6 di mattina. Avremmo preferito un programma leggermente più rilassato (magari con un giorno in più e pernottamenti più vicini alla meta da raggiungere in giornata in tempo utile per le visite)
Ivana
4
Messico
Con gli amici
Guida/autista bravissimo, una resistenza sovrumana. Non è stato facile soprattutto la partenza alle h3 per visitare il sito Kalakmul che chiudeva alle h10. Dopo tre ruote distrutte dall'enormi buche sulla strada e solo per l'efficenza di Edgar siamo riusciti ad arrivare con un leggero ritardo. Ci saremmo aspettati che il nostro referente in loco avesse tenuto conto degli orari di apertura dei vari siti e in considerazione di questi e delle distanze avesse consigliare un giorno in più di tour. L'ideale sarebbe una notte in più nell'eco villaggio, che meritava, e visitarlo con più tranquillità il giorno dopo. Purtroppo non siamo riusciti a visitare Tulum con la giuda e abbiamo dovuto farlo per conto nostro con relative spese aggiuntive. Siamo comunque riuscì a vedere gran parte del programma prefissato, malgrado i vari cambio programma dovuti agli inconvenienti delle problematiche del paese.
Gabriele
L’agenzia locale di Gabriele
ciao Ivana, grazie per la recensione. Effettivamente avete avuto una delle nostre migliori guide, Edgar. I lavori per il treno Maya stanno causando grossi ritardi e cambi nei programmi, ogni giorno cerchiamo di sistemare al meglio le visite per poter permettere a tutti i viaggiatori di conoscere il piu possibile del Messico. Da un anno almeno a questa parte e' un continuo cambio di orari e regole, e facciamo quello che e' nelle nostre mani per farvi rientrare con una bella esperienza. Mi fa piacere che siate riusciti a terminare il programma e soprattutto che vi sia piaciuto! Saluti
Scopri l’agencia di Gabriele
338 recensioni
Patricia
4
Messico
In coppia
Il tour è stato molto bello e interessante, sia dal punto di vista paesaggistico che, soprattutto, per me, culturale. Questo viaggio mi ha dato l'opportunità di capire un altro paese e i sui abitanti. L'agenzia locale è stata molto attenta nel seguire i ns spostamenti e eventuali ritardi o disguidi. Unica nota negativa sono i tempi lunghi che occorrono per spostarsi da un territorio all'altro, che ti portano via una giornata, tipo anche 6 ore di viaggio. Ma immagino che questa cosa non si possa migliorare. Ottimi hotel per il posto, e abbastanza vicini al centro di ogni paese. Esperienza nel totale, ottima.
Francesco M
3
Messico
In coppia
Viaggio che rifaremmo per i posti che abbiamo visitato e per tutto quello che abbiamo provato. Unica critica va all'agenzia locale alla quale Evaneos si è affidata. Poco efficiente a risolvere le problematiche. Siamo arrivati a Città del Messico alle 04:30 del mattino e nel diario di viaggio era indicato il checkin immediato all'arrivo in albergo invece durante il volo ci dicono che dovevamo fare il checkin in albergo alle 15:00 del pomeriggio ma potevamo lasciare i bagagli e girovagare per 8 ore, per l'agenzia era normale dopo un viaggio intercontinentale ? Non è stata attenta ai nostri bisogni e abbiamo dovuto pagarci di tasca nostra una notte in più in albergo per poter anticipare il checkin. In un banco ufficiale di cambio ci hanno rifilato dei soldi falsi e anche in questo caso, l'agenzia locale, si è disinteressata di sapere come è andata a finire. In un albergo dove avevamo prenotato e pagato un letto King size, ci hanno rifilato due letti singoli e anchje in questo caso ci è stato detto da l'agente , ' cose che possono succedere', (come se ordinassi aragosta e mi arrivassero gamberoni). In un caso simile nel Viaggio in Vietnam con Evaneos l'indomani ci è stato fatto recapitare un vaucer di rimborso della notte intera. Ci hanno mandato due dolci per scusarsi (entrambi diabetici). Quando siamo arrivati a Holbox per una pessima organizzazione il Taxi che doveva venirci a prendere non è mai arrivato e ci siamo dovuti pagare il taxi oltre a perdere più di un ora al porto in attesa ed inoltre anche se promesso, questa spesa non è mai stata rimborsata. Ci siamo sempre trovati benissimo con Evaneos ma stavolta qualcosa non ha funzionato soprattutto dopo aver speso più di XX Euro. Il prossimo viaggio pensiamo di valutare anche proposte di altre agenzie invece di puntare solo su Evaneos.
Andrea
L’agenzia locale di Andrea
Ciao Francesco, Innanzitutto, desidero esprimere il mio rammarico per le difficoltà e le delusioni incontrate durante il vostro viaggio. Siamo profondamente dispiaciuti che la vostra esperienza con noi non abbia soddisfatto le vostre aspettative e vi chiedo scusa per gli inconvenienti. Apprezziamo sinceramente il vostro feedback e ci dispiace per la vostra percezione di mancanza di efficacia nella gestione delle problematiche. Noi siamo sempre stati presenti e disposti a cercare di risolvere gli inconvenienti che, ahimè, dipendono dai fornitori locali e non da noi. Stiamo prendendo seriamente in considerazione le vostre osservazioni per migliorare i nostri servizi e garantire che situazioni simili non si ripetano in futuro. Per quanto riguarda le spese sostenute in seguito ai problemi riscontrati, ci impegniamo a rivedere la situazione e ad affrontarla in modo appropriato. Spero ad ogni modo che siate riusciti per lo meno a godervi il viaggio e tutte le esperienze uniche che vi abbiamo dato l'opportunità di vivere. Saluti, Andrea
Scopri l’agencia di Andrea
152 recensioni
Paola e Silvio
5
Messico
In coppia
La preparazione del viaggio è stata molto facile, l'operatore è sempre stato veloce nelle risposte e nel modificare il programma secondo le nostre esigenze. Durante il viaggio raggiungibile via whatsapp e ugualmente rapido nella risoluzione di un piccolo inconveniente. Io posso solo essere soddisfatta. Ottimi i servizi, in particolare la guida che ci ha fatto anche da autista per tutta la durata (10 gg) e l'auto.
Gabriele
L’agenzia locale di Gabriele
ciao Paola, grazie infinite per i complimenti, sempre molto apprezzati, passero' il messaggio anche ai miei colleghi. Siamo veramente contenti che il viaggio sia nadato cosi bene e che abbiate potuto godervi il nostro Messico. A presto!
Scopri l’agencia di Gabriele
338 recensioni
Ilaria
5
Messico
Con gli amici
Sono partita insieme ad un'amica accompagnata da una guida estremamente disponibile, preparata e simpaticissima: Ramón! Tutto è stato organizzato benissimo, ************ (Massimiliano, che si è occupato del nostro viaggio, in particolare) è stata davvero disponibile prima e durante tutto il soggiorno. Viaggio molto, ma era la prima volta che sceglievo questa modalità e sicuramente non sarà l'ultima, è stato davvero un viaggio speciale! Grazie!!
Gabriele
L’agenzia locale di Gabriele
Ciao Ilaria, grazie della bellissima recensione! fa sempre piacere che sia riconosciuto il lavoro e la passione che mettiamo nell'organizzazione dei viaggi, il nostro principale obiettivo e' quello di far conoscere un Messico piu vero possibile alle persone che decidono di viaggiare con noi, ed esserci riusciti ci riempie di orgoglio. Ti aspettiamo per organizzare il tuo prossimo viaggio! Saluti
Scopri l’agencia di Gabriele
338 recensioni
Lara
5
Messico
Con gli amici
Abbiamo fatto un tour di 16 gg in Messico e Guatemala. Tutto perfetto. L'itinerario è stato un mix perfetto di Natura e cultura. Il nostro corrispondente locale, Massimiliano, ci ha coccolato fin dall'inizio. Prima di proporci il tour ha voluto capire che tipologia di viaggio volevamo fare. Ed è stato tutto perfetto. Le guide che ci hanno accompagnato erano tutte preparate, gentili e professionali e sempre attenti alle nostre esigenze. Ci hanno fatto immergere nella cultura messicana e Guatemalteca non limitandosi alle pure informazioni sui luoghi ma facendoci conoscere tradizioni, usi e costumi dei popoli. Consiglieremo Evaneos a tutti i nostri amici. Formula perfetta e personale dell'agenzia molto professionale. Grazie
Gabriele
L’agenzia locale di Gabriele
Ciao Lara, grazie infinite per questo fantastico feedback, che ci riempie di gioia perche significa che il nostro lavoro vale la pena, ma soprattutto perche siamo riusciti a farvi vivere una esperienza di viaggio cosi unica, per noi la cos apiu' importante e' sempre la soddisfazione di chi viaggia con noi, e che riescano ad entrare in maniera piu profonda nella realta dei luoghi che portiamo a visitare. Vi aspettiamo ancora qui con Evaneos Cari saluti
Scopri l’agencia di Gabriele
338 recensioni
Marco
2
Messico
In coppia
Purtroppo il viaggio non è stato all'altezza delle aspettative dato il prezzo pagato. Per fortuna la guida locale è stata una persona preparata e molto disponibile, ma l'organizzazione in generale lascia a desiderare. Elenco i punti più critici, sperando che questo feedback possa essere anche uno spunto di miglioramento: 1. all'arrivo a Cancun, non abbiamo trovato il transfer previsto dall'aeroporto all'hotel, dopo diversi tentativi di contatto con il customer service ho dovuto prendere un taxi in autonomia. Il motivo di questo inconveniente, spiegatomi dal customer service, è che dato che erano passate 2h, il transfer era andato via e che di conseguenza per loro era un 'no show'. Il mio volo era in orario ma ci sono stati dei problemi alla consegna delle valige, che sono arrivate con quasi 2h di ritardo. Senza una SIM e/o internet abilitato mi era difficile contattare prontamente il servizio. Ad ogni modo questo dettaglio del 'no show' dopo 2h non è precisato nel contratto firmato. Inoltre, l'agenzia aveva tutti i miei contatti e avrebbe potuto chiamarmi alla stessa maniera (in altre viaggi è successo e sono stata contattata o dall'agenzia o dal transfer stesso). 2. stessa cosa per il transfer del ritorno, di nuovo non si è presentato nessuno all'appuntamento all'orario previsto in hotel e ho dovuto pagare un altro taxi ma hanno emesso il rimborso 3. La gestione del tempo della vacanza in alcuni giorni non è stata adeguata. Il secondo giorno dopo aver visitato al mattino i due siti previsti, la guida ci ha lasciati nell'hotel del programma alle 13.30. L'hotel era sperduto e in mezzo al niente, avrei potuto sfruttare la mezza giornata potendo fare altro invece che stare in un hotel isolato dato che in Messico non capita di andarci tutti i giorni. 4. Nel pacchetto avevo incluse tutte le colazioni; per vedere Chichen Itza avevamo concordato con la guida di alzarsi presto per evitare la calca delle persone e di vederci quindi alle 6 del mattino. Abbiamo chiesto la box per la colazione e l'hotel mi ha risposto che non era possibile, ho chiesto al customer service e mi han detto che era a pagamento oppure potevo partire alle 9 così potevo fare la colazione in hotel. Mi sarei aspettata che il customer service trovasse una soluzione e che fosse allineato con il programma di quel giorno per garantire la colazione prevista. In generale, non ritengo che il servizio di attenzione al cliente sia stato adeguato. A fronte di domande o comunicazioni, la prima risposta che veniva fornita era più indirizzata a sottolineare gli errori. Anche se fosse, un servizio clienti dovrebbe cercare di trovare soluzioni e ascoltare chi si rivolge a lui in difficoltà invece di giustificare o addossargli colpe. Una nota sul numero di telefono del servizio clienti in loco , non ero stata informata che dovevo chiamarli solo su whatsapp (quando li chiamavo normalmente sulla linea non mi rispondeva nessuno). Come spunto di miglioramento, sarebbe utile mettere anche le tempistiche indicative delle visite nei vari siti per dare maggiore visibilità ai clienti di come sarà organizzata la giornata.
Luca
L’agenzia locale di Luca
Salve Laura, Intanto ti ringraziamo nuovamente per averci scelto e per la tua recensione, dalla quale ahimè possiamo solo prendere le critiche costruttive. Mi trovo purtroppo a dissentire soprattutto sulla Questione Trasferimenti, e spiego a seguire le mie motivazioni: La tua analisi dell’arrivo in Messico è veritiera ma, ma mi sembra che hai tralasciato alcuni dettagli, che non a caso fanno parte di ciò che voi come viaggiatori avreste dovuto fare in questi casi: Per il trasferimento previsto al vostro arrivo: Il nostro autista era puntualmente sul posto, all’orario esatto dell’arrivo del vostro volo, ed ha atteso 2 ore e 20 minuti, durante i quali è uscito ed entrato nell’area riservata ai tour operator ben 3 volte. Ciò è dovuto al fatto che in suddetta area ci permettono di rimanere al massino un’ora dopo l’atterraggio del volo, dopodiché bisogna uscire e rientrare con un nuovo ticket. Durante tutto questo tempo non abbiamo ricevuto nessuna vostra notizia, quindi, secondo i nostri procedimenti, abbiamo autorizzato l’autista a ritirarsi, pensando che non eravate giunti a destinazione. Sui voucher di conferma del viaggio avevate i nostri numeri, e magari, viste le circostanze, potevate anche fare una chiamata dal vostro numero italiano, per avvisarci del ritardo nel ritirare i bagagli. Il rimborso non è stato concesso perchè noi non abbiamo nessuna responsabilità sul ritardo dei bagagli, e nemmeno sul fatto che non avevate una SIM attiva; Per il trasferimento previsto alla partenza: effettivamente il nostro mezzo aveva un ritardo di 25 minuti, durante il quale vi ho avvisato personalmente di avere un po’ di pazienza, in quanto a momenti sarebbe arrivato Mi avete risposto che il nostro autista era arrivato, e dopo pochi minuti mi avete detto che vi siete sbagliati e avete preso un taxi. Vi abbiamo in ogni caso rimborsato questo trasferimento. Ci dispiace per i disagi che avete avuto, ma siamo più che sicuri di esser stati a vostra disposizione durante tutto il viaggio, anche quando ci è stato impossibile comunicare con voi. Saluti cordiali,
Scopri l’agencia di Luca
123 recensioni
Daniela
4
Messico
In coppia
Il viaggio sarebbe potuto andare meglio se non fosse stato che all arrivo a Cabo San Lucas abbiamo posteggiato l auto davanti l hotel e chiesto più volte, scrivo più volte, alla signora della reception se l auto fosse parcheggiata bene. E lei ha sempre risposto di sì. Ci siamo passati anche davanti e gliela abbiamo indicata. Per cui in tranquillità l'abbiamo lasciata lì tutta la notte ma il giorno dopo abbiamo trovato una bella multa di xxx € perché parcheggiata sullo spazio dell handicap che era in realtà segnalato con una striscia blu sul marciapiede… ma a cui non abbiamo fatto caso non conoscendo la segnaletica messicana. Ora mi chiedo come si fa a commettere un errore simile aggravato dal fatto che c era un parcheggio dell hotel poco più avanti che nessuno ci ha indicato. Ho trovato l albergo sinceramente poco adatto all' accoglienza. Si aggiunge anche la prenotazione di una suite che non ci è stata data. Abbiamo dormito in una stanza umida e sporca. Per il disagio ci sono stati rimborsati xx €. 1 giorno PESSIMO Il CONSIGLIO e che i turisti specie il 1 giorno devono essere seguiti di più e affidati a strutture responsabili e professionali.
Emanuela poti
4
Messico
In coppia
Il tour è stato fantastico con un valore aggiunto ,di Raul il nostro autista guidai.I posti visitati splendidi Mi sarei aspettato un po' di più da due delle strutture scelte per il pernotto Ma per il resto ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative
Veronica
L’agenzia locale di Veronica
Grazie per la tua recensione Emanuela, le vostre osservazioni ci aiutano a migliorare il nostro servizio del tour di gruppo! Ti auguriamo un futuro pieno di viaggio con Evaneos
Scopri l’agencia di Veronica
274 recensioni
Maria e Massimo
5
Messico
In coppia
Un viaggio bellissimo! Un mix perfetto ed equilibrato di cultura, storia e natura. Abbiamo avuto delle guide molto preparate e affabili che hanno reso la nostra esperienza ancora più suggestiva. Nota di merito anche agli organizzatori, ci siamo sentiti seguiti e per ogni piccolo problema il costumer service era sempre disponibile a risolverlo in pochissimi minuti. Un'esperienza da ripetere!
Max e Mel
5
Messico
In coppia
Viaggio e guida perfetta, con la flessibilità che ci si aspetta
Gabriele
L’agenzia locale di Gabriele
grazie Max! e' un piacere leggere cje il viaggio sia stato perfetto e che abbiamo potuto soddisfare in pieno le vostre esigenze, passero i complimenti anche alla guida ed agli altri colleghi. Hasta pronto!
Scopri l’agencia di Gabriele
338 recensioni
Francesca
5
Messico
In coppia
Il nostro viaggio in Messico è stato spettacolare. Paola ci ha cucito addosso un itinerario perfettamente in linea con i nostri desideri, fattibile e ben ottimizzato. Da Città del Messico al tour self drive dello Yucatàn, visitando città, musei, siti archeologici, cenote, comunità Maya, riserve naturali e infine un mare stupendo con panorami mozzafiato. Il supporto dell'agenzia, nel dettaglio Paola, è stato eccezionale dalla programmazione allo svolgimento, con supporto immediato quando necessario e proposte interessanti e alternative.
Paola
L’agenzia locale di Gabriele
Grazie Francesca per la tua testimonianza e le parole lusinghiere nei miei confronti. In realtá é stato facile aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio perché, da subito, siete stati capaci di trasmettere perfettamente le vostre prioritá ed i vostri interessi... possiamo dire che il merito é stato quasi tutto vostro. Se un giorno voleste venire di nuovo da queste parti, magari per conoscere il meraviglioso Guatemala, potremmo nuovamente lavorare insieme per costruire un altro viaggio spettacolare. un caro saluto ad entrambi
Scopri l’agencia di Gabriele
338 recensioni
Fabiana
5
Messico
Con gli amici
Siamo appena tornati da un tour nello Youcatan con auto a noleggio organizzato da Veronica e tutto è andato benissimo . Gli hotel scelti da Veronica erano tutti dei piccoli hotel molto caratteristici, quello che ci è piaciuto di più è stato l'hotel*** a Valladolid dove abbiamo gustato anche un'ottima colazione, ma anche l'hotel *** è un'oasi di pace nella caotica *** La possibilità di contattare Veronica o Monica tramite la chat ci ha dato molta tranquillità , per qualunque domanda o supporto erano sempre disponibili.
Veronica
L’agenzia locale di Veronica
Grazie Fabiana, ci fa piacere sapere che siete stati molto soddisfatti del vostro viaggio in Yucatan! Vi auguriamo tanti altri viaggi con Evaneos
Scopri l’agencia di Veronica
274 recensioni