Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Messico on the road

Messico on the road - viaggi e road trip 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un road trip in Messico, tutto da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio on the road in Messico

Un viaggio on the road in Messico è un'esperienza che ti resterà nel cuore: potrai scoprire in assoluta libertà i suoi variegati paesaggi, tra giungla e deserto, le sue variopinte e vivaci città e i suoi famosi siti archeologici. Se poi cerchi riposo e divertimento, le spiagge messicane sono il posto giusto! Che tu scelga la costa pacifica o quella caraibica, relax ed emozioni saranno sempre a portata di mano.

Le strade più belle per un viaggio on the road in Messico

Whalewatching e immersioni, trekking nella giungla e visita a rovine maya: un viaggio on the road in Messico ti farà vivere esperienze indimenticabili. Per organizzare le tappe della tua vacanza, affidati a un agente locale italofono selezionato da Evaneos, che ti darà tutte le informazioni per pianificare al meglio il tuo viaggio senza l'ostacolo della lingua!. Intanto, ecco alcune delle nostre strade preferite.

Baja California

Un percorso lungo circa 1200km ti farà scoprire tutta la bellezza di una delle penisole più lunghe del mondo, tra paesaggi desertici, pittoreschi villaggi e acque turchesi. Fermatevi a Puerto San Carlo per una crociera di whalewatching, a Espiritu Santo per lo snorkeling e a Cabo Pulmo, per immersioni nella spettacolare barriera corallina.

Costa dell'Oaxaca

Lunga circa 550km, la costa pacifica del Messico è la meta ideale se sogni una vacanza all'insegna di sole, mare e sport. Potrai rilassarti sulle tranquille spiagge sabbiose di Zipolite e Mazunte oppure praticare il surf nelle acque di Puerto Escondido. Gli appassionati di snorkeling si divertiranno a esplorare i ricchi fondali, mentre un'escursione in barca vi consentirà di osservare delfini, tartarughe e balene.

Riviera Maya

Sulla costa caraibica, la penisola dello Yucatan è meta imprescindibile di un road trip in Messico. La cosiddetta Riviera Maya, che si estende per circa 140km da Isla Blanca a Punta Allen, vi lascerà senza fiato non solo per le sue spiagge tropicali, ma anche per i suggestivi siti archeologici, tra cui spicca Tulum. Da non perdere un'escursione nella Riserva della Biosfera Sian Ka'an, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Da Palenque a San Cristobal de las Casas

Se desideri scoprire l'anima più autentica del Messico, scegli un itinerario nel Chiapas, nel Sud del Paese. I circa 190km da percorrere ti condurranno a 2100m di altitudine, tra giungla, laghi e cascate, tra cui quelle di Agua Azul. Lungo la strada potrai raggiungere Palenque, sede di numerose rovine maya e patrimonio dell'UNESCO, e luoghi dalle atmosfere suggestive, come San Cristobal de la Casas, uno dei Pueblos Magicos messicani.

Il periodo migliore per un viaggio on the road in Messico

Se sogni di partire per un viaggio on the road in Messico, il periodo migliore è quello che va da dicembre ad aprile. Da maggio ad agosto si registrano infatti temperature molto alte, mentre settembre, ottobre e novembre sono piovosi.

Consigli per un viaggio on the road in Messico

Durante un viaggio on the road in Messico non possono mancare costume da bagno e crema solare. L'abbigliamento dev'essere leggero e ricorda di mettere in valigia anche un repellente per le zanzare.

Altri paesi che ti potrebbero interessare