Viaggio di nozze in Messico

Quando si pensa al Messico, vengono in mente i colori delle sfilate del Dia de los muertos, le  rovine delle città maya, le spiagge di sabbia bianca dove riposare all'ombra di una palma, le strade coloniali, i misteriosi cenotes... Una luna di miele in Messico è un viaggio favoloso tra natura e cultura. Una destinazione ideale per un viaggio di nozze indimenticabile!

I nostri viaggi di nozze in Messico

Buono a sapersi
Potrete personalizzare ogni itinerario in base al vostro budget e alle vostre preferenze con l'agenzia locale.
Luna di miele dalla giungla al Mar dei Caraibi
Luna di miele dalla giungla al Mar dei Caraibi
12 giorni a partire da 1.380 €
  • Cancún
  • Valladolid
  • Dzitnup
  • Mérida
  • Izamal
  • Chichén Itzá
  • Campeche
  • Uxmal
  • Palenque
  • Agua Azul
  • Calakmul
  • Becan
  • Bacalar
  • Tulum
  • Coba Lake
  • Cancún International Airport
Veronica
L’agenzia locale di Veronica

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

La nostra selezione di agenzie locali specializzate in viaggi di nozze in Messico

Cosa fare in Messico durante il viaggio di nozze?

Tra l'oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, il Messico è una delle perle dell'America Latina. Un ambiente da sogno per un viaggio di nozze dove potrai:

  • Rilassarti sulle splendide spiagge della Riviera Maya
  • Esplorare le rovine di Chichén Itzá, Teotihuacán o Palenque
  • Vivere come un Robinson Crusoe sull'isola di Isla Holbox
  • Nuotare nelle acque profonde e blu a Bacalar
  • Provare i migliori ristoranti di Mérida
  • Fare un giro in barca a Celestún per vedere la più grande colonia di fenicotteri messicani
  • Soggiornare sulla costa del Pacifico, a Puerto Escondido
  • Girovagare nei mercati colorati di Oaxaca
  • Fare il bagno nei magnifici cenotes turchesi dello Yucatán
  • Cena a lume di candela sulla spiaggia di Tulum
  • Fare festa a Cancún fino a tarda notte
  • Organizzare delle escursioni nei parchi nazionali del Chiapas
  • Visitare il centro storico della città del Messico

Quando andare in Messico?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l'inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l'anno. 

Vedi quando partire

Tra spiagge di sabbia fine, città coloniali, località balneari e rovine maya, il Messico è il punto d'incontro per gli amanti della natura e della cultura. Ma anche per gli sposini in viaggio di nozze. E non è un caso! Il Messico, con il suo centro storico, Mérida e le sue strade coloniali, Cancún e le sue spiagge di sabbia bianca, il sito archeologico di Palenque... Appena arrivati, la magia di questo paese ti avvolge. Luogo perfetto per fare il pieno di sole, il Messico profuma di viaggi esotici. Fare kayak sulle acque turchesi di Bacalar, provare i migliori ristoranti di Oaxaca, oziare sulle spiagge di Tulum, ammirare la città maya di Chichén Itzá, dormire in un ecolodge nel cuore della giungla... Tante esperienze indimenticabili da vivere durante un viaggio di nozze in Messico. Immersione nella storia o nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi: qui puoi davvero staccare la spina dalla routine.

Con le sue palme da cocco, le spiagge di sabbia bianca, i siti archeologici e le città coloniali, la penisola dello Yucatán realizza i sogni dei giovani sposi! Oziare sulle spiagge di Isla Mujeres, momenti di relax nei cenote intorno a Tulum, visite culturali... Hai l'imbarazzo della scelta! Da Cancún a Tulum, la Riviera Maya conferma l'immagine di un paradiso tropicale. Per gli amanti dell'avventura, appuntamento nel Chiapas, alla scoperta dei più bei parchi nazionali del paese. Se vuoi organizzare una luna di miele improntata sulla storia, programma una tappa alle piramidi maya di Palenque o Chichén Itzá, entrambe patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Puoi anche inserire nel tuo itinerario una visita al centro storico di Mérida, di Oaxaca o di Città del Messico. Qui troverai ottimi posti dove assaggiare la gastronomia messicana, ma anche hotel sontuosi dove rilassarsi in due. Destinazione molto ambita, il Messico regala sempre momenti indimenticabili.

Sono l'immagine stessa a cui pensi quando senti dire "spiaggia caraibica": sabbia bianca, mare calmo e turchese, palme e tanto, tanto sole. Le spiagge di Tulum o Playa del Carmen, nello Yucatán, realizzano i sogni di tutti i viaggiatori in cerca di relax al sole. Molti tour del Messico partono da Cancún, il punto di partenza perfetto per godersi le sue spiagge di sabbia fine. Playa Delfines e le sue acque cristalline, Playa Chac Mool e le sue onde perfette o Playa Tortugas e i suoi ristoranti animati, a te la scelta. A Tulum, l'atmosfera è lussuosa e bohémien. Qui si può prendere il sole sulla Playa Paraíso o sulla Playa Las Palmas, con i piedi nel Mar dei Caraibi. Per il tuo viaggio di nozze in Messico, puoi anche pensare a un roadtrip: ti sarà più semplice vedere tutte queste spiagge.

Le acque turchesi di Bacalar, l'antica città maya di Chichén Itzá, l'effervescenza culturale di Mérida, le spiagge di Tulum... La penisola dello Yucatán è la destinazione perfetta per una luna di miele da sogno. Qui potrai sia accedere a siti storici, che tuffarti nei più bei cenote della regione ma anche entrare nei templi maya. Per organizzare la tua luna di miele nello Yucatán, puoi prendere in considerazione anche un roadtrip attraverso la penisola. Accompagnati da un autista, tu e la tua metà potrete attraversare questo ricco territorio. Con i consigli delle nostre agenzie locali, potrai goderti tutto quello che lo Yucatán ha da offrire, senza preoccuparti della logistica. Dalla scelta dei migliori hotel, all'itinerario passando per il trasporto, i nostri esperti preparano viaggi di nozze su misura. Non è bellissimo non preoccuparsi di nulla?

Combinare un soggiorno in California o a Cuba durante un viaggio di nozze in Messico è certamente possibile e può rendere il tuo viaggio ancora più indimenticabile. Se scegli di aggiungere qualche tappa in California avrai la possibilità di vedere le metropoli di Los Angeles e San Francisco, entrare nel Parco Nazionale di Yosemite e rilassarti con la persona che ami di più sulle spiagge soleggiate della Costa del Pacifico.
L'esperienza che puoi fare a Cuba è diversa, con la sua ricca storia, la musica onnipresente, l'architettura coloniale e le spiagge caraibiche.
Ricorda però di tenere conto di alcuni fattori prima di combinare il tuo viaggio di nozze in Messico con una di queste destinazioni:
- Tempo: bisogna avere abbastanza tempo per vedere bene ogni destinazione.
- Budget: i costi possono variare notevolmente tra queste destinazioni e in generale il budget deve essere adeguato per coprire voli, alloggi, cibo e attività in ciascuna località.
- Logistica: bisognerà prenotare anche i voli interni o i trasferimenti tra le diverse destinazioni.
Le nostre agenzie locali possono aiutarti a creare il tuo viaggio di nozze proprio come l'hai in mente tu, logistica compresa.

Per il tuo viaggio di nozze in Messico, ricorda di mettere in valigia:
- Abiti leggeri per sopportare il caldo
- Abiti impermeabili se visiti il Messico durante la stagione umida
- Scarpe da trekking per passeggiare nella giungla
- Il tuo costume da bagno più bello per fare il bagno nei cenote e nel Mar dei Caraibi
- Un cappello, occhiali da sole e crema solare biodegradabile per le giornate di relax in spiaggia o per visitare i siti maya
- Una borraccia e una borsa di stoffa per evitare l'uso di plastica monouso

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Messico

4.6477 recensioni
Tommaso
5
Ottimo il rapporto con l'agenzia locale che si è mostrata pronta ad ogni piccolo inconveniente che si è presentato
Vedi di più
Veronica
Viaggio organizzato con l'agenzia di Veronica
Vedi l’agenzia locale
Michela
5
È stata una bellissima esperienza. Grazie a Veronica e Monica di ********, le quali ci hanno suggerito delle escursioni formidabili. Dal trekking (che noi gente di montagna ama), allo snorkeling, al completo Relax a Isla Mujeres. Esperienza da voto 10..
Vedi di più
Veronica
Viaggio organizzato con l'agenzia di Veronica
Vedi l’agenzia locale
Maria e Massimo
5
Un viaggio bellissimo! Un mix perfetto ed equilibrato di cultura, storia e natura. Abbiamo avuto delle guide molto preparate e affabili che hanno reso la nostra esperienza ancora più suggestiva. Nota di merito anche agli organizzatori, ci siamo sentiti seguiti e per ogni piccolo problema il costumer service era sempre disponibile a risolverlo in pochissimi minuti. Un'esperienza da ripetere!
Vedi di più
Luca
Viaggio organizzato con l'agenzia di Luca
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni