Viaggio di nozze in Messico

Quando si pensa al Messico, vengono in mente i colori delle sfilate del Dia de los muertos, le  rovine delle città maya, le spiagge di sabbia bianca dove riposare all'ombra di una palma, le strade coloniali, i misteriosi cenotes... Una luna di miele in Messico è un viaggio favoloso tra natura e cultura. Una destinazione ideale per un viaggio di nozze indimenticabile!

I nostri viaggi di nozze in Messico

Buono a sapersi
Potrete personalizzare ogni itinerario in base al vostro budget e alle vostre preferenze con l'agenzia locale.
Luna di miele dalla giungla al Mar dei Caraibi
Luna di miele dalla giungla al Mar dei Caraibi
12 giorni a partire da 1.380 €
  • Cancún
  • Valladolid
  • Dzitnup
  • Mérida
  • Izamal
  • Chichén Itzá
  • Campeche
  • Uxmal
  • Palenque
  • Agua Azul
  • Calakmul
  • Becan
  • Bacalar
  • Tulum
  • Coba Lake
  • Cancún International Airport
Veronica
L’agenzia locale di Veronica

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

La nostra selezione di agenzie locali specializzate in viaggi di nozze in Messico

Cosa fare in Messico durante il viaggio di nozze?

Tra l'oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, il Messico è una delle perle dell'America Latina. Un ambiente da sogno per un viaggio di nozze dove potrai:

  • Rilassarti sulle splendide spiagge della Riviera Maya
  • Esplorare le rovine di Chichén Itzá, Teotihuacán o Palenque
  • Vivere come un Robinson Crusoe sull'isola di Isla Holbox
  • Nuotare nelle acque profonde e blu a Bacalar
  • Provare i migliori ristoranti di Mérida
  • Fare un giro in barca a Celestún per vedere la più grande colonia di fenicotteri messicani
  • Soggiornare sulla costa del Pacifico, a Puerto Escondido
  • Girovagare nei mercati colorati di Oaxaca
  • Fare il bagno nei magnifici cenotes turchesi dello Yucatán
  • Cena a lume di candela sulla spiaggia di Tulum
  • Fare festa a Cancún fino a tarda notte
  • Organizzare delle escursioni nei parchi nazionali del Chiapas
  • Visitare il centro storico della città del Messico

Quando andare in Messico?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l'inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l'anno. 

Vedi quando partire

Tra spiagge di sabbia fine, città coloniali, località balneari e rovine maya, il Messico è il punto d'incontro per gli amanti della natura e della cultura. Ma anche per gli sposini in viaggio di nozze. E non è un caso! Il Messico, con il suo centro storico, Mérida e le sue strade coloniali, Cancún e le sue spiagge di sabbia bianca, il sito archeologico di Palenque... Appena arrivati, la magia di questo paese ti avvolge. Luogo perfetto per fare il pieno di sole, il Messico profuma di viaggi esotici. Fare kayak sulle acque turchesi di Bacalar, provare i migliori ristoranti di Oaxaca, oziare sulle spiagge di Tulum, ammirare la città maya di Chichén Itzá, dormire in un ecolodge nel cuore della giungla... Tante esperienze indimenticabili da vivere durante un viaggio di nozze in Messico. Immersione nella storia o nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi: qui puoi davvero staccare la spina dalla routine.

Con le sue palme da cocco, le spiagge di sabbia bianca, i siti archeologici e le città coloniali, la penisola dello Yucatán realizza i sogni dei giovani sposi! Oziare sulle spiagge di Isla Mujeres, momenti di relax nei cenote intorno a Tulum, visite culturali... Hai l'imbarazzo della scelta! Da Cancún a Tulum, la Riviera Maya conferma l'immagine di un paradiso tropicale. Per gli amanti dell'avventura, appuntamento nel Chiapas, alla scoperta dei più bei parchi nazionali del paese. Se vuoi organizzare una luna di miele improntata sulla storia, programma una tappa alle piramidi maya di Palenque o Chichén Itzá, entrambe patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Puoi anche inserire nel tuo itinerario una visita al centro storico di Mérida, di Oaxaca o di Città del Messico. Qui troverai ottimi posti dove assaggiare la gastronomia messicana, ma anche hotel sontuosi dove rilassarsi in due. Destinazione molto ambita, il Messico regala sempre momenti indimenticabili.

Sono l'immagine stessa a cui pensi quando senti dire "spiaggia caraibica": sabbia bianca, mare calmo e turchese, palme e tanto, tanto sole. Le spiagge di Tulum o Playa del Carmen, nello Yucatán, realizzano i sogni di tutti i viaggiatori in cerca di relax al sole. Molti tour del Messico partono da Cancún, il punto di partenza perfetto per godersi le sue spiagge di sabbia fine. Playa Delfines e le sue acque cristalline, Playa Chac Mool e le sue onde perfette o Playa Tortugas e i suoi ristoranti animati, a te la scelta. A Tulum, l'atmosfera è lussuosa e bohémien. Qui si può prendere il sole sulla Playa Paraíso o sulla Playa Las Palmas, con i piedi nel Mar dei Caraibi. Per il tuo viaggio di nozze in Messico, puoi anche pensare a un roadtrip: ti sarà più semplice vedere tutte queste spiagge.

Le acque turchesi di Bacalar, l'antica città maya di Chichén Itzá, l'effervescenza culturale di Mérida, le spiagge di Tulum... La penisola dello Yucatán è la destinazione perfetta per una luna di miele da sogno. Qui potrai sia accedere a siti storici, che tuffarti nei più bei cenote della regione ma anche entrare nei templi maya. Per organizzare la tua luna di miele nello Yucatán, puoi prendere in considerazione anche un roadtrip attraverso la penisola. Accompagnati da un autista, tu e la tua metà potrete attraversare questo ricco territorio. Con i consigli delle nostre agenzie locali, potrai goderti tutto quello che lo Yucatán ha da offrire, senza preoccuparti della logistica. Dalla scelta dei migliori hotel, all'itinerario passando per il trasporto, i nostri esperti preparano viaggi di nozze su misura. Non è bellissimo non preoccuparsi di nulla?

Combinare un soggiorno in California o a Cuba durante un viaggio di nozze in Messico è certamente possibile e può rendere il tuo viaggio ancora più indimenticabile. Se scegli di aggiungere qualche tappa in California avrai la possibilità di vedere le metropoli di Los Angeles e San Francisco, entrare nel Parco Nazionale di Yosemite e rilassarti con la persona che ami di più sulle spiagge soleggiate della Costa del Pacifico.
L'esperienza che puoi fare a Cuba è diversa, con la sua ricca storia, la musica onnipresente, l'architettura coloniale e le spiagge caraibiche.
Ricorda però di tenere conto di alcuni fattori prima di combinare il tuo viaggio di nozze in Messico con una di queste destinazioni:
- Tempo: bisogna avere abbastanza tempo per vedere bene ogni destinazione.
- Budget: i costi possono variare notevolmente tra queste destinazioni e in generale il budget deve essere adeguato per coprire voli, alloggi, cibo e attività in ciascuna località.
- Logistica: bisognerà prenotare anche i voli interni o i trasferimenti tra le diverse destinazioni.
Le nostre agenzie locali possono aiutarti a creare il tuo viaggio di nozze proprio come l'hai in mente tu, logistica compresa.

Per il tuo viaggio di nozze in Messico, ricorda di mettere in valigia:
- Abiti leggeri per sopportare il caldo
- Abiti impermeabili se visiti il Messico durante la stagione umida
- Scarpe da trekking per passeggiare nella giungla
- Il tuo costume da bagno più bello per fare il bagno nei cenote e nel Mar dei Caraibi
- Un cappello, occhiali da sole e crema solare biodegradabile per le giornate di relax in spiaggia o per visitare i siti maya
- Una borraccia e una borsa di stoffa per evitare l'uso di plastica monouso

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Messico

4.4503 recensioni
Stefano
5
Il tour è stato molto bello e interessante. Gli hotel adeguati e all'altezza delle aspettative. Durante il tour si sono alternate due guide: Edgar estremamente competente e affidabile, grande cultura oltre ad essere un piacevole compagno di viaggio. Felipe molto simpatico e compagnone. All' arrivo abbiamo aspettato quai un ora all' aeroporto il driver x l'albergo. Sfortunatamente la guida Felipe ci ha detto che il sito di calakmul era chiuso e quindi abbiamo ripiegato sul sito di Chicanna e il giro nella giungla non è stato un granché. Comunque una immersione nella cultura Maya e nella natura stupenda della zona. Il tour è faticoso ma ne vale assolutamente la pena. Forse bisognerebbe aggiungere una notte in più nella zona della laguna di Bacalar.
Vedi di più
Gabriele
Viaggio organizzato con l'agenzia di Gabriele
Vedi l’agenzia locale
Simone e Federica
5
Il viaggio ci è piaciuto moltissimo. Complessivamente è stato disegnato tenendo conto dei nostri gusti e del nostro modo di viaggiare (fondamentale fare una call con l'agenzia locale per passare informazioni che nel brief iniziale non era stato possibile mettere). Tappe: Imperdibile Città del Messico. Bellissima Puebla e poco battuta dai turisti (nessun italiano, per esempio). Oaxaca la nostra preferita, un mix di autenticità, festa e cibo: qui abbiamo scoperto il vero Messico. San José del Pacifico non è per tutti, siamo stati bene ma è stato faticoso arrivarci e andare via (vi suggeriamo di specificare che quei viaggi prevedono tante curve, sia all'andata che al ritorno pur facendo due strade diverse; inoltre, più di una notte sarebbe troppo). Per Huatulco abbiamo spinto noi per avere un mare balneabile: non è un posto indimenticabile ma nel complesso ci è piaciuta. Puerto Escondido è un posto che abbiamo apprezzato davvero tantissimo (speriamo solo non diventi un turistificio in poco tempo). Esperienze: Bellissime quella a Coyoacan e a Teotihuacan. A Puebla è saltato il piano A e abbiamo fatto la visita prevista con un italiano (è andata bene ma avremmo preferito farla con una persona local), super interessante poter vedere alcuni paesi limitrofi nel tragitto di ritorno. Super promossa anche quella a Oaxaca (per noi Hierve El Agua non è un posto indimenticabile ma ci sta vederlo). L'esperienza di San José del Pacifico è stata molto bella ma faticosa (andrebbe raccontata bene perché non è fatta per tutti). Cose che abbiamo apprezzato particolarmente: L'itinerario nel suo complesso (insolito e particolarmente autentico); il dialogo costante con l'agenzia locale (tutti gentilissimi e disponibili); il supporto dell'agenzia locale anche davanti a necessità impreviste (ci hanno supportato nell'acquisto di un volo interno prima della partenza dall'Italia); il fatto di aver ricevuto una sim locale (ottima copertura); i driver scelti (auto pulite, persone cordiali e simpatiche); le attività scelte e le relative guide (tutte locali e preparate, come chiesto da noi). Suggerimenti propositivi: Aggiornare spesso la lista di alloggi suggeriti; suggerire alloggi selezionati secondo la vivibilità del relativo quartiere (es: a Città del Messico troviamo molto più bello stare a Roma Norte che in pieno centro); in caso di viaggio in coppia, fornire due sim locali (a costo di farla pagare, ma nel 2024 ognuno vuole essere connesso) o meglio ancora fornire delle e-sim che hanno un minor impatto ambientale. Andate in Messico, è bellissimo! Simone e Federica
Vedi di più
Andrea
Viaggio organizzato con l'agenzia di Andrea
Vedi l’agenzia locale
Claudia e Giovanni (Genova)
5
Avevamo necessità di un viaggio 'tour Guatemala-Yucatan' che ci fosse : culto, storia, animali, colori , vita di tutti giorni con la gente locale, natura ed itinerante , Paola ha organizzato un viaggio unico e indimenticabile. Noi siamo viaggiatori da sempre e la cosa importante come suggerimento è parlare con il tour operator ed esprimere di cosa si ha la necessità, noi lo abbiamo fatto e ha soddisfatto le nostre richieste appieno e ha aggiunti suggerimenti giusti (vedi 2 giorni a cancun in pieno relax e la sveglia della giungla all'alba seduti su gradini di un tempio Maya a Tikal). Suggerimento per tutti i viaggiatori guida e autista sono fondamentali per garantire di comprendere appieno cosa si sta vedendo , i racconti di Rafael e di alcune guide locali ci hanno fatto vivere i misteri maya , la storia e i loro culti. Ringraziamo Paola col cuore perciò che ci ha fatto vivere!!!!
Vedi di più
Gabriele
Viaggio organizzato con l'agenzia di Gabriele
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni