Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggi nelle isole del Messico

Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Tutti i tour nelle isole più belle del Messico

Road trip in autonomia in Baja California
Road trip in autonomia in Baja California
12 giorni a partire da 3.600 €
  • San José del Cabo
  • La Paz
  • Todos Santos
Francia
L’agenzia locale di Francia
Tutti gli operatori locali specializzati in tour delle isole
Azienda certificata B Corp
Evaneos è un’azienda B Corp che ogni giorno agisce per promuovere un’economia più equa e inclusiva.
I nostri viaggiatori dicono di noi
4.6464 recensioni
Leggi le recensioni

Il tuo viaggio nelle isole più belle della Messico

Monumentali piramidi maya, magici villaggi dai mille colori, metropoli moderne e affollate, spiagge da favola: il Messico è un paese straordinario, ricco di infinite bellezze naturali e culturali. Tra queste, le isole: paradisi caraibici che regalano paesaggi incontaminati e indimenticabili. Un viaggio nelle isole più belle del Messico significa restare incantati da tramonti romantici sul mare turchese, esplorare villaggi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato, ammirare gli incredibili giardini sommersi dei reef.

Quali sono le isole più belle del Messico?

Il Messico vanta numerose isole sia a ovest, nell'Oceano Pacifico, sia nel Golfo del Messico, al largo della costa orientale. Scegliere le più belle è un compito arduo, ma gli agenti locali selezionati da Evaneos potranno aiutarti a identificare le destinazioni migliori secondo i tuoi interessi e costruiranno con te un itinerario su misura che ti permetterà di vedere il meglio delle isole messicane. Nel frattempo, qui puoi trovare alcune delle nostre mete preferite.

Cozumel

Al largo di Playa del Carmen, nella penisola dello Yucatán, si trova l'isola di Cozumel, raggiungibile sia in aereo che via mare. L'offerta di attività qui è davvero ampia: potrai rilassarti su spiagge da cartolina come Paradise Beach, fare escursioni nella foresta di mangrovie, visitare affascinanti siti archeologici di epoca precolombiana come la città santa di San Gervasio.

Isla Mujeres

Poco distante e facilmente raggiungibile da Cancún, si tratta di una destinazione molto amata dai viaggiatori, perfetta per rilassarsi sorseggiando un cocktail su incantevoli spiagge dorate, come Playa Norte. Da qui, inoltre, potrai partire per un'escursione a Isla Contoy, un parco naturale ricco di lidi incontaminati e animali selvatici.

Isla Blanca

Situata tra la laguna di Chacmuchuch, a nord di Cancún, e il Mar dei Caraibi, Isla Blanca prende il nome dalla sua splendida spiaggia candida. Il fondale basso e l'acqua trasparente la rendono una destinazione perfetta per le famiglie con bambini, ma anche per gli sportivi, che potranno dedicarsi allo snorkeling, al kayak e al kitesurf.

Islas Marietas

Al largo di Puerto Vallarta, sulla costa occidentale del Messico, si trova questo arcipelago dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO per il patrimonio naturale che custodisce. Le due isole disabitate che lo compongono sono la meta ideale per le gite in barca: farai immersioni sulla barriera corallina; scoprirai spiagge paradisiache, tra cui Playa Escondida, la suggestiva spiaggia formatasi nel cratere di un'esplosione.

Il periodo migliore per scoprire le isole del Messico

Il clima del Messico meridionale, dove si trova la maggior parte delle isole, sia nel Pacifico che nei Caraibi, presenta temperature piacevoli durante tutto l'anno, ideali per andare al mare. Il periodo migliore per organizzare un viaggio nelle isole del Messico va da ottobre a maggio: durante l'estate, invece, le piogge sono frequenti e si corre il rischio di incontrare degli uragani.

Quando andare in Messico?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l'inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l'anno. 

Vedi quando partire

I nostri consigli per viaggiare in Messico

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Messico

4.6464 recensioni
Patricia
4
Il tour è stato molto bello e interessante, sia dal punto di vista paesaggistico che, soprattutto, per me, culturale. Questo viaggio mi ha dato l'opportunità di capire un altro paese e i sui abitanti. L'agenzia locale è stata molto attenta nel seguire i ns spostamenti e eventuali ritardi o disguidi. Unica nota negativa sono i tempi lunghi che occorrono per spostarsi da un territorio all'altro, che ti portano via una giornata, tipo anche 6 ore di viaggio. Ma immagino che questa cosa non si possa migliorare. Ottimi hotel per il posto, e abbastanza vicini al centro di ogni paese. Esperienza nel totale, ottima.
Vedi di più
Luca
Viaggio organizzato con l'agenzia di Luca
Vedi l’agenzia locale
Paola e Silvio
5
La preparazione del viaggio è stata molto facile, l'operatore è sempre stato veloce nelle risposte e nel modificare il programma secondo le nostre esigenze. Durante il viaggio raggiungibile via whatsapp e ugualmente rapido nella risoluzione di un piccolo inconveniente. Io posso solo essere soddisfatta. Ottimi i servizi, in particolare la guida che ci ha fatto anche da autista per tutta la durata (10 gg) e l'auto.
Vedi di più
Gabriele
Viaggio organizzato con l'agenzia di Gabriele
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni