Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole del Messico

Il tuo viaggio su misura nelle isole del Messico
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle del Messico

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle della Messico

Monumentali piramidi maya, magici villaggi dai mille colori, metropoli moderne e affollate, spiagge da favola: il Messico è un paese straordinario, ricco di infinite bellezze naturali e culturali. Tra queste, le isole: paradisi caraibici che regalano paesaggi incontaminati e indimenticabili. Un viaggio nelle isole più belle del Messico significa restare incantati da tramonti romantici sul mare turchese, esplorare villaggi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato, ammirare gli incredibili giardini sommersi dei reef.

Quali sono le isole più belle del Messico?

Il Messico vanta numerose isole sia a ovest, nell'Oceano Pacifico, sia nel Golfo del Messico, al largo della costa orientale. Scegliere le più belle è un compito arduo, ma gli agenti locali selezionati da Evaneos potranno aiutarti a identificare le destinazioni migliori secondo i tuoi interessi e costruiranno con te un itinerario su misura che ti permetterà di vedere il meglio delle isole messicane. Nel frattempo, qui puoi trovare alcune delle nostre mete preferite.

Cozumel

Al largo di Playa del Carmen, nella penisola dello Yucatán, si trova l'isola di Cozumel, raggiungibile sia in aereo che via mare. L'offerta di attività qui è davvero ampia: potrai rilassarti su spiagge da cartolina come Paradise Beach, fare escursioni nella foresta di mangrovie, visitare affascinanti siti archeologici di epoca precolombiana come la città santa di San Gervasio.

Isla Mujeres

Poco distante e facilmente raggiungibile da Cancún, si tratta di una destinazione molto amata dai viaggiatori, perfetta per rilassarsi sorseggiando un cocktail su incantevoli spiagge dorate, come Playa Norte. Da qui, inoltre, potrai partire per un'escursione a Isla Contoy, un parco naturale ricco di lidi incontaminati e animali selvatici.

Isla Blanca

Situata tra la laguna di Chacmuchuch, a nord di Cancún, e il Mar dei Caraibi, Isla Blanca prende il nome dalla sua splendida spiaggia candida. Il fondale basso e l'acqua trasparente la rendono una destinazione perfetta per le famiglie con bambini, ma anche per gli sportivi, che potranno dedicarsi allo snorkeling, al kayak e al kitesurf.

Islas Marietas

Al largo di Puerto Vallarta, sulla costa occidentale del Messico, si trova questo arcipelago dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO per il patrimonio naturale che custodisce. Le due isole disabitate che lo compongono sono la meta ideale per le gite in barca: farai immersioni sulla barriera corallina; scoprirai spiagge paradisiache, tra cui Playa Escondida, la suggestiva spiaggia formatasi nel cratere di un'esplosione.

Il periodo migliore per scoprire le isole del Messico

Il clima del Messico meridionale, dove si trova la maggior parte delle isole, sia nel Pacifico che nei Caraibi, presenta temperature piacevoli durante tutto l'anno, ideali per andare al mare. Il periodo migliore per organizzare un viaggio nelle isole del Messico va da ottobre a maggio: durante l'estate, invece, le piogge sono frequenti e si corre il rischio di incontrare degli uragani.

Altri paesi che ti potrebbero interessare