Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Una settimana in Messico

Il tuo viaggio di 7 giorni in Messico
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per una settimana in Messico

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per una settimana in Messico

Una settimana in Messico ti consentirà di assaporare le mille sfaccettature e la magia di questo straordinario Paese, pieno di musica e colori. Dalle giungle lussureggianti alle spiagge bagnate da acque cristalline, dai vulcani ai deserti, dalle barriere coralline alle animate città, dalle montagne ai siti archeologici della civiltà Maya, il Messico vanta un patrimonio naturale e storico-artistico di rilevanza eccezionale. A tutto ciò si aggiungono suggestive tradizioni tutte da scoprire e una cucina che farà la gioia dei buongustai!

Cosa vedere, cosa fare una settimana in Messico?

Rilassarsi su spiagge da cartolina, fare snorkeling nella barriera corallina, restare a bocca aperta davanti ai monumenti di Chichén Itzá e partecipare a un trekking nella giungla: queste e molte altre attività ti attendono nel corso di una settimana in Messico! Con l’aiuto di un agente selezionato da Evaneos potrai programmare le varie tappe del viaggio in base alle tue esigenze, contando sulla presenza di un esperto che parla italiano e conosce alla perfezione il territorio e la cultura locale.

  • Scopri Città del Messico, una capitale vibrante di energia che ti conquisterà con i suoi palazzi eleganti, i locali tipici e le sue antiche tradizioni. Molti sono i siti da visitare, come il Castello di Chapultec e la Piazza della Costituzione. Tra i musei spiccano il Museo nazionale di Antropologia, il Palazzo di Belle Arti e il Museo Frida, dedicato alla pittrice Frida Kahlo.
  • Movida e spiagge mozzafiato, ma anche riserve naturali e siti archeologici: la Riviera Maya è una destinazione dalle molte attrattive per chi trascorre 7 giorni in Messico! Potrai prendere il sole su spiagge di sabbia candida, fare snorkeling in acque cristalline e ballare fino all’alba nei locali di Cancun, ma anche visitare le rovine Maya di Tulum o esplorare la Riserva della Biosfera di Sian Ka’an.
  • Visita la penisola dello Yucatàn con le sue spiagge meravigliose, la natura rigogliosa e i siti archeologici Maya. Non perdere la città di Merida, con il suo pittoresco centro storico coloniale, i suoi musei e i suoi ristoranti. Da qui partono escursioni per la giungla e per il complesso archeologico di Chichén Itzá, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
  • Patrimonio dell’UNESCO sono anche le rovine di Teotihuacan, città precolombiana situata a pochi chilometri da Città del Messico. In questo sito archeologico ammirerai il tempio di Quetzalcòatl, la Piramide del Sole e la Piramide della Luna.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana in Messico

Il periodo migliore per fare un viaggio di una settimana in Messico è durante la stagione secca, da novembre a maggio, soprattutto se hai intenzione di fare escursioni o di visitare i siti archeologici. Nei mesi di luglio e agosto le temperature sono molto alte e particolarmente adatte, quindi, per un piacevole soggiorno al mare. Nei mesi di settembre e ottobre, invece, potrebbero verificarsi intense precipitazioni, tipiche dei climi tropicali. Nella pianificazione del tuo viaggio, un agente locale potrà aiutarti nelle scelta del periodo migliore per visitare il Messico in base alle tue necessità.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio