Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Due settimane in Messico

Il tuo viaggio di 10 - 15 giorni in Messico
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per due settimane in Messico

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per due settimane in Messico

Ricco di storia affascinante e meravigliosi paesaggi incontaminati, il Messico è un paese sospeso tra modernità e radici culturali profonde, nonché la destinazione ideale per chi è in cerca di avventura. Dalle splendide spiagge caraibiche alle foreste vergini dell'entroterra, dalle piramidi Maya alla moderna e cosmopolita capitale Città del Messico, un viaggio di due settimane in Messico ti permetterà di scoprire tutto questo... e molto di più.

Cosa vedere, cosa fare due settimane in Messico?

Per conoscerne tutte le meraviglie non basterebbe un anno, ma un viaggio di due settimane in Messico ti sarà sufficiente per ammirare i luoghi imperdibili e fare attività indimenticabili - e per farti venire voglia di tornare al più presto! Rivolgiti agli agenti locali selezionati da Evaneos per studiare un itinerario su misura per te, che ti permetta di scoprire gli imperdibili del paese con gli occhi dei locali. Intanto, ecco le nostre attività preferite e i luoghi che, secondo noi, proprio non puoi perderti.

  • Tuffati nella vibrante atmosfera di Guadalajara, il luogo di nascita di autentiche icone messicane come la tequila e la musica mariachi. La capitale dello stato di Jalisco vanta un carattere inconfondibile, tra raffinate architetture barocche, musei e testimonianze di una storia secolare.
  • Scopri i paesaggi del Quintana Roo, tra mari da cartolina e suggestive testimonianze archeologiche. Rilassati sulle spiagge della celebre Cancún, e regalati un'escursione a Tulum, dove spettacolari rovine maya si stagliano sullo sfondo turchese del Mar dei Caraibi. Con la sua barriera corallina e la lussureggiante foresta punteggiata da misteriosi cenotes, la riviera maya è un autentico paradiso per gli amanti della natura.
  • Goditi le spiagge ambrate e la movida di Acapulco, "la Perla del Pacifico", meta privilegiata del jet set americano sin dagli anni di Elizabeth Taylor ed Elvis Presley. Non perderti le coloratissime serate nella centrale piazza de el Zócalo, animate da musicisti e artisti di strada.
  • Esplora il Sud del Messico sulle tracce dell'affascinante civiltà maya. Ammira Chichén Itzá, nello Yucatán, straordinaria città perduta annoverata tra le sette meraviglie del mondo moderno, dominata dall'impressionante piramide di Kukulkan. Oppure immergiti nelle foreste tropicali del Chiapas, senza dimenticare una visita San Cristóbal de Las Casas, incluso tra i cosiddetti "borghi magici" del Messico per la splendida e coloratissima architettura coloniale.

Il periodo migliore per un viaggio di due settimane in Messico

Il clima caldo-umido del Messico mantiene le temperature sempre piuttosto alte, tali da poter fare il bagno in qualunque periodo dell'anno. Il periodo migliore per trascorrere 15 giorni in Messico, però, è certamente l'inverno, da novembre ad aprile: potrai goderti il mare e la natura in tutta tranquillità!

Altri paesi che ti potrebbero interessare