Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Messico

Un viaggio in Messico è un piacere, una melodia felice, un'esplosione di gioia e di sorrisi. In pratica, è un viaggio che bisogna fare almeno una volta nella vita. E i commenti dei viaggiatori della comunità Evaneos sapranno sicuramente convincerti!

Il Messico è una scoperta dal profumo di cannella, caffè, peperoncino, coriandolo e fiori.  Maya, Aztechi e Olmechi, i loro siti archeologici, le loro città, i loro centri di riunione e di gioco sono disseminati in tutte le regioni del Paese e rappresentano oggi delle visite magiche, un viaggio nel tempo da non perdere per nessun motivo al mondo.

Nella regione dei Caraibi, per esempio, si trova una delle 7 meraviglie del mondo moderno: Chichen Itza. Nella stessa regione, si può inoltre visitare Tulum: le uniche rovine posizionate di fronte al mare.

Anche la regione del centro possiede i suoi centri archeologici: Teotihuacán e Tula nello stato di Hidalgo. La capitale, l'immensa Città del Messico, propone poi un'offerta culturale, gastronomica e alberghiera molto grande. In questa zona, si possono visitare delle perle del passato messicano, come la città di Ameca o il magnifico Stato di Puebla.

Se il motivo principale del tuo viaggio è invece quello di rilassarti sulle magnifiche spiagge, avrai sicuramente già pensato ai Caraibi o allo Yucatán, ma non dimenticare che la costa del Pacifico possiede delle spiagge vuote, pulite, con delle onde magnifiche e pochissimi turisti! Infine, il Nord del Messico possiede un ecosistema desertico, in cui i cactus e la vegetazione arida sono il principale decoro delle belle spiagge da cui si possono vedere le balene tra Gennaio e Febbraio.

Non bisogna però dimenticare il Centro/Ovest in cui si trova la seconda megalopoli del Paese, Guadalajara. La città non rappresenta una visita di grandissimo interesse, ma riesce comunque ad affascinare grazie al suo passato storico e architetturale, alla sua offerta culturale e ai suoi eventi nazionali.

Silvia Garcia & François Vioud
Un bellissimo sito maya in piena natura
Città di pecatori con un'atmosfera da villaggio, dà un po' l'impressione di trovarsi in capo al mondo.
Magnifica regione del Messico meridionale, tra giungla e montagna, confinante con il Guatemala.
Chichen Itza è un'antica città Maya situata nella penisola dello Yucatan in Messico. È conservata magnificamente bene. Iscritto nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco, il sito è classificato tra le 7 nuove meraviglie del mondo. Niente di meno! 
Cuzama (Messico)
Cuzama
5/5
Serie di tre cenote, a un'ora di autobus da Merida, nello Yucatán.
Isola paradisiaca nel nord della penisola dello Yucatán, lontanissima dall'animazione delle città turistiche di Quintana Roo.
Izamal (Messico)
Izamal
5/5
Nominata «pueblo magico» (villaggio magico), Izamal è un antico villaggio coloniale situato nello stato dello Yucatàn in Messico.
Piccolo angolo di paradiso, nel cuore della Huasteca, che propone due piscine e un ponte naturale di roccia, risultato dell'erosione esercitata dal fiume Tamasopo.
Querétaro è il posto del Messico che meglio rappresenta il mix tra la grande città, il patrimonio storico e l'ambiente provinciale mantenendo calma e pulizia.
Sublime riserva della biosfera del Quintana Roo, tappa assolutamente imperdibile del tuo viaggio in Messico se passi dalla penisola dello Yucatàn.
Una delle più grandi grotte del mondo, nascosta in piena Huasteca e, fra l'altro, rifugio di una quantità innumerevole di uccelli.
Il Cañon del Sumidero si estende su 32 km. È situato a una quindicina di chilometri da Tuxtla, sulla strada di San Cristóbal.
Uxmal (Messico)
Uxmal
5/5
Città maya dell'epoca classica situata sulla penisola dello Yucatán, a sud di Merida.
Un tempio in piena giungla, un'esperienza da Indiana Jones.
Iscritta al Patrimonio Mondiale dell'Unesco, Calakmul è considerata una delle città più antiche e più potenti della civiltà Maya.
Uno dei più famosi, e probabilmente uno dei più bei cenote dello Yucatan, è a qualche chilometro da Valladolid.
Immensa capitale del Messico e una delle città più importanti dell'America latina.
Perla architetturale dell'epoca coloniale situata nel bel mezzo dello stato del Chiapas.
Città preispanica situata una cinquantina di chilometri da Città del Messico che sarebbe rinata a nuova vita nell'epoca azteca.
Tulum (Messico)
Tulum
4.7/5
Tulum è un'antica città Maya, situata nella penisola dello Yucatan, in Messico. La sua particolarità è quella di trovarsi lungo la spiaggia. Rovine che hanno per fondo l'acqua turchese del Mar dei Caraibi... Non serve aggiungere altro.
Bacalar (Messico)
Bacalar
4.5/5
Laguna turchese e cristallina della riviera Maya e vero angolo di paradiso.
Coba (Messico)
Coba
4.5/5
Uno dei siti archeologici maya più importanti dello Yucatán, situato nel nord della penisola, nel bel mezzo di una natura lussureggiante.
Città in altitudine situata nel centro del Messico.
Sicuramente la più grande città pre-ispanica della regione di Oaxaca, che ha conosciuto il periodo di massimo splendore in epoca zapoteca.
Morelia (Messico)
Morelia
4.5/5
Capitale dello stato di Michoacan, nota anche per il suo festival annuale del cinema.
Piccolo villaggio di pescatori nel nord dello Yucatán e punto d'ingresso alla splendida riserva del Parco nazionale Rio Lagartos.
Stupendo paesino di montagna nello stato di Morelos e punto privilegiato dai chilangos (abitanti del Messico) per gustare le famose quesadillas azules domenicali al mercato.
Oaxaca (Messico)
Oaxaca
4.3/5
Graziosa città coloniale situata in piena sierra e capitale dell'omonimo stato nel sud-ovest del Messico. È anche una delle destinazioni culturali per eccellenza del paese, tra folklore locale e deliziose cenette.
Palenque (Messico)
Palenque
4.3/5
Una delle più grandi città maya del paese, incastonata in un quadro incredibile, tra giungla e montagne del Chiapas.
Puebla (Messico)
Puebla
4.3/5
Bellissima città 200 km a sud di Città del Messico, nota per la sua gastronomia, tra cui il famoso Mole (salsa speziata al cioccolato, molto tipica del Messico).

Idee di viaggio in Messico

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio