Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Messico

Scoprire i principali luoghi in Messico

Un viaggio in Messico è un piacere, una melodia felice, un'esplosione di gioia e di sorrisi. In pratica, è un viaggio che bisogna fare almeno una volta nella vita. E i commenti dei viaggiatori della comunità Evaneos sapranno sicuramente convincerti!

Il Messico è una scoperta dal profumo di cannella, caffè, peperoncino, coriandolo e fiori.  Maya, Aztechi e Olmechi, i loro siti archeologici, le loro città, i loro centri di riunione e di gioco sono disseminati in tutte le regioni del Paese e rappresentano oggi delle visite magiche, un viaggio nel tempo da non perdere per nessun motivo al mondo.

Nella regione dei Caraibi, per esempio, si trova una delle 7 meraviglie del mondo moderno: Chichen Itza. Nella stessa regione, si può inoltre visitare Tulum: le uniche rovine posizionate di fronte al mare.

Anche la regione del centro possiede i suoi centri archeologici: Teotihuacán e Tula nello stato di Hidalgo. La capitale, l'immensa Città del Messico, propone poi un'offerta culturale, gastronomica e alberghiera molto grande. In questa zona, si possono visitare delle perle del passato messicano, come la città di Ameca o il magnifico Stato di Puebla.

Se il motivo principale del tuo viaggio è invece quello di rilassarti sulle magnifiche spiagge, avrai sicuramente già pensato ai Caraibi o allo Yucatán, ma non dimenticare che la costa del Pacifico possiede delle spiagge vuote, pulite, con delle onde magnifiche e pochissimi turisti! Infine, il Nord del Messico possiede un ecosistema desertico, in cui i cactus e la vegetazione arida sono il principale decoro delle belle spiagge da cui si possono vedere le balene tra Gennaio e Febbraio.

Non bisogna però dimenticare il Centro/Ovest in cui si trova la seconda megalopoli del Paese, Guadalajara. La città non rappresenta una visita di grandissimo interesse, ma riesce comunque ad affascinare grazie al suo passato storico e architetturale, alla sua offerta culturale e ai suoi eventi nazionali.