Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Il Messico è uno di quei Paesi che la storia ha plasmato lasciando in eredità monumenti e siti archeologici dal valore inestimabile, incastonati in paesaggi naturali straordinari: non c'è niente di meglio che scoprirne le bellezze durante un viaggio di gruppo in Messico, condividendo con altri viaggiatori le emozioni che solo questo vivace Paese sa regalare.
Il Messico è un Paese fortemente legato alle sue origini, preserva siti archeologici e tradizioni ancestrali che toccherai con mano optando per un viaggio di gruppo in Messico: con l'ausilio di esperti locali selezionati da Evaneos, di lingua madre e conoscitori degli angoli più remoti e suggestivi del Paese, vivrai esperienze indimenticabili tra antiche città Maya, spiagge caraibiche dai fondali corallini e foreste pluviali alle falde di alte vette.
Il Messico gode di un clima caldo-umido, arido nella zona nord-ovest e più piovoso nelle zone tropicali meridionali. Il periodo migliore per organizzare un viaggio di gruppo in Messico è tra dicembre e aprile, per evitare la stagione delle piogge tra maggio e ottobre. Scegliendo di viaggiare nel mese di novembre, inoltre, potrai prendere parte al Dia de los Muertos a Oaxaca, dove si celebra il ritorno dei morti sulla Terra e vedere gli spettacoli delle Comparsas.
Il miglior periodo per un viaggio in Messico va da novembre a aprile, durante la stagione secca. Tra giugno e ottobre le piogge sono frequenti ma piuttosto brevi, e potrai ancora viaggiare nella maggior parte del territorio. Il mese di maggio è secco ma molto caldo, quindi meglio evitarlo per visitare il Paese. Si sentono grandi differenze climatiche a seconda che ci si trovi in altitudine o meno. Durante l'inverno in montagna fa freddo e il sole tramonta presto, mentre nel sud del Paese fa caldo per tutto l'anno.