Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in Messico

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Messico
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Messico

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Messico

Il Messico è uno di quei Paesi che la storia ha plasmato lasciando in eredità monumenti e siti archeologici dal valore inestimabile, incastonati in paesaggi naturali straordinari: non c'è niente di meglio che scoprirne le bellezze durante un viaggio di gruppo in Messico, condividendo con altri viaggiatori le emozioni che solo questo vivace Paese sa regalare.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Messico?

Il Messico è un Paese fortemente legato alle sue origini, preserva siti archeologici e tradizioni ancestrali che toccherai con mano optando per un viaggio di gruppo in Messico: con l'ausilio di esperti locali selezionati da Evaneos, di lingua madre e conoscitori degli angoli più remoti e suggestivi del Paese, vivrai esperienze indimenticabili tra antiche città Maya, spiagge caraibiche dai fondali corallini e foreste pluviali alle falde di alte vette.

  • Scoprirai Città del Messico, nata sulle rovine della città azteca di Tenochtitlan di cui resta il Templo Mayor, nel quale è stato rinvenuta la famosa Pietra del Sole. Cuore pulsante della città è Piazza della Costituzione sulla quale si affaccia il Palacio Nacional, dove potrai ammirare i murales di Diego Rivera, grande amore di Frida Kahlo, la cui Casa Azul è oggi un imperdibile museo.
  • Tenochtitlán, la "Città degli Dei", distante dalla capitale 50km, ti aspetta con la Piramide del Sole e della Luna site lungo il Viale dei Morti: ovunque scorgerai l'immagine scolpita del serpente piumato quetzalcóatl, il cui atteso ritorno ingannò Montezuma segnando la fine della civiltà azteca per mano dei conquistadores spagnoli.
  • Viaggerai alla scoperta di Cabo San Lucas, nella Baja California, luogo frequentato da foche, leoni marini e delfini, ma soprattutto perfetto per praticare whale watching: è la spiaggia più selvaggia del Messico, con il suo arco roccioso creato da Madre Natura e i fondali trasparenti che rivelano cascate di sabbia e coralli neri.
  • Tulum è uno dei più bei siti archeologici del Messico, incastonato tra il mare della Riviera Maya e la fitta vegetazione tropicale: osserva le suggestive rovine di El Castillo per poi scoprire i vicini Cenote Dos Ojos e Gran Cenote, grotte sotterranee ricolme di acqua limpida.
  • Chichén Itzá è uno dei simboli del Messico e sorge nel cuore dello Yucatan: ammira il Caracol, usato dai Maya come osservatorio astronomico, il più grande campo di pelota ma soprattutto la Piramide di Kukulcan realizzata come se fosse un grande calendario in pietra: sapevi che nei giorni di equinozio di primavera e di autunno, qui, il sole proietta l'ombra di un serpente?

Quando partire per un viaggio di gruppo in Messico

Il Messico gode di un clima caldo-umido, arido nella zona nord-ovest e più piovoso nelle zone tropicali meridionali. Il periodo migliore per organizzare un viaggio di gruppo in Messico è tra dicembre e aprile, per evitare la stagione delle piogge tra maggio e ottobre. Scegliendo di viaggiare nel mese di novembre, inoltre, potrai prendere parte al Dia de los Muertos a Oaxaca, dove si celebra il ritorno dei morti sulla Terra e vedere gli spettacoli delle Comparsas.

Altri paesi che ti potrebbero interessare