Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Guida di viaggio Oman

Scoprire i principali luoghi in Oman

L'Oman non è un paese molto grande, ma i luoghi e le città da visitare sono numerosi. Il tempo non sarà mai abbastanza per scoprirli tutti. Un viaggio in Oman si deve fare almeno due volte: la prima per scoprirlo, la seconda per apprezzare ancora di più questo luogo esotico e ospitale. 

Tra le cose da vedere, ci sono comunque molti luoghi da non farsi scappare, in particolare la capitale Mascate. Anche le città secondarie, distanti poche ore dalla capitale, sono luoghi colmi di storia e in piena espansione, come Sur, Nizwa e Rustaq.

Per chi ama la natura e le escursioni sulle montagne aride, ci sono dei posti magnifici, come il Jebel Akhdar e il Jebel Shams. Numerosi fiumi, chiamati Wadi, danno vita a paesaggi che non potrai fare a meno di visitare durante il tuo soggiorno in Oman. Sono scenari paradisiaci che spiccano in pieno deserto. Potrai scegliere tra il Wadi ash Shab, il Wadi Bani Khalid o il Wadi Tiwi, che sono alcuni tra i posti più incredibili del paese. 

Come avrai capito, l'Oman è un paese dalle mille sfaccettature che offre allo stesso tempo la possibilità sia di visitare le città che d'immergersi nella natura. Potrai organizzare il tuo viaggio come meglio credi, scegliendo tra città piene di tradizione e natura arida o verdeggiante. Per aiutarti, alcuni viaggiatori che hanno già esplorato il paese sono pronti a condividere con te consigli e opinioni: i loro posti preferiti, le loro idee per preparare al meglio il viaggio e molte altre informazioni per garantirti la buona riuscita del tuo soggiorno nell'Oman.