Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Oman

L'Oman non è un paese molto grande, ma i luoghi e le città da visitare sono numerosi. Il tempo non sarà mai abbastanza per scoprirli tutti. Un viaggio in Oman si deve fare almeno due volte: la prima per scoprirlo, la seconda per apprezzare ancora di più questo luogo esotico e ospitale. 

Tra le cose da vedere, ci sono comunque molti luoghi da non farsi scappare, in particolare la capitale Mascate. Anche le città secondarie, distanti poche ore dalla capitale, sono luoghi colmi di storia e in piena espansione, come Sur, Nizwa e Rustaq.

Per chi ama la natura e le escursioni sulle montagne aride, ci sono dei posti magnifici, come il Jebel Akhdar e il Jebel Shams. Numerosi fiumi, chiamati Wadi, danno vita a paesaggi che non potrai fare a meno di visitare durante il tuo soggiorno in Oman. Sono scenari paradisiaci che spiccano in pieno deserto. Potrai scegliere tra il Wadi ash Shab, il Wadi Bani Khalid o il Wadi Tiwi, che sono alcuni tra i posti più incredibili del paese. 

Come avrai capito, l'Oman è un paese dalle mille sfaccettature che offre allo stesso tempo la possibilità sia di visitare le città che d'immergersi nella natura. Potrai organizzare il tuo viaggio come meglio credi, scegliendo tra città piene di tradizione e natura arida o verdeggiante. Per aiutarti, alcuni viaggiatori che hanno già esplorato il paese sono pronti a condividere con te consigli e opinioni: i loro posti preferiti, le loro idee per preparare al meglio il viaggio e molte altre informazioni per garantirti la buona riuscita del tuo soggiorno nell'Oman.

Claire MATILLON
Al Hamra è una piccola città in terra situata ai piedi del Djebel Shams, la montagna più alta dell'Oman.
Il Djebel Akhdar ("montagna verde") è una parte della catena dell'Hajjar. Si caratterizza per le coltivazioni a terrazzo e per la vegetazione in un clima piuttosto ostile. Questa tappa delizierà gli amanti della natura e delle passeggiate. 
Con i suoi 3000 metri di altitudine, il Djebel Shams (montagna del sole) è il punto culminante del sultanato dell'Oman.
Misfat (Oman)
Misfat
5/5
Misfat è un piccolo villaggio situato in prossimità di Al Hamra. Nascosto tra le montagne, Misfat seduce per la sua atmosfera serena e il suo palmeto. 
Matrah è la parte più antica di Mascate. Ci si trova un suk, una passeggiata lungo il mare e dei negozi di artigianato veramente interessanti.
Wadi Shab (Wadi Ash Shab in omanese) è a circa due ore di strada costiera da Muscat. È un sito destinato principalmente ai viaggiatori avventurosi.
Il Wadi Bani Khalid è uno dei wadi meglio attrezzati del sultanato dell'Oman. Si presta bene alle passeggiate e ai bagni. 
Il Wadi Tiwi è uno dei più bei wadi dell'Oman. Affascinerà gli amanti delle camminate e dei paesaggi sublimi. 
Acido (Oman)
Acido
4.5/5
Sur è una città situata sulla costa dell'Oman, a sud-est di Muscat. È una destinazione per tutti i viaggiatori curiosi, interessati a conoscere nuove culture.
Mascate (Oman)
Mascate
4.5/5
Mascate è la capitale dell'Oman, paese situato sulla punta della penisola araba, tra gli Emirati Arabi Uniti, lo Yemen e l'Arabia Saudita. Un soggiorno in Oman è adatto alle coppie e ai viaggiatori avventurosi.
Khasab (Oman)
Khasab
4/5
Khasab è l'unica città dell'enclave omanese del Musandam. È il punto di passaggio obbligato per scoprire i "fiordi" del Musandam.
Nizwá (Oman)
Nizwá
4/5
Nizwa è una città situata nell'interno del paese, a circa 2 ore di macchina da Muscat. È l'antica capitale dell'Oman. Una destinazione adatta alle famiglie ma anche ai tipi avventurosi.
Rustaq (Oman)
Rustaq
4/5
Rustaq (Al-Rustaq in omanese) si trova a circa due ore di macchina da Muscat, verso l'entroterra.
Il Sinkhole di Bimmah è una formazione geologica naturale che ha la forma di un grande buco nella roccia, sul fondo del quale si trova un bacino dalle acque turchesi. 
Sohar (Suhar in omanese) è una città portuale situata a circa tre ore di macchina a nord di Muscat. È una tappa adatta alle famiglie, agli amanti della cultura e agli avventurieri di passaggio.

Idee di viaggio in Oman

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio