Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Oman

4.6
207 recensioni
Renato
5
Oman
Con gli amici
Ottima conoscenza della storia e abitudini del paese, organizzazione con le giuste tempistiche, ottimi hotel e ristoranti con la spiegazione dei piatti, paesaggi bellissimi e variegati. Paese moderno e sicuro.
Chiara
L’agenzia locale di Chiara
Ciao Renato, grazie mille della recensione positiva. Siamo contenti che tu abbia apprezzato sia la bellezza della destinazione che l'organizzazione della nostra agenzia locale ed il lavoro del nostro team!
Scopri l’agencia di Chiara
63 recensioni
Silvia
4
Oman
Con gli amici
Buona organizzazione del viaggio in generale, ma resa più interessante e particolare grazie alla professionalità dimostrata da Shabi sempre presente ed attento alle nostre esigenze, non da meno Sultan driver e guida parlante inglese. I paesaggi che abbiamo incontrato sono suggestivi dal deserto alle isole Daymaniyat, dalle fortezze ai wadi, dalla città di Muscat e al Gran Canyon e la popolazione omanita molto gentile. Per quanto riguarda gli hotel va segnalato il resort di*** come scarso mentre gli altri nella media da discreto a buono.
Giulio
4
Oman
In coppia
Grazie Evaneos per l'organizzazione del viaggio. Un grazie a Shabi e Sultan per essere stati sempre vicini e attenti alle necessità del gruppo. In particolare Shabi ha avuto il pregio di iniziative che ci hanno portato, per esempio, a visitare il castello di Nizwa di sera: fantastico. Le note negative: per quanto riguarda l'itinerario escluderei la visita alla deposizione di uova di tartaruga visto che nei giorni successivi le tartarughe si vedono per davvero (meraviglioso). Sempre sull'itinerario non ho apprezzato la visita ai due Wadi tra Sur e Muscate; anche il Bimmah Sinkhole è suggestivo solo dal punto di vista fotografico. Un peccato che i vecchi villaggi al di là delle montagne siano lasciati andare: sono una ricchezza da mantenere e valorizzare … ma questo non è un vostro problema. Per quanto riguarda gli hotel: buoni anche se in genere abbiamo avuto qualche piccolo problema: mancanza di asciugamani, mancanza di riscaldamento, prima colazione lontano dall'albergo. Gita in dhow: 4 stelle Visita alla grande Moschea: 4 s Visita all'Operà: 4 s Museo Bait Al Zubair: 3 s Palazzo del sultano: fugace visione Castello di Nakhal: 3 s Wadi Bani Awf: 4 s Gran Canyon sulla montagna del Sole: 4 s Montagna del Sole: 2 s Misfah: 4 s Bahla: 2 s Visita al castello? Nizwa: 3 s Castello di Nizwa: 4 s Castello di Jabreen: 4 s Montagna verde: 2 s Wadi Bani Habib: 3 s Birkat Al Mawz: 4 s Campo beduino: 3 s Wahiba Sands: 5 s Wadi Bani Khalid: 4 s Ras al Jinz: 2 s Museo dei Dhow: 4 s Wadi tra Sur e Muscat: 2 s Bimmah Sinkhole: 3 s Isole Daymaniyat: 5 s
Margherita
L’agenzia locale di Margherita
Caro Giulio, Ti ringrazio a nome di tutto lo staff di *** per la recensione complessivamente positiva. Ti siamo grati per aver dedicato del tempo a condividere la tua esperienza di viaggio e apprezziamo sinceramente le tue parole. Siamo dispiaciuti di apprendere che alcune visite previste nel tour non abbiano completamente soddisfatto le tue aspettative, l’itinerario era stato disegnato assieme a Francesco, capogruppo di riferimento, i cui interessi probabilmente discostavano dai tuoi… Comprendeva le visite ai siti di interesse culturale e naturalistico di maggior spicco nella zona di Muscat, piu’ alcune esperienze particolari. La tua critica è un'importante risorsa per noi e vogliamo assicurarti che stiamo prendendo seriamente in considerazione le tue osservazioni. Posso assicurarti che stiamo già valutando modi per migliorare le visite proposte e la loro fruizione durante i tour. Ci impegnamo costantemente per fornire esperienze culturali arricchenti e vorremmo assicurarci che ogni partecipante si senta coinvolto e ben informato. Ti ringraziamo ancora una volta quindi per la tua recensione e per offrirci la possibilita’ di migliorare i nostri servizi e la proposta di strutture alberghiere. Sapere che in generale vi siate trovati bene con la nostra agenzia e che abbiate apprezzato l’organizzazione di questo viaggio ci fa molto piacere. Speriamo sinceramente di potervi accogliere di nuovo in Oman per esplorare nuove zone, magari al Sud nel Dhofar! Vi aspettiamo, un saluto a tutti Margherita
Scopri l’agencia di Margherita
63 recensioni
RICCARDO P.
4
Oman
In coppia
Abbiamo preparato con Wessam , l'agente di Evaneos, un tour di 7 giorni con una tappa a Muscat e un giorno alle isole Daymaniyat. L'esperienza migliore del viaggio è stata l'incontro con la tartaruga. Il personale della riserva è stato molto gentile e chiarissimo nelle spiegazioni durante la visita. La guida che ci ha messo a disposizione l'agenzia, ci ha mostrato il paese mettendoci a contatto con le persone, mostrandoci usi e costumi ( abbiamo pranzato nei ristoranti locali e visitato il mercato e il Suq). Una guida veramente preparata e molto attenta in ogni momento del viaggio. Altro punto forte: IL DESERTO; è stata la prima volta e ci ha regalato un tramonto indimenticabile. Infine la gente dell'Oman: abbiamo incontrato delle persone molto cordiali, sempre con il sorriso e gentilissimi. Sono molto soddisfatto del mio viaggio, è un viaggio che consiglio a chi vuole conoscere gente nuova e vedere paesaggi molto diversi fra loro. Il mio consiglio è quello di usare degli scarponcini da montagna per visitare l'interno, soprattutto se si vuole andare nei WADI.
Francesco
4
Oman
Con gli amici
Abbiamo apprezzato il patrimonio naturalistico e la disponibilità e gentilezza delle persone dell'Oman grazie al viaggio ben organizzato da Margherita e dagli accompagnatori (guida e driver) Shabi e Sultan molto bravi entrambi. La media dei servizi degli hotel va da discreto a buono tranne per il resort di *** (già segnalato all' organizzazione) decisamente scarso.
Margherita
L’agenzia locale di Margherita
Caro Francesco, ti ringrazio a nome di tutto lo staff di *** per la recensione positiva. Ti siamo grati per aver dedicato del tempo a condividere la tua esperienza di viaggio e per averci comunicato giornalmente il feedback sull'andamento del tour. Apprezziamo sinceramente le tue parole, poiché ci offrono l'opportunità preziosa per riflettere sulle nostre prestazioni e per identificare possibili aree di miglioramento, specie nel campo alberghiero. Ti ringraziamo ancora una volta quindi per la tua recensione e per offrirci la possibilita’ di migliorare i nostri servizi. Sapere che in generale vi siate trovati bene con la nostra agenzia e che abbiate apprezzato la pianificazione e l’organizzazione elaborate per voi ci fa molto piacere. Speriamo sinceramente di potervi accogliere di nuovo in Oman per esplorare nuove aree e vivere fantastiche esperienze. Vi aspettiamo, un saluto a tutti Margherita
Scopri l’agencia di Margherita
63 recensioni
Claudio
5
Oman
In coppia
L'Oman è un paese fantastico! Lo abbiamo visitato durante un viaggio di 14 giorni, percorrendo più di 3.700 km in fuoristrada. Ricco di storia, tradizione e bellezze naturali, oltre, ovviamente, bene organizzato per vivere l'esperienza delle notti in deserto. Il viaggio è stato organizzato con cura da Mrs, Wessam, titolare dell'agenzia locale, che ci ha affidato ad una guida /autista gentilissimo, premuroso, competente e profondo conoscitore di ogni angolo del Paese. Viaggio sicuramente a 5 stelle! Consigliatissimo!
Francesco
5
Oman
In coppia
Ho partecipato a questo viaggio dopo averne parlato con altri viaggiatori (Evaneos), in Uzbekistan. Per il resto, il contatto è stato molto semplice. E una piccola agenzia, a livello familiare, pertanto curatissima nel rapporto con il viaggiatore. Anche le referenze erano notevoli.
Chiara
L’agenzia locale di Chiara
Ciao Francesco, grazie della recensione positiva a nome di tutto il nostro team!
Scopri l’agencia di Chiara
63 recensioni
Adriana
5
Oman
Con gli amici
Tutto perfetto organizzazione impeccabile viaggio intenso gente cordiale paesaggi splendidi
Chiara
L’agenzia locale di Chiara
Cari Adriana e Renato, grazie mille della recensione positiva. Un abbraccio!
Scopri l’agencia di Chiara
63 recensioni
Manuela
5
Oman
In coppia
Viaggio meraviglioso, paese spettacolare, popolo gentile pacifico accogliente e ospitale. L'agenza di Margherita super efficiente, ha organizzato tutto alla perfezione. Il nostro driver Alì bravissimo. Consiglio questo viaggio, noi ci torneremo di sicuro!
Margherita
L’agenzia locale di Margherita
Carissima Manuela, Ti ringrazio a nome di tutto lo staff di *** per l'ottima recensione. Siamo davvero grati per le splendide parole di apprezzamento, che ci incoraggiano a fare sempre meglio. Sono sicura ci rincontreremo nella prossima avventura nel Sultanato, magari nella fantastica Penisola del Musandam!!! A presto e un saluto a entrambi, Margherita
Scopri l’agencia di Margherita
63 recensioni
Sara
5
Oman
In famiglia
L'Oman ci ha lasciato senz'altro senza parole, paesaggi da cartolina , natura incontaminata e persone straordinarie. Chiara ci ha suggerito e pianificato nei migliori dei modi i nostri 5 giorni in giro per Muscat e Amjad ha reso la nostra vacanza perfetta sotto tutti i punti di vista. Abbiamo viaggiato con due bimbi piccoli di 4 e 2 anni e si sono divertiti un mondo . Consiglio e stra consiglio questa meta. Arrivederci Oman, a presto
Chiara
L’agenzia locale di Chiara
Ciao Sara, grazie per averci scelti per la vostra vacanza in famiglia! Amjad ed io siamo contenti di sapere che la vostra esperienza in Oman è stata positiva e che anche i vostri due piccoli viaggiatori hanno apprezzato le bellezze del nostro paese. Crescere viaggiando, a contatto con la natura ma anche con persone di diverse culture, è senza dubbio il più bel regalo da donare ai propri figli. Alla prossima!
Scopri l’agencia di Chiara
63 recensioni
Domenico e Raffaella
5
Oman
In famiglia
Organizzazione, transfer, driver alberghi tutto ottimo, grazie a Margherita la nostra referente a Muscat. Come albergo il migliore è stato quello in montagna dusitd2. Strategico quello a Nizwa oltre al campo tendato. A Muscat ottimo il primo mentre il Crowne è il classico albergo internazionale Come posti a noi non è piaciuta Sur, ci ha un po' delusa, e la visita dei villaggi in montagna. Non sono dei veri e propri villaggi caratteristici, come quelli visti in precedenza durante il tour, ma sembravano più ruderi abbandonati di recente. La tappa di Sur dovrebbe prevedere non tanto il fotostop a Wadi Shab quanto una mezza giornata in quanto il posto merita una visita approfondita. Il problema di Muscat è che è una città molto estesa e per gli spostamenti serali o si prende il taxi, ottimi i consigli di Margherita, e abbiamo contrattato con il taxi arancione, oppure avere l'auto a noleggio. Ma si può visitare da soli. Alla seconda notte abbiamo contrattato con l'autista, taxi blu a questo giro, andata e ritorno e ci ha aspettato alla Marina Nizwa va vista di venerdì. Bene la programmazione che ha previsto la visita di venerdì mattina. Nelle altre giornate perde un po' il suo fascino anche perché il souk non la caratteristica classica araba ma è fatto a mercato rionale coperto da noi. Da consigliare il banco che fa frullati di canna da zucchero e altri frutti all'entrata. da fare la gita di mezza giornata alle isole Daymaniyat di fronte a Muscat
Margherita
L’agenzia locale di Margherita
Carissimi Domenico e Raffaella, Vi ringrazio a nome di tutto lo staff di *** per l'ottima recensione. Faremo senz'altro tesoro delle vostre osservazioni acute e puntuali e le useremo per migliorare ancora i nostri servizi e itinerari. Siamo davvero riconoscenti per le splendide parole spese e per gli spunti forniti, e' stato un vero piacere organizzare questo viaggio per voi !! Vi aspettiamo per una prossima avventura nel Sultanato, A presto Margherita
Scopri l’agencia di Margherita
63 recensioni
Sara e Pino Roma
5
Oman
In coppia
Esperienza bellissima ottima organizzazione. Ringraziiamo Chiara e Michela per come hanno trasmesso a noi viaggiatori l'amore per l'Oman. Vi consigliiamo questo tour adatto a tutte le età. Abbiamo trovato un gruppo di compagni in questa prima settimana di gennaio molto simpatici. Professionali anche gli autisti che ci hanno portato in giro per il paese tra mare, monti e dune!
Chiara
L’agenzia locale di Chiara
Cari Sara e Pino, è stato un piacere avervi nostri ospiti e siamo molto contenti di leggere le vostre parole entuasiaste dopo il tour con Michela. Avete iniziato il 2024 al meglio, con un bellissimo viaggio! Alla prossima, inshallah!
Scopri l’agencia di Chiara
63 recensioni
Lorena
5
Oman
In famiglia
Organizzazione perfetta! Margherita ha avuto una pazienza infinita nel pianificare il viaggio insieme a me. Volevamo evitare i tour di gruppo ma non ce la sentivamo di far da soli così abbiamo sperimentato per la prima volta questa soluzione di viaggio 'su misura'. Livello alto ben sopra le aspettative. Badar, la nostra guida, bravissimo e preparatissimo ci ha sempre fornito informazioni molto complete rispondendo anche alle mie numerose domande. Un amico! Disponibile ad adattarsi ai nostri tempi e a proporre deviazioni per mostrarci qualche 'chicca'. È bello il rapporto personale che si instaura. Siamo stati molto bene. L'Oman è un Paese fantastico con gente fantastica.
Margherita
L’agenzia locale di Margherita
Carissima Lorena, Ti ringrazio a nome di tutto lo staff ************* per l'ottima recensione. Siamo davvero grati per le splendide parole di apprezzamento, che ci incoraggiano a fare sempre meglio. Siamo lieti inoltre di sapere che la formula del tour privato su misura vi abbia soddisfatti e che sia stata un'esperienza di viaggio indimenticabile!! Innamorarsi dell'Oman e' facile e sono sicura ci rincontreremo per la prossima avventura nel Sultanato, magari in Musandam o al Sud!! A presto e un saluto a tutti, Margherita
Scopri l’agencia di Margherita
63 recensioni
Dimi
5
Oman
In coppia
L'esperienza di visitare l'Oman è stata davvero straordinaria e indimenticabile. Il luogo offre numerosi posti per gli amanti della natura, del mare, delle montagne, dei fiumi ma anche del famoso deserto! Inoltre le persone locali contribuiscono alla bella esperienza, alla loro cordialità, al loro rispetto e alla loro volontà di aiutarvi con tutto ciò di cui potreste aver bisogno. Avevamo un autista/guida privato che ci ha davvero aiutato a evitare qualsiasi seccatura per problemi organizzativi e a concentrarci sulla parte di intrattenimento. L'esperienza con la definizione del programma con l'agenzia locale non è stata del tutto fluida, abbiamo scoperto molte cose che mancavano rispetto alla nostra proposta iniziale, ma la flessibilità della nostra guida locale ha aiutato a risolvere eventuali problemi e ad adattare il programma anche al volo quando ha scoperto quali erano i nostri desideri . Questo viaggio ci ha anche aiutato a comprendere meglio la cultura locale ma anche ad aprire la nostra mente verso la loro religione e le loro tradizioni. Se vuoi un consiglio utile tieni presente che in Oman ti mancherà l'alcol. È disponibile solo in alcuni hotel di stile occidentale della capitale, quindi preparatevi all'arrivo in aeroporto. il viaggio in Oman è fortemente consigliato.
Nico
5
Oman
In famiglia
Agenzia top. Cortesia, disponibilità e professionalità. La nostra guida a dir poco eccezionale. Grazie per averci fatto vivere una bellissima vacanza.