Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Holguin

Informazioni utili su Holguin

  • Incontri locali
  • Artigianato
  • Fuori dagli schemi
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 750 chilometri dalla Avana per strada.
Quando partire?
Da dicembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Holguin: Recensioni dei viaggiatori

Cathy Trichet Grande viaggiatore
54 recensioni scritte

Holguin è una città moderna, la quarta del Paese. Viene anche chiamata "la città dei parchi".

Il mio consiglio:
Non perderti la visita alla fabbrica di organi, unica di tutto il Paese.
La mia opinione

È una città molto diversa da tutto quello che avevo visto dall'inizio del mio viaggio a Cuba, più moderna, con molti studenti giovani.

Sono andata nel nord di Holguin per salire la scala dai 460 scalini che porta sulla collina che sovrasta la città. Nel 1790 fu messa una croce con la speranza di allontanere la siccità e ogni anno, il 3 di maggio, c'è un pellegrinaggio. Poi sono scesa e ho visitato i molti parchi che pullulano in città. In alcuni c'erano lavori di ristrutturazione.

Ho visto passare una sfilata di ragazze con delle belle macchine decapottabili. Erano vestite molto bene, alcune con degli abiti da sposa. Chiedendo informazioni, ho capito che qui a Cuba quando una ragazza compie 15 anni viene organizzata in suo onore una grande festa. Per lei è un momento più importante del matrimonio.

Poi ho preso un taxi per andare a visitare la fabbrica degli organi. Si tratta di un laboratorio artigianale molto interessante e un ragazzo, molto gentile, mi ha spiegato come funziona un organetto. Mi ha anche fatto vedere come si scrive la musica e ho potuto assistere ad una dimostrazione. Sarebbe stato davvero un peccato perdersi una cosa del genere.

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Città verde e ariosa nel sud-est di Cuba.

Il mio consiglio:
Sali i gradini del Monte Loma de la Cruz per ammirare la città dall'alto.
La mia opinione

Holguin è conosciuta in tutto il Paese per i suoi numerosi parchi e giardini presenti un po' in tutte le sue belle piazze e nelle sue vie. E' infatti una città in cui ho trovato molto piacevole passeggiare, fare picnic nei suoi angoli verdi e riposarmi un paio di giorni.

Holguin è una città molto moderna, con architetture originali, stretta tra due colline, Cerro de Mayabe e Loma de la Cruz.

La maggior parte dei viaggiatori durante un soggiorno a Cuba, va a Holguin per trascorrere qualche giorno sulle spiagge al di fuori della città. Queste sono infatti particolarmente belle, ma devastate dal turismo di massa, con complessi alberghieri di cemento e centinaia di turisti sui lettini.

Tour e soggiorni Holguin

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio