Meraviglie coloniali e natura

CubaMeraviglie coloniali e natura

Scopri la destinazione
Un tour che vi farà scoprire le tipiche città coloniali di Cuba, la sua storia e la sua lussureggiante natura. Partenza dall'Avana dove non mancheranno le tappe nei luoghi storici in cui sono nati i famosi cocktail cubani, passando per la natura e le tradizioni, dalle piantagioni di tabacco alla creazione dei sigari celebri in tutto il mondo. 
Idea di viaggio proposta da
Ana Luisa l'esperto/a locale Cuba
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.720 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cuba

Giorno 1: Arrivo a Cuba

Arrivo all’Avana. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, verrete accolti dal nostro staff per il trasferimento all’albergo assegnato o alla casa. Cena libera. - Alloggio: case private (casas particulares).
Tappe:
L'Avana

Alla scoperta dell’Avana

Giorno 2: Alla scoperta dell’Avana

Dopo la prima colazione, partenza a piedi verso il centro storico meraviglioso. Non manchera’ la fermata alla famosa Bodeguita del Medio e al Floridita noti per i loro cocktail. Dopo il pranzo tipico cubano si proseguira’ in auto d’epoca lungo il famoso Malecon passando per il quartiere Vedado dove si concentrano i principali alberghi, ristoranti, locali, giardini e case in stile coloniale di raro fascino e a Miramar, quartiere elegante con splendide ville di inizio Novecento e alberghi lussuosi oltre che essere sede di molte ambasciate straniere. Al termine di questo entusiasmante giro della citta’, la cena sara’ libera. - Alloggio: case private (casas particulares). - Colazione e pranzo inclusi.
Tappe:
L'Avana

Viñales e Soroa, le meraviglie della campagna cubana

Giorno 3: Viñales e Soroa, le meraviglie della campagna cubana

Dopo la prima colazione, si partirà verso Viñales, uno dei centri rurali meglio conservati. Qui visiterete la valle, con le piantagioni del miglior tabacco al mondo. Breve sosta al Balcon del Valle da cui godrete di una favolosa vista. Breve percorso a piedi per incontrare i coltivatori di tabacco e conoscere il processo produttivo dei famosi sigari. Pranzo nella Finca e partenza verso Soroa nota per i campi coltivati e paesini rustici oltre al Salton, spettacolare cascata del fiume Manantiales e l’Orquedario costruito nel 1943 e dichiarato patrimonio nazionale con oltre 700 specie su 35.000 ettari. Cena e pernottamento. - Alloggio: case private (casas particulares). - Colazione, pranzo e cena inclusi.
Tappe:
Viñales,Soroa

Immersi nella natura di Las Terrazas

Giorno 4: Immersi nella natura di Las Terrazas

Si riparte dopo la prima colazione per visitare Las Terrazas, un progetto comunitario molto interessante sorto negli anni '60 il cui nome deriva dai terrazzamenti realizzati per piantare i pini che caratterizzano l’area. Qui si avra’ l’opportunita’ di visitare le piantagioni di caffe’, svolgere piccoli laboratori artigianali locali, cimentarsi con lo zipline, visitare la casa del famoso cantautore cubano Polo Montanez e fare un bagno nelle cosiddette “terrazze” formate dalle acque tranquille del fiume San Juan. Dopo il pranzo si parte per Santa Clara. Una volta giunti a destinazione verra’ servita la cena e si alloggera’ nell’hotel selezionato nel tour. - Alloggio : case private (casas particulares). ​- Colazione, pranzo e cena inclusi.

Santa Clara e Hanabanilla, la storia e la natura

Giorno 5: Santa Clara e Hanabanilla, la storia e la natura

Dopo la prima colazione, visita a Santa Clara, città fondata nel 1689 da un gruppo di abitanti di San Juan de Los Remedios. Citta’ vivace con un suggestivo centro dove vedrete il Mausoleo dedicato a Che Guevara, il Teatro de la Caridad e il Museo al Tren Blindado. Ripartenza verso il lago Habananilla, bacino artificiale incastonato fra le montagne dell’Escambray con l’opportunità di un giro in barca. Pranzo tipico cubano. Suggestiva la passeggiata lungo uno dei sentieri che costeggiano il lago regalando uno spettacolo mozzafiato. Si proseguirà verso Trinidad, attraversando le montagne. Cena nel centro e pernottamento nell’albergo/casa stabilito dal tour. - Alloggio : case private (casas particulares). ​- Colazione, pranzo e cena inclusi.

Scoprendo Trinidad

Giorno 6: Scoprendo Trinidad

Dopo la prima colazione, visita alla citta’ coloniale di Trinidad dichiarata Patrimonio dell’Umanita’ nel 1988. I palazzi nel cuore della citta’ testimoniano un passato di aristocratici splendori: tra il ‘600 e l’800 la cittadina fondata da Diego Velazques era la capitale del commercio dello zucchero e nel tempo ha mantenuto la sua naturale bellezza. Qui si potranno visitare luoghi unici come il Museo de Arquitectura Colonial, la Iglesia y Convento de San Francisco, la Casa de la Trova. In serata, notte tipica di musica e festa nella piazza, dopo una cena cubana. Si fara’ poi ritorno all’albergo selezionato dal tour. - Alloggio:  case private (casas particulares). ​- Colazione, pranzo e cena inclusi.
Tappe:
Trinidad

La perla del Sud: Cienfuegos

Giorno 7: La perla del Sud: Cienfuegos

Ripartenza dopo la prima colazione, per visitare Cienfuegos, cittadina marittima definita Perla del Sur di grande fascino neoclassico che domina la Baia omonima. Qui si visiteranno monumenti più importanti come la Catedral de la Purisima Concepcion, il Paseo del Prado, il Museo Provincial, il Parque Marti’, dichiarato monumento nazionale o ancora il Teatro Tomas Tery in cui si sono esibiti tra gli altri Enrico Caruso e Sarah Bernhardt. Dopo il pranzo si proseguira’ il tour verso Varadero. Cena e pernottamento in hotel all inclusive. - Alloggio: albergo 4 stelle in All Inclusive. ​- Colazione, pranzo e cena inclusi.

Tre Giornate di Mare e relax

Giorno 8 a 10: Tre Giornate di Mare e relax

Potrete godere di giornate libere per rilassarvi e passare il vostro tempo nelle bellissime e incontaminate spiagge di Varadero, meta turistica piu’ nota di Cuba, e fare il bagno nelle acque cristalline delle sue spiagge. - Alloggio: albergo 4 stelle All Inclusive.
Tappe:
Varadero

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

A seconda dell’orario di partenza del volo, avverra’ il trasferimento all’aeroporto dell’Avana per prendere il volo di ritorno in Italia. Fine del tour.
Tappe:
L'Avana
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.720 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cuba

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Ana Luisa verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour a Cuba (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Cuba che ti potrebbero interessare