Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cuba L'isola nel dettaglio

  • Grandi classici
Il viaggio che vi presentiamo vi permetterà di vivere Cuba tra la gente locale, percorrendo tutta l’isola, dall’Avana a Santiago in un viaggio in avventura ma curato nei minimi dettagli; vivendo il mare e il sole in relax, con tanto ritmo e divertimento alla scoperta della storia, dell’arte, delle spiagge, della natura, della musica e delle tradizioni cubane, senza rinunciare a...

Il viaggio che vi presentiamo vi permetterà di vivere Cuba tra la gente locale, percorrendo tutta l’isola, dall’Avana a Santiago in un viaggio in avventura ma curato nei minimi dettagli; vivendo il mare e il sole in relax, con tanto ritmo e divertimento alla scoperta della storia, dell’arte, delle spiagge, della natura, della musica e delle tradizioni cubane, senza rinunciare al comfort della vacanza.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Mare
    Mare
  • Città
    Città

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Hola Cuba, siamo arrivati

Bienvenido a Cuba! All'arrivo all’aeroporto dell’ Avana, ci sarà un autista ad aspettarvi che vi porterà alla casa prescelta e prenotata. 
- Distanza: 30km
- Tempistica: 30 min
- Pernottamento en casa privata o Casa particular all'Avana

Tappe:
aeroporto internazionale dell'Avana, L'Avana

Giorno 2: Visita del centro storico dell’Avana 

Alle 8.30 si terrà un primo contatto con l’agente di viaggio locale che vi fornirà informazioni utili e vi darà la possibilità di prenotare escursioni facoltative e spettacoli serali (show, ristoranti ecc). Successivamente, in mattinata, partirete per un giro della città di tre ore in compagnia della vostra guida privata per visitare il Centro Storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell’Unesco. Passeggierete tra le sue principali piazze: piazza d’Armas, piazza Vecchia e piazza della Cattedrale. Non perdete l'occasione di fare una sosta al ristorante La Bodeguita del Medio, molto conosciuto per il suo mojito e il ristorante il Floridita, molto famoso per il cocktail Daiquiri. Questi ristoranti sono stati molto frequentatti dal celebre scrittore Ernest Hemingway.
- Pasti inclusi: colazione
- Distanza: 3.5 km
- Tempistica: 3 ore
- Pernottamento en casa Privata
all' Avana 

Tappe:
L'Avana

Giorno 3: Alla Scoperta di Viñales

In questa giornata visiterete la Valle di Viñales, Parco Nazionale dichiarato Patrimonio Culturale dall'UNESCO nel 1999 e senza dubbio un gioiello della natura cubana. Insieme alla vostra guida vedrete i Mogotes, particolarissime formazioni rocciose, il Murale della Preistoria, la Grotta dell'Indiano, la Valle Dos Hermanas e anche il paesino di Viñales. Essendo a Viñales, potrete anche vedere come si confezionano in maniera artigianale i sigari cubani, i migliori al mondo. Viñales vi darà sicuramente la possibilitá di  poter avere un contatto diretto con la natura. Il pranzo sarà in un ristorante locale. Rientro all’Avana nel tardo pomeriggio.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo
- Distanza: 440 km
- Tempistica: 6 ore
- Pernottamento en casa Privata all' Avana


Giorno 4: Trasferimento per Trinidad passando dal Mausoleo del Chè a Santa Clara                 

La giornata sarà dedicata a raggiungere Trinidad, ma soprattutto a visitare Santa Clara, il mausoleo di Che Guevara. Partirete verso le ore 8.00 con un taxi privato verso Santa Clara. All’arrivo visiterete il mausoleo di Chè Guevara, luogo che custodisce i resti del leggendario guerrigliero e dei suoi compagni di lotta. Avrete tempo a disposizione  per fare una piccola camminata nel centro della città e visitare il treno blindato che ricorda la decisiva battaglia per il Chè. Dopo pranzo, che effettuerete nel ristorante Los Caneyes, proseguirete per Trinidad, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’ Umanitá per l’ UNESCO e unica a Cuba per le sue strade acciottolate, l'atmosfera coloniale e la sua energia. Dopo aver fatto il check-in, potrete passeggiare a lungo, sentendo la musica dal vivo ad ogni angolo, visitare i musei e sorseggiare il cocktail tipico della città “La Canchanchara” nel famoso bar dallo stesso nome.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo
- Distanza: 450 km
- Tempistica: 5 ore 45 min
- Pernottamento en casa privata a Trinidad


Giorno 5: I colori e le tradizioni della bella Trinidad 

Avrete la giornata a disposizione per scoprire in totale libertà il centro storico di Trinidad, dichiarata Patrimonio Culturale dall'UNESCO nel 1988. Lasciatevi trasportare alla seconda metà del 1800. Vedrete le case coloratissime, i palazzi affrescati, le grandi strade acciottolate e vedrete come tutto è rimasto così autentico e inalterato nonostante arrivo del turismo.  Rimarrete stupiti delle enormi finestre delle abitazioni munite tutte quante di colorate inferriate coloniali. Se volete potrete anche fare una gita a cavallo con bagno nelle cascate, oppure godere di un rilassante pomeriggio al mare. 
- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento en casa privata a Trinidad

Tappe:
Trinidad

Giorno 6: Trasferimento per Camaguey e visita alla Valle degli zuccherifici

Alle 9 partenza per la città di Camaguey con un taxi privato. Nel tragitto visiterete la Valle de Los Ingenios, insediamento di piccole fabbriche di zucchero durante la colonia spagnola e dichiarato nel 1998 come Paesaggio Culturale dell’Umanità. Arrivo a Camaguey nel pomeriggio. Dopo il check- in nella vostra casa, avrete tempo per visitare la città, conosciuta come le città de los “Tinajones”. Vi suggeriamo di fare un giro con i caratteristi bicitaxi.
- Pasti inclusi: colazione
- Distanza: 2730 km
- Tempistica: 3 ore 35min
- Pernottamento en casa privata a Camaguey


Giorno 7: Trasferimento per Santiago di Cuba e visita della città di Bayamo

Alle ore 9 partenza con un taxi privato per la città di Santiago di Cuba, considerata la seconda capitale di Cuba, culla della rivoluzione cubana per la sua tradizione di lotta e terra di grande musicalità. Nel tragitto avrete la possibilità di vistare la città di Bayamo e sentire della buona musica alla casa della trova. Arrivo a Santiago nel primo pomeriggio. Dopo il check-in vi proponiamo di fare un giro nel centro, ma soprattutto di godere di un buon cocktail al tramonto nella terrazza dell' hotel Casa Granda.
- Pasti inclusi: colazione
- Distanza: 347 km
- Tempistica: 5 ore
- Pernottamento en casa privata a Santiago di Cuba


Giorno 8: Visita della città di Santiago de Cuba

La giornata sarà dedicata a vivere Santiago de Cuba con la sua storia e tradizione musicale. Alla mattina farete un giro della città di circa tre ore con una guida locale per visitare i principali luoghi della città: la Caserma Moncada, il Cimiterio Santa Efigenia e la  fortezza del Morro, considerata dall'UNESCO Patrimonio dell' Umanita. Nel pomeriggio avrete tempo libero. 
Alla sera vi suggeriamo di visitare la casa de la Trova per sentire dal vivo buona musica tradizionale.
- Pasti inclusi: colazione
- Distanza: 3km
-
 Tempistica: 3 ore
- Pernottamento en casa privata a Santiago di Cuba


Giorno 9: Trasferimento per la spiaggia Guardalavaca e visita alla città di Holguin.

Alle ore 9 partenza con il vostro autista privato per la spiaggia di Guardalavaca, nel litorale nord della provincia di Holguin. Nel tragitto avrete due ore a disposizione per visitare Holguin, conosciuta come la Città dei Parchi. Arriverete in hotel a Guardalavaca nel primo pomeriggio. Finalmente potrete rilassarvi su spiagge bianchissime con acque cristalline.
- Pasti inclusi: colazione e cena
- Distanza: 150 km
- Tempistica: 2 ore  

Tappe:
Santiago di CubaHolguinGuardalavaca
Alloggio
Hotel Paradisus Rio de Oro (Guardalavaca)

Giorno 10 a 11: Mare, sole e relax 

Questi due giorni saranno dedicati a godersi la bellissima spiaggia e il meritato relax, nonché tutti i servizi dell'hotel in un'atmosfera di vero comfort.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Tappe:
Guardalavaca
Alloggio
Hotel Paradisus Rio de Oro (Guardalavaca)

Giorno 12: Rientro all’Avana con il volo interno

In questa giornata rientrerete all’Avana con volo interno. A mezzogiorno dovrete lasciare la vostra stanza. I vostri oggetti personali comunque potrete lasciarli in hotel e continuare ad usufruire dei servizi della struttura fino a quando partirete per l'aeroporto di Holguin per rientrare all'Avana. All’arrivo ci sarà un taxista per portarvi alla vostra casa, dove farete l’ultima notte a Cuba.
- Pasti inclusi: colazione
- Tempistica: 2 ore e mezzo (1h di taxi per raggiungere l’aeroporto + 1h30 di volo interno)
- Pernottamento en casa privata all' Avana

Tappe:
Guardalavaca, Holguin

Giorno 13: Fine del programma

Tutto ciò che inizia finisce! Questo giorno è previsto il rientro in Italia. In base all’ora del volo avrete la giornata a disposizione per fare un ultimo giro all’Avana. Potrete visitare la feria dell’ artigianato dove potrete acquistare dei regalini per famiglia e amici. Tre ore prima dell’orario del volo dovrete essere in aeroporto, passerà un taxista a prendervi a casa. Questa sarà la giornata più triste, ma quella che lascierà il senso di voler tornare a Cuba.
- Pasti inclusi: colazione
- Distanza: 20 km
- Tempistica: 30 min

Tappe:
L'Avana

aeroporto internazionale dell'Avana L'Avana Viñales Santa Clara Trinidad Camagüey Bayamo Santiago di Cuba Holguin Guardalavaca

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da settembre 2019 a ottobre 2019 € 1.840
Da novembre 2019 a aprile 2020 € 2.000
  • Supplemento per camera singola : € 510

Il prezzo include

  • Trasferimento dall aeroporto dell’Havana alla casa prescelta con autista privato.
  • Giro della citta dell’Havana guidato.
  • Escursione a Vinales con pranzo incluso.
  • City tour guidato nella citta de Santiago de Cuba.
  • Trasferimento privato Avana – Santa Clara - Trinidad. Avrete 2 ore per fare il giro alla città di Santa Clara senza guida.
  • Pranzo in ristorante Los Caneyes.
  • Trasferimenti privato da Trinidad fino Camaguey.
  • Trasferimenti privato da Camaguey fino Santiago de Cuba. (Avrete 2 ore per fare il giro alla citta di bayamo da soli)
  • Trasferimento privato da Santiago de Cuba verso l’hotel a playa Guaradalavaca (Avrete 2 ore per fare il giro alla citta di Holguin)
  • Trasferimento dal suo hotel all’aeroporto d’Holguin.
  • Volo interno da Holguin – Havana
  • Trasferimento privato dall’ aeroporto alla casa prescelta.
  • Trasferimento  privato all’aeroporto dall’Havana.
  • Servizio di Assistenza 24h/24h

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Pasti non inclusi nel programma (Quantità e prezzi dei pasti non inclusi)
  • Bevande ai pasti
  • Opzioni e estensioni
  • Mance
  • Le spese di visto
  • Tasse aeroportuali (se presenti)
Prenota il tuo volo Italia - Cuba
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Tatiel a Cuba verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour a Cuba (20)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti