Gentile Ilaria, riprendo i punti da te sollevati e ti rispondo di seguito.
La colazione proposta solitamente dalla struttura comprende due tipi di pane, brioches, succhi di frutta, omelettes, uova, crepes, marmellata fatta in casa, cereali, bevande calde e yogurt. Per una guest house è un'ottima colazione. Non abbiamo mai avuto altre lamentele sulla colazione o i pasti in generale, tutti i nostri clienti che fin’ora hanno soggiornato li ce ne hanno sempre parlato in modo molto positivo.
Anche noi abbiamo provato il ristorante e confermiamo la qualità dei prodotti.
Per quanto riguarda la lentezza del servizio, si tratta di una prerogativa dei Mauriziani, che hanno un approccio alle cose/situazioni diverso rispetto a quello europeo. Ciò non compromette in alcun modo la qualità finale del servizio, infatti, come segnali anche tu, in camera era tutto molto pulito e ordinato.
Purtroppo nel periodo del vostro soggiorno si è abbattuto sull'isola un ciclone che ha portato forti piogge che hanno reso impossibile fare 3 delle 5 escursioni che avevate prenotato con noi.
Le due uscite in catamarano sono state cancellate dalla compagnia organizzatrice perchè le condizioni del mare non permettevano un'uscita in sicurezza. Per queste gite ci affidiamo alla migliore compagnia dell'isola pertanto, se la stessa decide di non fare uscire i catamarani (con ingente perdita di incassi) significa che i catamarani non possono uscire perchè esiste un pericolo tangibile.
Capisco lo scontento per l’annullamento ma dovreste come minimo apprezzare il fatto che la vostra incolumità sia stata la nostra priorità.
Ovviamente siete state rimborsate per tutte le escursioni che sono state cancellate.
Circa le spiagge di Mauritius: la zona più bella del sud è la Baia di Blue Bay, che vi abbiamo fatto vedere in una delle gite. Per il resto, la conformazione della costa sud è scogliera, inadatta alla balneazione. Non a caso le strutture ricettive si concentrano a nord, est ed ovest perché la costa è composta da stupende spiagge di sabbia bianca. Non mi dilungo oltre su questo punto.
Siete state letteralmente abbandonate? Questa tua affermazione è cosi distante dalla verità oggettiva - riscontrabile attraverso tutti i messaggi whatsapp che ci scambiate prima e durante il soggiorno - che mi chiedo se tu sia al corrente del fatto che io avrei letto la tua recensione con possibilità di rispondere.
La vostra permanenza sull’isola è stata con largo anticipo discussa ed organizzata, ci siamo scambiate molte mail al riguardo prima che partiste.
Tutti i servizi sono stati prenotati per 5 giornate intere di escursioni (su 9 di soggiorno).
Per i restanti 4 giorni, durante il nostro incontro - il giorno di Natale, eravate appena arrivate - vi ho dato tutte le informazioni, mappa alla mano, di come avreste potuto trascorre i giorni liberi.
Ricordo che il 27 mattina, causa tempo nuvoloso, mi hai scritto che sareste andate a Grand Bay e io vi ho prontamente ri-spiegato cosa andare a vedere (con tanto di link a Google Maps per raggiungere i posti).
Si sono succeduti dei giorni di forte pioggia che hanno portato alla cancellazione delle gite prenotate. Quando a Mauritius si abbatte un ciclone, con potenza classe 3 cosi come si è verificato, tutto si ferma. I mezzi di trasporto pubblico smettono di circolare, i negozi chiudono.
Alla popolazione ed ai turisti è vietato uscire ed avventurarsi per strada. Le assicurazioni non coprono eventuali danni a cose o persone che possano succedere durante un allerta classe 3 o 4 di un ciclone.
Durante questi giorni siamo sempre rimaste in contatto, ogni giorno vi tenevo informate sulle condizioni del tempo inviandovi anche i bollettini emessi dalla stazione meteo.
Il 31 Dicembre mi hai scritto per chiedere se potevo organizzare un’uscita per voi prima della vostra partenza cosi da vedere un po’ Mauritius. Nel giro di mezz’ora vi ho organizzato un bel giro isola di una giornata con autista privato.
Il 2 Gennaio vi ho contattate perché le previsioni meteo per il giorno successivo erano pessime. Vi ho lasciato però la possibilità di scegliere se volevate uscire o meno, mi avete detto che preferivate cancellare.
Non avete soggiornato in una città d’arte dove quando piove si può ovviare andando per musei o a vedere una mostra, qui se piove a causa di una condizione meteo avversa ed anomala, non c’è nulla da fare se non aspettare che smetta.
Impostare il contraddittorio in altri termini sarebbe stato più utile ma avendo tu asserito che siete state abbandonate a voi stesse mi hai costretto mio malgrado ad evidenziare con esempi che la realtà oggettiva dei fatti non collima con quello che hai riportato.
Scopri l’agencia di Federica