A causa del gran numero di richieste di viaggio in Kenya, le nostre agenzie locali stanno impiegando più tempo del previsto per rispondere a tutti i messaggi. Si metteranno in contatto con voi nel più minor tempo possibile.
Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggio in Kenya

E se il Kenya fosse la destinazione degli indecisi? Se non riesci a scegliere tra il rilassarti sotto il sole e il visitare deserto, il Kenya è senza dubbio la destinazione in grado di soddisfare tutti i tuoi desideri, semplicemente perché la bellezza dei suoi paesaggi non ha eguali, se non per le esperienze che offre.
Sarà senza dubbio un esperienza"molto colorata"! Se infatti è facile rimanere incantati dalle terre della savana color ocra, può darsi che resterai ancor più colpito dal turchese dell'Oceano Indiano, sulle spiagge di Mombasa.
In più, il bianco immacolato delle vette incontaminate del Monte Kenya farà brillare gli occhi ala maggior parte degli sportivi, mentre il verde acceso delle foreste pluviali risveglierà tutti i sensi degli escursionisti.
E se invece sei un amante degli animali, molto bene! Immagina migliaia di fenicotteri mentre si rilassano lungo le rive del Lago Nakuru. Inoltre ci sono numerosi parchi come la Riserva Nazionale di Masai Mara o l'Amboseli National Park che sapranno soddisfare i più avventurosi !

Idee di viaggi organizzati in Kenya con le nostre agenzie locali

Queste idee di viaggio sono proposte da agenti locali italofoni, esperti della destinazione e selezionati da Evaneos.
L'agenzia locale di Giammarco
16 recensioni
Specialisti in safari emozionali di coppia, piccoli gruppi ed estensioni balneari sulla costa e sulle isole.
L'agenzia locale di Alice
4 recensioni
Specialisti in turismo sostenibile e responsabile alla scoperta del Kenya più autentico
L'agenzia locale di Camilla
6 recensioni
Specialista in safari esclusivi in campo tendato mobile in Kenya
L'agenzia locale di Ilaria
Esperto in safari non convenzionali

Il viaggio in Kenya su misura per te

Guida di viaggio in Kenya

Un viaggio in Kenya: hai già in mente i safari nelle riserve e nei parchi? Oppure hai pensato a culture antiche, danze e tradizioni durature? O ancora, per caso, senti già il rumore del mare e la sensazione della sabbia, fine e bianca, sotto le mani, all’ombra delle palme? Un tour del Kenya ti darà questo, e molto di più. Quindi, perché limitarsi a sognare?

Cosa vedere, cosa fare in Kenya?

I luoghi più belli da visitare in Kenya

Durante un viaggio in Kenya avrai solo l’imbarazzo della scelta quando si tratterà di scegliere cosa vedere, e sappiamo che la soluzione sarà solo tornarci! Non sarà un problema, perché ti innamorerai di questo paese: dai un’occhiata alle cose che però, secondo noi, non puoi proprio perderti per nessun motivo.

  • Se Nairobi potrebbe non essere in cima alla lista dei tuoi posti da vedere, noi ti consigliamo di scoprirla e non ignorarla; anzi, approfitta della capitale per avere un primo assaggio di natura al Nairobi National Park, dove zebre, giraffe e rinoceronti neri vivono tranquillamente a pochi passi dalla città, o visita la casa museo di Karen Blixen, l’autrice del celebre romanzo “La mia Africa”.
  • Ogni safari in Kenya sarà speciale a modo suo: per esempio, potrai farne uno in bici a Hell’s Gate, dove oltre a zebre, antilopi e grandi felini potrai ammirare alcuni tra gli scorci panoramici più belli al mondo, tra gole, canyon e torrenti. E se sei appassionato di arrampicata, questo è il posto giusto per te.
  • Visita l’Amboseli National Park, dove potrai osservare un’enorme concentrazione di elefanti grazie all’abbondanza d’acqua che arriva dalle nevi sciolte delle cime del monte Kilimangiaro, che fa da sfondo ad un panorama idilliaco.
  • Un altro parco che non puoi perderti per diversità di panorami e abbondanza di specie è Tsavo, il più grande di tutto il Kenya, dove pascolano ancora le grandi mandrie di bufali nella parte di Tsavo Est e licaoni, iene e i big five a Tsavo Ovest.
  • Scopri i grandi laghi della Rift Valley, a cominciare dal lago Naivasha e il lago Nukuru: migliaia di fenicotteri hanno fatto di questi laghi la loro casa, oltre a centinaia di specie di uccelli migratori. Imperdibile per gli appassionati di birdwatching, ma anche per ammirare un panorama indimenticabile.

Cosa fare in Kenya?

Un viaggio in Kenya è incompleto senza determinate esperienze, e qua di seguito troverai quelle che secodo noi non puoi mancare; tuttavia, sappiamo che un operatore locale esperto sarà la persona giusta alla quale rivolgersi per un tour che ti somigli, con esperienze che lasceranno il segno e che siano 100% adatte a te!

  • Incontra le popolazioni locali: i Masai sono sicuramente la tribù più evocativa, nell’immaginario di tutti! Potrai incontrarli nel Masai Mara. Colori, danze e tradizioni: scopri tutto questo durante il tuo viaggio, ma non fermarti qua e scopri anche un Kenya ancora più autentico attraverso tutte le altre etnie. Infatti, ce ne sono una settantina, e conoscerle significa capire la storia affascinante e a tratti controversa di questo Paese.
  • Un altro safari imperdibile è quello a Crescent Island, dove l’osservazione degli animali si fa… a piedi, grazie alla totale assenza di grandi predatori. Questa penisola a forma di luna crescente si trova sul lago Naivasha, e per un panorama indimenticabile aspetta l’imbrunire. Il crepuscolo, ancor più del tramonto, offre una vista straordinaria.
  • Il Kenya è anche mare, e non un mare qualunque: già a partire da Malindi ti renderai conto che ti aspettano spiagge di sabbia fine, bianca, un mare turchese e profondo che aspetta solo te! Un’altra spiaggia assolutamente paradisiaca è la spiaggia di  Diani, decisamente imperdibile, a Mombasa.
  • Se ami lo snorkeling, nella Baia di Malindi devi assolutamente tuffarti a Watamu, una delle spiagge più belle di tutto il Kenya, dove potrai vedere coralli e pesci tropicali. Un altro luogo perfetto per lo snorkeling è

Quando andare in Kenya?

I mesi in assoluto migliori per un viaggio in Kenya sono gennaio e febbraio, ma in generale puoi sempre partire per il Kenya, eccetto a marzo, aprile e maggio quando le piogge abbondano. Dipende molto da quello che vuoi fare: gennaio e febbraio sono i mesi più caldi, col mare più bello, mentre per i safari puoi scegliere di partire anche da giugno a settembre.

Informazioni utili per viaggiare in Kenya

Raggiungere il Kenya ormai è facile, ma affidati ad un operatore locale esperto per il tuo viaggio! Ti permetterà di scoprire in maniera autentica - e soprattutto in totale sicurezza - il paese, con il vantaggio di poterlo fare in italiano, senza barriere linguistiche. Ecco allora qualche informazione utile per cominciare a organizzare il tuo viaggio in Kenya.

  • Volo: un volo di andata e ritorno per il Kenya, in base alla stagione e soprattutto alla compagnia aerea, costa dai 500 ai 1800 euro! Organizzati con largo anticipo e risparmierai tantissimo.
  • Documenti: oltre ad un passaporto con almeno sei mesi di validità residua nel momento in cui richiedi il visto - che poi richiedere presso il portale certificato online - dovrai avere anche il biglietto di andata e ritorno. Devi avere anche una pagina completamente bianca nel passaporto. Ti invitiamo a controllare accuratamente le informazioni presso i siti ufficiali per avere un quadro accurato di tutti i documenti che servono per il tuo viaggio.
  • Vaccini: se transiti in un paese a rischio contagio, ti verrà richiesto il vaccino contro la febbre gialla. Consultati col tuo medico sull’opportunità di una profilassi antimalarica.
  • Assicurazione: raccomandata, con massimali che coprano le spese mediche e di rimpatrio aereo sanitario.

Cosa mettere in valigia?

Un’ottima regola per preparare la valigia per il Kenya è quella di vestirsi a strati; in generale in Kenya fa sempre caldo, a meno che tu non sia sull’altipiano e decida di scalare il monte Kenya. A quel punto organizzati con un abbigliamento adatto al freddo, ma in generale è buona regola portare una felpa per il fresco e un impermeabile. Non mangiare cibi crudi o che non siano accuratamente lavati, non bere acqua corrente e ricorda che il sole, specialmente ad alta quota e all’equatore, non perdona: obbligatoria la crema solare, ma anche il repellente per insetti. Oltre a questo, non dimenticare la tua macchina fotografica, per immortalare i momenti più belli del tuo viaggio in Kenya!

Quando andare in Kenya?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

In linea di massima, il periodo migliore per organizzare un viaggio in Kenya è quello che va da ottobre a marzo. In questo periodo, e in particolare nei mesi di gennaio e febbraio, le temperature sono decisamente miti e il clima asciutto. In occasione di un viaggio alla scoperta del Kenya in questi mesi si avrà la possibilità di ammirare da vicino la flora e la fauna di questa meravigliosa terra, effettuare escursioni nelle zone più remote e approfittare per qualche giornata di mare in una delle zone balneari più famose di questa fantastica destinazione. 

Vedi quando partire

Consigli per le tue vacanze in Kenya

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Kenya

4.470 recensioni
Giulia e Marcello
5
L'agenzia locale ********ha organizzato alla perfezione il viaggio, garantendoci un'esperienza unica e indimenticabile! Accompagnati da driver e guida locale che si sono occupati di tutto, abbiamo potuto goderci a pieno l'esperienza di viaggio in totale confort e sicurezza.
Vedi di più
Alice
Viaggio organizzato con l'agenzia di Alice
Vedi l’agenzia locale
Safari tour e mare
4
Bene organizzato a livello di puntualità, cortesia, planning ed il giusto mix di cose che volevamo vedere. Avremmo potuto ovviare ai tanti km di guida magari aggiungendo un volo interno in più dal Masai Mara ad Amboseli ed evitare di tornare a Navasha. Inoltre il volo di trasferimento interno Jumbojet da Diani a Nairobi (ultimo posto della giornata e che è stato cancellato e ci ha fatto perdere il volo di rientro da Nairobi) doveva essere prenotato con più margine di tempo prevenendo che le condizioni di queste compagnie aeree e di questi aereoporti sono sempre precarie.
Vedi di più
Alice
Viaggio organizzato con l'agenzia di Alice
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Altri paesi che ti potrebbero interessare