Idee di viaggi organizzati in Ruanda con le nostre agenzie locali
- Kigali
- Butare
- Kibuye
- Lake Kivu
- Ruhengeri
- Kigali
- Butare
- Lake Kivu
- Kibuye
- Queen Elizabeth National Park
- Lake Bunyonyi
- Kibuye
- Lake Kivu
- Kigali
Situato nel cuore dell'Africa Centrale, il Ruanda è un piccolo paese che condivide le frontiere con il Burundi a Sud, la Repubblica Democratica del Congo a ovest, l'Uganda a nord e la Tanzania a est. Ma il Ruanda è un paese sicuro? Si, e possiamo anche aggiungere che oggigiorno è anche uno dei paesi più sicuri d'Africa. Il genocidio e la guerra civile che hanno scosso il paese nel 1994 stanno diventando parte del passato. Il popolo ruandese, aperto e entusiasta, è uscito da queste difficoltà con una grande voglia di cambiamento. Ti attende quindi un accoglienza calorosa, in un paese di grande bellezza. Se foreste, laghi e vulcani fanno venire fuori l'escursionista che c'è in te, non dimenticare che il Ruanda è conosciuto soprattutto come rifugio delle ultime colonie di gorilla di montagna.
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Questo paese prevalemente montuoso dell’Africa Centrale presenta una geografia a dir poco interessante, con i suoi vulcani attivi che fanno da spartiacque tra i due maggiori fiumi del continente, il Nilo e il Congo. La situazione attuale del Ruanda è piuttosto stabile, e l'esperienza degli agenti locali selezionati da Evaneos saprà regalarti un viaggio in Ruanda senza pari. Continua a leggere per credere.
Il “paese delle mille colline” ha molto da offrire al viaggiatore in cerca di un contatto con la natura e di paesaggi spettacolari. Ecco quali sono i siti principali da conoscere per chi vuole concedersi un viaggio in Ruanda:
Il clima del Ruanda è sicuramente uno dei punti forti di questo paese: trovandosi in altitudine il clima equatoriale viene smorzato e le temperature sono calde ma non opprimenti durante tutto l’anno. Ci sono due stagioni delle piogge, da marzo a maggio e da settembre a novembre, che si manifestano solitamente sotto forma di rovesci o temporali. Giugno, luglio e agosto sono i mesi migliori per partire, e corrispondono invece alla stagione secca.
Preparare un viaggio in Ruanda comporta ovviamente una certa organizzazione, ma con il supporto di un operatore locale italofono di Evaneos hai la sicurezza di partire in tutta tranquillità.
Le bellezze naturali del Ruanda ti aspettano ma non solo: parti per questo paese ancora fuori dai radar del turismo convenzionale e scopri la cultura delle sue genti, e la storia di personalità come la zoologa americana Dian Fossey e di Paul Rusesabagina, il direttore di albergo che salvò la vita di più di mille persone nel 1994.
Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.