Il tuo viaggio nelle isole più belle di Mauritius
Paesaggi naturali incontaminati, spiagge deserte, coralli e pesci tropicali a non finire sono solo alcune delle bellezze che troverai nelle isole della Repubblica di Mauritius, un angolo di paradiso ancora intatto. Potrai divertirti nelle città vivaci e sulle spiagge ricche di attrazioni di Mauritius, l'isola principale, o cercare pace e relax assoluti nei piccoli arcipelaghi che la circondano, dove la natura regna indisturbata. Quali che siano siano i tuoi interessi, un viaggio nelle isole di Mauritius ti regalerà esperienze e scenari indimenticabili.
Quali sono le isole più belle di Mauritius?
Esplorare le isole di Mauritius significa trovarsi di fronte bellezze naturali indescrivibili: ogni isola e ogni arcipelago sapranno incantarti con i loro colori, i sapori locali e le mille opportunità di svago e relax. Sappiamo che scegliere quali visitare sarà difficile, ma non temere: gli agenti locali Evaneos sono a tua disposizione per aiutarti a definire l'itinerario ideale per un viaggio personalizzato nelle isole di Mauritius. Intanto, qui puoi trovare alcuni consigli sulle nostre isole preferite:
Mauritius
L'isola che dà il nome alla Repubblica è la più grande, la più turistica e la più facile da raggiungere. Qui potrai rilassarti su spiagge dotate di tutti i comfort e mischiarti nella movida della capitale Port Louis, città coloniale e crocevia culturale tra tradizione creola e influenze britanniche. Se sei alla ricerca di spiagge più selvagge e meno frequentate, spostati a Souillac, sulla costa meridionale: troverai scogliere spettacolari, grotte naturali e geyser di acqua salata.
Saint Brandon
Chiamato anche Cargados Carajos, questo arcipelago è composto da molte piccole isole. Il suo reef corallino è tra i più grandi dell'Oceano Indiano, un ecosistema dal valore inestimabile. Qui, l'uomo è un ospite: Raphael, sull'isola omonima, è l'unico villaggio abitato da pescatori creoli ed è privo di strutture turistiche. Visita questo angolo di paradiso in barca: pesca, fai immersioni e bird-watching a patto di rispettare la natura e contribuire alla conservazione di un luogo ormai unico al mondo.
Rodrigues
Distante un'ora e mezza di volo da Mauritius, Rodrigues è un'isola semplice e autentica, dove puoi nuotare sulla barriera corallina con i pesci tropicali, passeggiare nel verde delle coltivazioni di tapioca e peperoncino e immergerti nella cultura creola a Port Mathurin. Visita il vivace mercato mattutino della città per gustare le prelibatezze della cucina mauriziana e lasciati conquistare dai ritmi della musica creola e dalle danze tradizionali che ancora animano le serate dell'isola.
Il periodo migliore per scoprire le isole di Mauritius
Le isole di Mauritius hanno un clima tropicale, vale a dire temperature sempre miti e alternanza tra stagione secca e stagione delle piogge tipica dei paesi affacciati sull'Oceano Indiano. La stagione secca, da fine maggio a fine novembre, è la migliore per un viaggio nelle isole di Mauritius: troverai giornate piacevolmente calde che garantiscono un'abbronzatura perfetta e bagni a volontà. Da dicembre ad aprile invece, nell'estate mauriziana, temperature e umidità aumentano ed è più facile incontrare piogge.