Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole di Mauritius

Il tuo viaggio su misura nelle isole di Mauritius
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle di Mauritius

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle di Mauritius

Paesaggi naturali incontaminati, spiagge deserte, coralli e pesci tropicali a non finire sono solo alcune delle bellezze che troverai nelle isole della Repubblica di Mauritius, un angolo di paradiso ancora intatto. Potrai divertirti nelle città vivaci e sulle spiagge ricche di attrazioni di Mauritius, l'isola principale, o cercare pace e relax assoluti nei piccoli arcipelaghi che la circondano, dove la natura regna indisturbata. Quali che siano siano i tuoi interessi, un viaggio nelle isole di Mauritius ti regalerà esperienze e scenari indimenticabili.

Quali sono le isole più belle di Mauritius?

Esplorare le isole di Mauritius significa trovarsi di fronte bellezze naturali indescrivibili: ogni isola e ogni arcipelago sapranno incantarti con i loro colori, i sapori locali e le mille opportunità di svago e relax. Sappiamo che scegliere quali visitare sarà difficile, ma non temere: gli agenti locali Evaneos sono a tua disposizione per aiutarti a definire l'itinerario ideale per un viaggio personalizzato nelle isole di Mauritius. Intanto, qui puoi trovare alcuni consigli sulle nostre isole preferite:

Mauritius

L'isola che dà il nome alla Repubblica è la più grande, la più turistica e la più facile da raggiungere. Qui potrai rilassarti su spiagge dotate di tutti i comfort e mischiarti nella movida della capitale Port Louis, città coloniale e crocevia culturale tra tradizione creola e influenze britanniche. Se sei alla ricerca di spiagge più selvagge e meno frequentate, spostati a Souillac, sulla costa meridionale: troverai scogliere spettacolari, grotte naturali e geyser di acqua salata.

Saint Brandon

Chiamato anche Cargados Carajos, questo arcipelago è composto da molte piccole isole. Il suo reef corallino è tra i più grandi dell'Oceano Indiano, un ecosistema dal valore inestimabile. Qui, l'uomo è un ospite: Raphael, sull'isola omonima, è l'unico villaggio abitato da pescatori creoli ed è privo di strutture turistiche. Visita questo angolo di paradiso in barca: pesca, fai immersioni e bird-watching a patto di rispettare la natura e contribuire alla conservazione di un luogo ormai unico al mondo.

Rodrigues

Distante un'ora e mezza di volo da Mauritius, Rodrigues è un'isola semplice e autentica, dove puoi nuotare sulla barriera corallina con i pesci tropicali, passeggiare nel verde delle coltivazioni di tapioca e peperoncino e immergerti nella cultura creola a Port Mathurin. Visita il vivace mercato mattutino della città per gustare le prelibatezze della cucina mauriziana e lasciati conquistare dai ritmi della musica creola e dalle danze tradizionali che ancora animano le serate dell'isola.

Il periodo migliore per scoprire le isole di Mauritius

Le isole di Mauritius hanno un clima tropicale, vale a dire temperature sempre miti e alternanza tra stagione secca e stagione delle piogge tipica dei paesi affacciati sull'Oceano Indiano. La stagione secca, da fine maggio a fine novembre, è la migliore per un viaggio nelle isole di Mauritius: troverai giornate piacevolmente calde che garantiscono un'abbronzatura perfetta e bagni a volontà. Da dicembre ad aprile invece, nell'estate mauriziana, temperature e umidità aumentano ed è più facile incontrare piogge.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare