Organizza le tue vacanze al mare a Mauritius
Un connubio di culture, tradizione e sapori: Mauritius è un autentico paradiso terrestre, nel cuore dell'oceano Indiano a circa 900km dal Madagascar. Un viaggio al mare a Mauritius ti porterà su alcune delle spiagge più belle del mondo, ideali per rilassarsi prendendo il sole e facendo il bagno. Se sei un appassionato di sport acquatici, questo è il posto giusto per te, tra fondali rigogliosi e una fauna marina da primato mondiale!
Le spiagge più belle di Mauritius
Sole, mare e immersioni: che cosa volere più da un viaggio al mare a Mauritius? Le spiagge dell'isola sono incantevoli e indicartele tutte è davvero impossibile. Se sei indeciso e non sai dove andare, niente paura! Un agente locale selezionato da Evaneos creerà un itinerario su misura per te e risponderà ad ogni tua esigenza! Nell'attesa, eccoti qualche suggerimento per iniziare a sognare ad occhi aperti!
Spiaggia dell'Isola dei Cervi
A ridosso della costa orientale di Mauritius, questo piccolo isolotto è davvero un angolo di paradiso. Troverai lunghe distese di fine sabbia bianca, popolate da incantevoli stelle marine, e potrai passeggiare all'ombra della folta vegetazione che abbraccia la spiaggia. Il posto è amato soprattutto per l'acqua del mare, calda e cristallina, che invita i viaggiatori a lunghi bagni rilassanti.
Spiaggia di Flic-en-Flac
Situato costa occidentale del Paese, Flic-en-Flac è un piccolo villaggio di pescatori che ha mantenuto il fascino e le tradizioni del passato. La sua spiaggia è un must, soprattutto se sei un amante delle immersioni: i fondali della zona sono ricchi di pesci e splendidi esemplari vegetali, soprattutto nella "cattedrale", un agglomerato di rocce a 27m di profondità.
Spiaggia di Blue Bay
Una tappa imperdibile per un viaggio alle Mauritius! Si tratta di una riserva naturale che si estende nella parte sud-occidentale di Mauritius, e che vanta una spiaggia semicircolare abbracciata da una folta distesa di palme. Come non rimanere ammaliati dal turchese delle acque, che si mischia con l'azzurro del cielo? Inoltre, Blue Bay è adatta ai più piccoli per via dei fondali dolcemente digradanti.
Spiaggia di Le Morne
Ben 4km di spiaggia distesa lungo la penisola di Morne Brabant, situata all'estremità sud-occidentale di Mauritius. È il paradiso dei surfisti nonché una delle mete preferite dai viaggiatori dallo spirito solitario. Questo luogo è famoso, inoltre, per uno straordinario effetto ottico: la particolare composizione del fondale e le diversità profondità danno l'impressione che vi sia una cascata sottomarina... da non credere!
Il periodo migliore per un viaggio al mare a Mauritius
Mauritius presenta due diverse stagioni, una molto umida che va da novembre ad aprile, e una secca, da maggio ad ottobre. Se vuoi avere più chances di goderti il mare con meno piogge e temperature gradevoli, il periodo migliore va da metà settembre a metà novembre.