Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggio in Africa

Crea il tuo viaggio in Africa con un tour operator locale
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Destinazione
a
Data di partenza

Tutti i nostri consigli per il tuo viaggio

Due viaggi in Africa non saranno mai uguali tra loro, così come di Africa ce ne sono di moltissime e tutte differenti. Visitare il continente africano può essere un viaggio indietro nel tempo alla scoperta delle radici della specie umana, ma anche un tuffo nei costumi e nelle tradizioni locali. Continua a leggere e scopri dove partire in Africa con Evaneos!

Che tipo di viaggio fare?

Tour delle piramidi di Giza o safari fotografico in Zimbabwe e Botswana? Le possibilità sono moltissime: se sceglierai di partire con un operatore locale di Evaneos potrai creare il tuo viaggio su misura, e beneficiare della sua esperienza e conoscenza approfondita della destinazione.

Safari fotografico

Un safari è la quintessenza di un viaggio in Africa, un’esperienza che resterà con te per anni a venire. La terra del Re Leone sa regalare emozioni uniche… ma dove fare un safari?

  • Tanzania: qua troverai alcuni dei parchi più famosi del mondo, come il Serengeti e il Ngorongoro, che fanno da magnifica cornice alle migrazioni periodiche di animali.
  • Kenya: la terra dei Masai offre riserve incredibili come Masai Mara o l'Amboseli National Park. Da non perdere le centinaia di fenicotteri rosa del Lago Nakuru.
  • Sudafrica: la terra dei “Big 5” (leoni, elefanti, leopardi, bufali e rinoceronti) ha da offrire anche panorami maestosi e città ricche di storia come Johannesburg e Città del Capo.

Storia e cultura

La culla dell’umanità ha molto da offrire a chi cerca un tuffo nel passato:

  • Marocco: questo paese offre una storia importante e radicata che si riflette nei palazzi, giardini e monumenti che potrai ammirare nelle sue antiche città imperiali, da Marrakech a Rabat, passando per Fèz e Meknès.
  • Etiopia: la ricchezza culturale dell’Etiopia rivaleggia solo con le sue bellezze naturali, e il passato unico di questo paese si rispecchia nei musei della capitale. Qui fu ritrovato inoltre lo scheletro dell’ominide Lucy, datato a tre milioni di anni fa.

Viaggi avventura

Ti piace uscire dai sentieri battuti e immergerti nella natura, partire in escursione e allontanarti dalle frotte di turisti? Ecco le nostre proposte per un viaggio avventura!

  • Uganda e Ruanda: parti alla ricerca dei gorilla di montagna e altri animali incredibili negli stupendi parchi nazionali. Scopri imponenti cascate, cime innevate e safari acquatici. Due destinazioni immancabili per chi sa apprezzare una flora e fauna fuori dall’ordinario.
  • Namibia: l’antico deserto del Namib e le sue dune immense offrono emozioni uniche. Da non perdere il Deadvlei, il mitico cimitero di alberi neri dove il tempo non scorre più, e il Fish River Canyon, il secondo più grande al mondo.
  • Tanzania: gli appassionati di escursioni non possono perdersi la scalata del Kilimangiaro, la vetta d’Africa, che attrae ogni anno scalatori da tutto il mondo.

Mare e relax

Durante il tuo viaggio in Africa non mancheranno le occasioni di rilassarsi in alcune delle destinazioni balneari più belle al mondo. Dalle spiagge paradisiache e incontaminate dell’arcipelago delle Seychelles alla natura lussureggiante di Mauritius, queste destinazioni sono perfette per un viaggio di nozze indimenticabile. E se parti per la Tanzania non dimenticare di terminare in bellezza con qualche giorno a Zanzibar, l’isola delle spezie, che saprà ammaliarti con le sue acque cristalline e quartieri tipici.

Incontri inaspettati

In quasi tutta l’Africa sarà sufficiente allontanarsi dai luoghi più turistici per venire accolti a braccia aperte e con un sorriso da adulti e bambini. Un operatore locale di Evaneos saprà consigliarti esattamente dove andare per vivere un’esperienza autentica:

  • Senegal: incontra i pescatori tradizionali di Kayar, e immergiti nella realtà di un tipico villaggio senegalese, tra piroghe e contrattazioni animate al mercato.
  • Madagascar: sull'isola dei lemuri e dei baobab potrete anche visitare la città di Ambatolampy con i suoi laboratori di artigianato tipico dove entrare in contatto con i locali.
  • Etiopia: vai alla scoperta del mosaico etnologico presente in questo paese, e fai la conoscenza di membri di molteplici etnie e delle loro tradizioni, spesso ancora radicate e immutate nel tempo.

Quando andare in Africa?

Ecco i mesi migliori per partire per un viaggio in Africa:

  • Primavera: Senegal, Marocco, Madagascar, Namibia, Egitto.
  • Estate: Kenya, Tanzanie, Namibia e Mauritius.
  • Autunno: Madagascar, Namibia, Tanzania, Marocco, Egitto e Mauritius.
  • Inverno: Kenya, Senegal, Uganda.
  • Tutto l’anno: Etiopia, Sudafrica e Seychelles.

Come organizzare un viaggio in Africa?

Partire per un viaggio in Africa può essere un’impresa non da poco, per questo Evaneos sceglie i propri operatori locali in base a criteri molto selettivi, tra cui l’italofonia e una conoscenza approfondita del territorio. Loro sapranno consigliarti come muoverti al meglio in tutti gli stadi del tuo viaggio. Di seguito trovi alcune informazioni essenziali:

  • Visto: ogni paese ha regole diverse per i turisti in arrivo, consulta le nostre guide pratiche per ogni destinazione.
  • Vaccinazioni: anche in questo caso le regolamentazioni possono variare, consulta il tuo medico o leggi i nostri articoli sui vaccini necessari per ogni paese.
  • Viaggiare sicuri: tutte le destinazioni proposte da Evaneos non presentano rischi particolari. In ogni caso il nostro operatore locale sa bene come muoversi e ti darà tutte le dritte migliori per vivere il tuo viaggio in tutta tranquillità.

Un viaggio di nozze al caldo…

In costume in riva al mare in Madagascar o con gli scarponi sulla vetta innevata del Kilimangiaro? Una luna di miele in Africa sarà l’esperienza di una vita, e porterete con voi il ricordo di questo continente magico per anni a venire. Contattate un operatore locale di Evaneos e fategli sapere che tipo di itinerario cercate per il vostro viaggio di nozze!