Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sinkhole

Sinkhole (Oman)

Informazioni utili su Sinkhole

  • Punti di vista
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A circa 1 h di macchina da Mascate
Quando partire?
da metà Ottobre a metà Marzo
Quanto tempo?
Qualche ora

Sinkhole: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Il Sinkhole di Bimmah è una formazione geologica naturale che ha la forma di un grande buco nella roccia, sul fondo del quale si trova un bacino dalle acque turchesi. 

Il mio consiglio:
Il posto non è molto facile da trovare. Quando si vede il cartello Hawiyat Najm Park, non bisogna girare nella pista che si trova subito dopo ma continuare per un po' e prendere la strada asfaltata. 
La mia opinione

Il Sinkhole di Bimmah è una curiosità geologica del sultanato dell'Oman. Per scoprirlo, ci sono diverse possibilità. Si può fare il giro seguendo il sentiero che lo percorre. Si può anche scendere in esso e infine fare il bagno, se lo si desidera. Per questo non bisogna dimenticare il costume da bagno! Una volta in acqua, dei piccoli pesci vengono a solleticarci i piedi.

Il Sinkhole fa impressione soprattutto per il blu turchese della sua acqua che contrasta con la roccia ocra tutto intorno. Dato che il luogo in sé non è immenso, intorno è stato attrezzato un piccolo parco dove si può restare per la durata di un pic-nic o di una bibita rinfrescante. Situato a solo un'ora di macchina da Mascate, il Sinkhole può essere meta di una piccola escursione di una giornata o di una sosta mentre si va a Wadi Shab durante un tour in Oman.

Il Sinkhole di Bimmah