Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Rustaq

Informazioni utili su Rustaq

4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza di macchina da Mascate
Quando partire?
da metà Ottobre a metà Marzo
Quanto tempo?
Mezza giornata

Rustaq: Recensioni dei viaggiatori

Rémi Manesse Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

Nakhal è uno dei forti più imponenti e meglio restaurati del sultanato dell'Oman. 

Il mio consiglio:
Vista la vicinanza con Mascate, la visita del forte di Nakhal può essere oggetto di un'escursione giornaliera o anche di mezza giornata. Se si è di passaggio, Nakhal è spesso una prima tappa prima di arrampicarsi sulle montagne del Hajar. 
La mia opinione

Nakhal è stata la mia prima tappa omanese al di fuori di Mascate e devo dire che questo forte e il sito nel quale si trova è davvero un punto di forza in tema di paesaggio del Sultanato. Costruito in una piana, nel mezzo di un palmeto, con le montagne Hajar sullo sfondo, il forte di Nakhal è di per sé un'icona omanese.

Una volta all'interno, ci si rende conto dell'importanza di questo forte: terrazze, torri, scale, sale multiple e varie danno un'idea dell'effervescenza che doveva regnare al suo apice. Una delle belle sorprese del sito sono le ricostruzioni operate dagli esperti del ministero del turismo nelle diverse sale. Si scopre anche a cosa potesse assomigliare una biblioteca o una nursery in Oman all'inizio del XIX secolo.

Durante il tuo tour in Oman, la visita del forte di Nakhal costituirà probabilmente uno dei momenti clou del viaggio.

Claire MATILLON Grande viaggiatore
41 recensioni scritte

Rustaq (Al-Rustaq in omanese) si trova a circa due ore di macchina da Muscat, verso l'entroterra.

Il mio consiglio:
La città di Rustaq è situata in mezzo a paesaggi montuosi e aridi. È una città tappa per recarsi a Jebel Shams (solo in 4x4).
La mia opinione

Rustaq è una cittadina della provincia omanese. La cosa migliore è trascorrere qui una giornata in vista di continuare il tuo percorso verso l'entroterra. Qui puoi fare tappa per ricaricare le batterie e fare scorta per il trekking fino alla cima del Jebel Shams.

Come in tutte le città dell'Oman, il forte di Al-Rustaqi domina la città e offre una vista panoramica sulle montagne con la città sullo sfondo.

Ti consiglio soprattutto la fantasticafonte termale di Rustaq, detta Ain Al Kasfa. È la fonte più nota nel paese, riconosciuta per le sue virtù terapeutiche contro le malattie della pelle. La fonte principale è chiusa al pubblico, ma troverai stabilimenti che ti permettono di immergere i piedi in quest'acqua a 45° C.

Tour e soggiorni Rustaq