Il mio spazio personale

Wādī Banī Khālid

Guida di viaggio Oman

Informazioni utili su Wādī Banī Khālid

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
  • Cascate
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 40 min di macchina da Bidiyah (la porta d'entrata dei Wahiba Sands)
Quando partire?
Da metà Ottobre a metà Marzo
Quanto tempo?
Mezza giornata

Wādī Banī Khālid: Recensioni dei viaggiatori

Rémi Manesse Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

Il Wadi Bani Khalid è uno dei wadi meglio attrezzati del sultanato dell'Oman. Si presta bene alle passeggiate e ai bagni. 

Il mio consiglio:
Il wadi ha una zona attrezzata che si trova a qualche minuto a piedi dall'entrata del sito. Le attrezzature comprendono delle aree pic-nic all'ombra e un piccolo caffè. Questa parte è ideale per le famiglie.
La mia opinione

Il Wadi Bani Khalid è una delle tante belle sorprese del Sultanato dell'Oman. Il sentiero che porta all'entrata del sito verso i primi bacini è attrezzato e serpeggia lungo un piccolo corso d'acqua. Poi, i primi bacini sono di grandi dimensioni e permettono di fare il bagno. Per goderne a pieno è preferibile andarci la mattina presto o nel tardo pomerigigo.

Ma il Wadi Bani Khalid non si limita a quest'area attrezzata. Camminando un po' di più si scopre una gola nelle rocce lisciate dall'erosione e con acque turchesi. Qui c'è meno gente che si avventura, cosa che ne fa un luogo perfetto per un bagno in un ambiente un po' più selvaggio. 

È proprio in questi bacini un po' più appartati che ho fatto il bagno. Al di là dell'aspetto selvaggio che apprezzo particolarmente, mi è sembrato più rispettoso della popolazione locale, che è molto pudica, fare il bagno al riparo dagli sguardi. 

Per gli amanti della natura, il Wadi Bani Khalid è una buona tappa durante un tour in Oman.  

Tour e soggiorni Wādī Banī Khālid