Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Formalità e visti per andare in Oman

Per poter fare un tour in Oman è necessario avere un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell'ingresso nel Paese, ed esser muniti del visto da richiedere in anticipo sul sito della Royal Oman Police.

Prima della partenza

Per essere in regola con le autorità, se vuoi intraprendere un viaggio in Oman devi essere in possesso di un passaporto valido sei mesi oltre la data del tuo soggiorno. Per entrare nel paese occorre anche un visto. Prima della partenza dovrai collegarti al sito della Royal Oman Police ed essere in possesso di una scansione del passaporto, una fototessera in formato digitale (esempio .jpg) e una carta di credito per il relativo pagamento. Ti saranno offerti diversi tipi di visto, ad esempio per soggiorni brevi (10 giorni) o più lunghi. Il costo del visto varia a seconda della durata e se offre la possibilità di un ingresso multiplo. 
Attenzione: ciascun visto deve essere obbligatoriamente utilizzato entro un mese dal rilascio, quindi attenzione a quando lo richiedi.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, quella contro la febbre gialla è obbligatoria se in precedenza ti sei recato in una zona rischio. In caso contrario, il vaccino è soltanto consigliato.

In Oman

Sul posto

Attenzione, non potrai richiedere il visto sul posto.

Come in ogni altra parte del mondo, se desideri noleggiare una macchina sul posto dovrai presentare la tua patente Italiana. In caso ti fermassi più di tre mesi, ti servirà quella internazionale... in quel caso, ti invidio!

Per tutte le altre informazioni ed aggiornamenti, consulta il sito della Farnesina.

David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 14 gennaio 2019
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio