Se hai deciso di fare un viaggio in Oman e stai per preparare la valigia, sei arrivato proprio sull'articolo giusto!
Considerate le temperature torride che caratterizzano il paese, prediligi abiti leggeri, traspiranti e in cotone o fibre naturali. Se sei una donna, abbi cura di preferire abiti non aderenti, lunghi e coprenti nel rispetto dei costumi. In Oman, infatti, è costume per le donne portare soltanto abiti che coprano le braccia, le gambe e le spalle, e lo stesso vale per gli uomini quando si visitano i luoghi di culto. Per proteggerti dal sole, ricordati di portarti un cappello e un paio di occhiali da sole con lenti scure.
Porta con te le medicine essenziali, quelle necessarie per curare le piccole ferite ed eventuali malesseri. Una buona aggiunta è chiaramente la crema solare, a fattore di protezione elevato, e un doposole lenitivo nel caso la scottatura sia inevitabile.
Avrai bisogno di una macchina fotografica per catturare i tuoi ricordi di viaggio, non dimenticarla!
Se, per muoverti con maggiore libertà, decidi di noleggiare una macchina, devi ricordare di portare la tua patente. Come in qualsiasi viaggio, è sempre prudente infilare nella valigia una fotocopia del passaporto. Ti sarà molto utile nel caso dovessi perdere l'originale. Per i tuoi prelievi, bancomat o carta di credito saranno ugualmente buone (ma informati sulle commissioni, prima di partire!).
Da mettere in valigia
- La patente per noleggiare una macchina e metterti al volante
- Una macchina fotografica o una videocamera
- Una carta di credito o bancomat per i prelievi di denaro
- La fotocopia del passaporto, sempre utile in caso di perdita dell'originale
- Una buona crema solare
- Un repellente contro le zanzare
- Un valigetta di pronto soccorso completa
- Abiti lunghi, coprenti ma leggeri.
- Occhiali da sole e cappellino
- Adattatori per le prese di corrente
- Le ricette mediche se decidi di portar con te numerosi farmaci