Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Byron Bay

Byron Bay (Australia)

Informazioni utili su Byron Bay

  • SPA & massaggi
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport estremi
  • Sport Nautici
  • Musica
  • Artigianato
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di macchina da Brisbane
Quando partire?
Da Giugno a Gennaio
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Byron Bay: Recensioni dei viaggiatori

Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Il paradiso dei surfisti e della cool attitude!

Il mio consiglio:
Adotta lo stile di vita locale: piedi nudi, spiaggia e tavola da surf, e segui un corso in questa mitica città!
La mia opinione

Byron Bay è proprio una città dalla quale non avrei voluto più partire! Dovevo rimanerci 3 giorni, mi sono fermata due settimane. È davvero un luogo dove ti puoi rilassare, e se vuoi imparare a surfare è il posto perfetto, gli istruttori sono simpatici e, in alcune spiagge, ci sono onde «speciali per i principianti»!

La cultura hippy e quella degli sport acquatici sono molto presenti a Byron Bay creando un armonioso mix che rende la città più che piacevole! Riponi le scarpe nell'armadio, qui la tenuta ufficiale è short e costume da bagno, nient'altro!

Ti consiglio anche di andare a passeggio fino al faro, da dove avrai un magnifico punto panoramico sulla costa e i dintorni. Per gli adepti della cultura hippie, o anche soltanto per un'esperienza fuori dal comune, vai a Nimbin, un villaggio hippie dove potrai incontrare persone che sembrano venire da un altro mondo ma molto accoglienti! Per scoprire lo stile di vita "cool" degli australiani, Byron Bay è una città da inserire nel tuo itinerario!

La spiaggia di Byron Bay
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Byron Bay è una località di circa 5000 abitanti situata sulla costa orientale dell'Australia. In una regione super turistica, Byron Bay è ancora una piccola oasi di relax, dove "surf" è la parola d'ordine.

Il mio consiglio:
Noleggia una tavola da surf e fai evoluzioni sulle onde delle spiagge di Cape Byron. La sera fai festa al Cheeky Monkey.
La mia opinione

Noto per essere un villaggio turistico hippie, per me un po' sopravvalutato, Byron Bay mi è comunque sembrato "cool": una città dove si vive tutto l'anno con le infradito; una città all'insegna del relax, dello sport e dell'arte, che trasmette un'energia positiva e creatrice; un posto per epicurei, adepti dello yoga, del surf e del buon cibo! Mi sono trovata benissimo, anzi, mi sarei installata qui definitivamente. Byron Bay ha saputo conservare il suo fascino in una cornice verde, che grazie alla sua legislazione non è stata sfigurata da una colata di cemento come la Gold Coast. Secondo me è una stazione balneare da non perdere, durante un tour in Australia, soprattutto se ami il relax e gli sport nautici.

Ho lasciato il furgone al camping Beaches of Byron, un po' fuori città. In questo camping, ci sono grossi tacchini (Bush Turkey), visibili un po' ovunque in questa regione, che girano liberamente tra le tende e vengono a rubare i tuoi oggetti personali! Ne ho visto uno che prendeva a beccate e graffiava la tenda del vicino! Fanno a pezzi qualsiasi cosa. Un altro se ne stava andando con il mio astuccio da toilette nel becco! Quindi attenzione alle tue cose quando sei a Byron! 

Mi è piaciuto molto passeggiare nelle vie del centro di Byron e fare shopping. Sul lungo mare, il parcheggio della spiaggia era occupato da una sfilata di furgoni. La gente, sdraiata sui prati, ascoltava un concerto all'aria aperta; ho sentito una piacevole dolcezza di vivere. La spiaggia del centro città è molto grande e abbastanza bella, ma ti consiglio di spingerti fino quelle vicine di Cape Byron. Meno frequentate, offrono belle onde sulle quali mi sono divertita a surfare. A Byron Bay la cultura del surf è onnipresente. Qui si impara a vivere all'australiana, al ritmo del mare e della natura. È un po' la Margaret River dell'est, naturalmente in versione più grande e più turistica. Come tutti i "backpackers" che si rispettano, la sera sono andata in un famoso pub. Dal camping un servizio navetta ti porta gratuitamente al pub, dove regna un'atmosfera fantastica. È il posto ideale per incontrare altri giovani viaggiatori stranieri! Alla sera si organizzano molti giochi; i miei amici hanno persino vinto un salto in paracadute!

Se vai a Byron Bay ti consiglio anche di fare un giretto a Yamba per lo sport e la natura (1 ora e mezza di macchina più a sud). Lì troverai piscine naturali in cui potrai tuffarti dalle falesie! Infine, se vuoi scoprire un villaggio tipicamente hippie, puoi, come me, visitare la comune di Nimbin (a 1 ora e mezza di macchina, nella campagna). La strada serpeggia attraverso la campagna e il paesino non è facile da trovare. Nimbin è un villaggio variopinto. Qui le droghe leggere sono lecite, i negozi lo espongono chiaramente. Si entra in un altro mondo!

Concerto all'aria aperta