Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Tre settimane in Australia

Il tuo viaggio di tre settimane in Australia, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di tre settimane in Australia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per tre settimane in Australia

L'Australia è un paese così vasto che nel corso del tuo viaggio potrai spaziare dalle barriere coralline ai deserti, passando per città vivacissime in cui assisterai a emozionanti eventi sportivi e culturali. A tutto ciò si aggiungono l'affascinante cultura degli aborigeni e i loro luoghi sacri, tra cui spicca Uluru, massiccio roccioso dalle incredibili sfumature rossastre. Tre settimane in Australia ti permetteranno di scoprire tutte le bellezze di questo straordinario paese e di dedicarti con la dovuta calma alle attività che ami di più.

Cosa vedere, cosa fare tre settimane in Australia?

Parchi naturali ricchi di foreste, spiagge di sabbia candida e animate metropoli sono solo alcune delle tappe che potrai toccare facendo un viaggio di tre settimane in Australia! Con l'aiuto di un agente locale che parla italiano, conoscitore del paese e della lingua, potrai pianificare un itinerario su misura in modo da poter visitare i luoghi che più ti attraggono e prenderti tutto il tempo di vivere il paese.

  • Vivace e cosmopolita, Sydney è una tappa imperdibile per chi trascorre 21 giorni in Australia. Negozi per lo shopping, ristoranti eleganti, animati caffè in cui trascorrere le serate e tantissime manifestazioni culturali renderanno memorabile la tua permanenza in città. Tra i siti da non perdere spiccano l'avveniristica Sydney Opera House, la cattedrale di Santa Maria, Hyde Park e Bondi Beach, spiaggia amatissima dai surfisti.
  • Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, la Grande Barriera Corallina, situata al largo della costa nordorientale, è uno spettacolo naturale che ti lascerà senza fiato! Composta da quasi 3000 barriere coralline singole, si estende per oltre 2000km. Immersioni e snorkeling ti rivereleranno un fantastico mondo sottomarino, popolato da pesci variopinti, coralli, squali e tartarughe.
  • Un altro ambiente dal grande fascino naturalistico è la foresta pluviale di Daintree, sempre sulla costa nordorientale. Splendidi sentieri, da percorrere a piedi o a cavallo, si snodano tra palme, mangrovie e felci, fino a raggiungere spiagge candide bagnate da acque azzurrissime, dove potrai praticare kayak e sport acquatici. Tra gli animali da osservare nel parco vi sono coccodrilli, rane e tantissime specie di uccelli.
  • Il parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, nel cuore dell'Australia, prende il nome da due suggestive formazioni geologiche di colore rosso fuoco che si innalzano nell'arido outback. Entrambe sacre agli aborigeni, ti conquisteranno per la loro maestosità e per le loro atmosfere mitiche. Nonostante l'ambiente desertico, qui potrai osservare numerosi animali, tra cui i dingo e i canguri, ma anche diverse specie di serpenti.

Il periodo migliore per un viaggio di tre settimane in Australia

Il territorio australiano è talmente vasto che un viaggio in Australia si più fare in ogni momento dell'anno, a seconda della zona prescelta. In generale, il clima delle stagioni intermedie è il migliore. Se hai intenzione di recarti nell'Australia centrale i mesi di dicembre e gennaio sono perfetti, poichè le temperature non sono troppo elevate e c'è poca umidità.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage