Organizza il tuo viaggio in Australia in autunno
L'autunno è un'ottima stagione per esplorare gli sconfinati territori dell'Australia. Dai deserti alle montagne, dalle foreste alle barriere coralline, questo straordinario paese vanta paesaggi molto diversi, ma ugualmente affascinanti. Molte sono poi le attività che potrai praticare nel corso del tuo viaggio in Australia in autunno: tra vivaci città, lunghe spiagge di sabbia, fondali mozzafiato e splendidi parchi naturali, non avrai che l'imbarazzo della scelta!
Dove andare e cosa fare in Australia in autunno?
Un viaggio in Australia in autunno è l'ideale per scoprire la parte meridionale del paese, senza perdere però il luogo simbolo della cultura aborigena, situato nel Red Center: il massiccio di Uluru. Con l'aiuto degli agenti locali selezionati da Evaneos potrai costruire un viaggio su misura, che comprenda esperienze memorabili, come l'avvistamento della fauna selvatica o il trekking nella foresta pluviale. La conoscenza del territorio di queste figure professionali renderà il tuo viaggio indimenticabile.
- Percorri la Great Ocean Road, nel Victoria, per ammirare paesaggi da cartolina, tra scogliere a picco sull'oceano, fitte foreste e lunghe spiagge sabbiose. Le principali attrazioni includono i Dodici Apostoli, spettacolari formazioni calcaree nell'oceano, e la foresta pluviale del Great Oatway National Park. Non perdere poi l'avvistamento dei koala selvatici a Kennett River, il surf nelle acque di Torquay e la contemplazione delle pitture rupestri nel Grampians National Park.
- Se ti rechi in autunno in Australia non mancare di visitare la vivacissima Sydney, sede di locali, negozi, musei e teatri, come la celeberrima Opera House. Nei dintorni sono molti i luoghi da non perdere e le attività da praticare. Dedicati dunque a escursioni a piedi e in kayak nel Royal National Park oppure fai trekking sulle Montagne Blu, famose per le foreste di eucalipti e la formazione rocciosa delle Tre Sorelle.
- Un viaggio in Australia in autunno non può essere completo senza una visita all'Uluru-Kata Tjuta National Park, nel cuore del paese, che ospita il massiccio di Uluru. Sarai colpito non solo dal fascino dell'outback e del bush su cui si staglia la celebre formazione rocciosa dai colori cangianti, ma anche dall'aura mistica che vi si respira: ti trovi infatti in un luogo sacro per gli aborigeni.
- Se desideri scoprire i litorali e i fondali australiani, raggiungi la costa occidentale. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO per la sua biodiversità è la Shark Bay, dove potrai rilassarti su spiagge candide e avvistare delfini e pellicani. Per ammirare da vicino il quokka e praticare snorkeling, raggiungi invece l'isola di Rottnest, a un'ora di navigazione da Perth.
Il clima in Australia in autunno
Il vasto territorio australiano presenta condizioni climatiche differenti. Se fai un viaggio in Australia in autunno, corrispondente ai mesi che vanno da marzo a giugno, la zona migliore da visitare è quella meridionale. Le coste, in particolare, godono di un clima oceanico prevalentemente temperato. Le aree centrali sono aride e secche, spesso caratterizzate da un'importante escursione termica fra giorno e notte, mentre al nord il clima è tropicale tutto l'anno, pertanto tendenzialmente caldo, umido e caratterizzato da temperature molto elevate.