Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggio in famiglia in Australia

Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Viaggi in famiglia in Australia: idee di viaggio da personalizzare

Avventura australiana in famiglia
Avventura australiana in famiglia
22 giorni a partire da 2.250 €
  • Perth
  • Fremantle
  • Rottnest Island
  • Adelaide
  • Isola dei Canguri
  • Sydney
  • Coogee
  • Uluṟu
  • Ayers Rock
  • Kings Canyon
  • Alice Springs
  • Cairns
  • Cape Tribulation
  • Palm Cove
  • Kuranda
Paola
L’agenzia locale di Paola
I tour operator in Australia specializzati in viaggi in famiglia
Azienda certificata B Corp
Evaneos è un’azienda B Corp che ogni giorno agisce per promuovere un’economia più equa e inclusiva.
I nostri viaggiatori dicono di noi
4.7259 recensioni
Leggi le recensioni

Perché andare in Australia con la tua famiglia

Paesaggi splendidi, animali unici, una miriade di attività: un viaggio in Australia è l’ideale per grandi e piccini! Dalle foreste lussureggianti alle città, dal bush selvaggio alla barriera corallina, un viaggio in famiglia in Australia creerà dei ricordi indimenticabili per te e la tua famiglia! Pensaci: una foto con i coccodrilli, una i canguri, una mentre attraversate l’Outback australiano, una mentre provate il surf… insomma, quando si parte?

Cosa vedere e cosa fare in Australia con i bambini  

Un viaggio in famiglia in Australia è l’esperienza di una vita, totalmente all’insegna dell’avventura, della scoperta, delle emozioni. Ecco solo alcune delle cose che i tuoi bambini e la tua famiglia ameranno fare e vedere in Australia.

  • Cairns è il luogo ideale per cominciare il tuo viaggio: città a misura di bambino, da qui è facilissimo accedere alla grande barriera corallina. E’ perfetta per lo snorkeling a tutte le età, e attenzione: tra coralli coloratissimi, spugne e anemoni potreste correre il rischio di avvistare Nemo e Dori!
  • Se cerchi attività che faranno passare le ore in un batter d’occhio all’asciutto, invece, Sydney è il posto ideale: zoo interattivi, acquari, spettacoli straordinari… sarà impossibile scegliere cosa fare!  
  • Se i tuoi bambini hanno cominciato a studiare inglese, conosceranno sicuramente Uluru, o Ayers Rock: fai toccare loro con mano quello che hanno studiato, guardali sgranare gli occhi davanti alle meraviglie del paesaggio che si tinge dei colori del tramonto. E se siete una famiglia di esploratori, non fermatevi qui: Kata Tjuta e il Kings Canyon sono altri due luoghi imperdibili anche di notte, per vedere un mare di stelle.
  • Non c’è paese come l’Australia per interagire con gli animali: pappagalli coloratissimi, emu, pinguini blu, canguri, camaleonti, e ovviamente dolcissimi koala nel loro habitat naturale. Per i tuoi bambini sarà come un sogno, e uno dei posti migliori è la regione di Darwin, che annovera tra i tantissimi parchi il gigantesco Kakadu National Park e il Territory Wildlife Park, un vero e proprio parco formato bambino. Un’altra tappa imperdibile? La splendida Kangaroo Island, dove mare, spiagge candide e animali sono tutto quello che vi circonderà. 
  • Un plus davvero memorabile? Non perdetevi la splendida Rottnest Island, sulla costa ovest, per vedere da vicino i simpaticissimi quokka e Philip Island, a soli novanta minuti da Melbourne, dove ha luogo la... parata dei pinguini! 
  • Passerete dei momenti memorabili al Mindil Beach Sunset Market, perché in oltre 200 stand di artigianato e prodotti locali ci sarà qualcosa per viziare tutti, nella famiglia: dai giocattoli e i souvenir al cibo, dagli eventi agli spettacoli, è davvero l’ideale per passare una splendida giornata in famiglia.

Quando andare in Australia con i tuoi bambini

Il periodo migliore per andare in Australia con la tua famiglia dipenderà molto da dove vuoi andare: da maggio a settembre è il momento perfetto per Uluru, Darwin e Brisbane, mentre Sidney è perfetta da settembre a febbraio. In generale, il periodo migliore sono le mezze stagioni!

Consigli pratici per un viaggio in Australia

Un consiglio per evitare che i tuoi bambini si stanchino facilmente, è quello di spostarti in Australia in… camper! L’unico aspetto negativo di un viaggio in Australia, infatti, sono le grandissime distanze: in questo modo i bambini potranno riposarsi e non correranno il rischio di annoiarsi con lunghe ore di auto. Altrimenti, ignegnati con i giochi di carte, gli indovinelli, o fate a gara su quanti canguri avvisterete durante il tragitto! Più seriamente, ricordati: l’idratazione è importantissima, così come una buona crema solare con un fattore di protezione elevato. Infine, ricordati la macchina fotografica e crea ricordi indimenticabili per tutta la tua famiglia.

Quando andare in Australia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Si può visitare l'Australia in ogni stagione, anche se è meglio scegliere la data della partenza in base alle specificità climatiche della regione visitata. Si può fare un viaggio in Australia in primavera e in autunno a prescindere dalla regione: il clima sarà il più piacevole in tutto il paese. L'estate, da dicembre a febbraio, è un periodo molto buono a sud e l'inverno offre un clima molto gradevole in diverse regioni.

Vedi quando partire

I nostri consigli per viaggiare in Australia

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Australia

4.7259 recensioni
Enrico
5
E' andato tutto bene, posti bellissimi, sistemazioni eccellenti (una menzione particolare per gli appartamenti di Adelaide e di Port Campbell). Bellissima l'escursione all'alba di Uluru! Col senno di poi non farei l'escursione al Kings Canyon ma solo perchè il giro senza il trekking (impossibile col bambino fare 6 ore, peraltro impegnative) non è niente di che. Ottima organizzazione, è filato tutto liscio.
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
andreina
4
chi ci ha seguito era gentile e disponibile ma era evidente che non frequentava i posti da noi visitati da qualche anno per cui alcuni consigli non erano corretti ma noi abbiamo saputo ricalibrare il tutto e gestire le cose importanti da vedere non segnalate.
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni