Australia

Unisciti a un piccolo gruppo di viaggiatori

Perché viaggiare in Australia?

Destinazione privilegiata da chi ama le nuove esperienze, ma anche dai giovani adulti in cerca di avventura, un viaggio in Australia è l'occasione ideale per rilassarsi in un ambiente esotico e al tempo stesso familiare. Se è vero che numerosi aspetti ti sembreranno sconosciuti, molti altri ti faranno sentire molto vicino a questo Paese, mix tra l’eredità britannica e cultura aborigena. Resterai sorpreso dalle decine di luoghi selvaggi e straordinari che il Paese riesce a conservare, come ad esempio il Kings Canyon, un vero prodigio per gli occhi. Capirai, poi, che l’Australia è anche il luogo del contatto tra uomini e animali. Su Kangaroo Island non solo potrai nuotare insieme ai delfini, ma incontrerai anche dei teneri koala comodamente seduti sui rami di eucalipto. Insomma, andare in Australia vuol dire andare alla scoperta di un Paese pieno di risorse in grado di soddisfare i gusti delle famiglie ma anche i desideri dei più temerari.
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Australia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Australia

Tra una natura unica al mondo, mari esotici e coloratissimi, immensi spazi selvaggi e metropoli moderne e cosmopolite, l’Australia è una destinazione da non perdere per chi è in cerca di esperienze nuove e inconfondibili. Un viaggio di gruppo in Australia ti permetterà di condividere con altri appassionati le avventure e scoperte senza fine che questo continente-isola non manca mai di offrire.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Australia?

Sono tante le esperienze che renderanno indimenticabile il tuo viaggio di gruppo in Australia: affidandoti a esperti locali, selezionati da Evaneos, scoprirai una natura spettacolare nell’entroterra desertico conosciuto come Outback, o tra le meraviglie sommerse della barriera corallina. Ma anche gli amanti di storia e cultura potranno ammirare antichi siti aborigeni e skyline avveniristici come quello dell'iconica baia di Sydney. Per cominciare, ecco alcune tra le destinazioni più imperdibili:

  • Al largo delle coste meridionali del Queensland si stende la più lunga barriera corallina del pianeta, la Great Barrier Reef, visibile anche dallo spazio. Preparati a scoprire un ecosistema traboccante di vita e a incontrare tartarughe marine, meduse fosforescenti, mante e persino squali.
  • La Daintree Rainforest è una lussureggiante foresta pluviale, che potrai esplorare da scenografiche passerelle sospese, e dove tra liane liane e felci purpuree scorgere coloratissimi pappagalli, farfalle e il bizzoso cacatua.
  • La Great Ocean Road è una delle più belle strade costiere al mondo, capace di regalare scorci spettacolari sui Twelve Apostles, falesie e faraglioni modellati dagli elementi siti nei pressi di Port Campbell.
  • Se desideri avvicinarti agli animali simbolo del Paese, una visita a Kangaroo Island al largo di Adelaide è d'obbligo: l'isola è habitat di canguri ma anche dei simpatici koala che popolano in particolare il Flinder Chase National Park.
  • Ammira Ayers Rock, conosciuta anche con l'antico nome di Uluru, l'imponente promontorio roccioso sacro agli aborigeni: nel cuore dell'Outback, ti ritroverai al cospetto di questo monolite alto 348m che al tramonto si colora di arancio.
  • Tra le grandi città, Sydney è quella che rappresenta maggiormente l'anima moderna dell'Australia: goditi il panorama sulla baia dall'Harbour Bridge, con vista sul teatro Opera House che caratterizza ogni cartolina della città con la sua architettura inconfondibile.
  • Tra i siti più suggestivi del Paese c'è quello dei Pinnacles, antiche formazioni di pietra gialla calcarea, originatesi quando quest'aerea oggi desertica era un antico fondale marino, che si ergono nel cuore del Nambung National Park.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Australia

L'Australia presenta climi diversi a seconda delle zone: se nel sud del Paese si distinguono quattro stagioni seppur invertite rispetto all'Italia, nel nord la stagione secca (da maggio a ottobre) si alterna a quella delle piogge (da novembre ad aprile). Se scegliere il periodo perfetto per un viaggio in Australia può essere potenzialmente difficile, ricorda che i viaggi di gruppo hanno partenze pre-fissate nei periodi migliori in base all'itinerario!

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Australia

4.7224 recensioni
Vanessa
5
Viaggio pianificato in base alle mie esigenze e alle mie richieste Roberta ha messo insieme tutto e mi ha regalato un esperienza fantastica! Arrivata a destinazione ogni escursione programmata è stata fantastica, super soddisfatta di tutto! Grazie !!!
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Manfredo
4
L'esperienza è stata tutto sommato positiva, abbiamo fatto un viaggio fantastico e siamo stati aiutati in fase di progettazione anche se io avevo ben chiaro quello che volevo fare. La responsabile sul posto è stata molto attenta e reattiva. Non sono rimasto molto soddisfatto del fornitore di servizi di cui si sono avvalsi (Goway) poco reattivo ed in alcuni casi carente nell'.organizzazione delle sistemazioni alberghiere in particolare per la seconda stanza di cui avevamo necessità e che doveva essere tripla.
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare