Tra una natura unica al mondo, mari esotici e coloratissimi, immensi spazi selvaggi e metropoli moderne e cosmopolite, l’Australia è una destinazione da non perdere per chi è in cerca di esperienze nuove e inconfondibili. Un viaggio di gruppo in Australia ti permetterà di condividere con altri appassionati le avventure e scoperte senza fine che questo continente-isola non manca mai di offrire.
Sono tante le esperienze che renderanno indimenticabile il tuo viaggio di gruppo in Australia: affidandoti a esperti locali, selezionati da Evaneos, scoprirai una natura spettacolare nell’entroterra desertico conosciuto come Outback, o tra le meraviglie sommerse della barriera corallina. Ma anche gli amanti di storia e cultura potranno ammirare antichi siti aborigeni e skyline avveniristici come quello dell'iconica baia di Sydney. Per cominciare, ecco alcune tra le destinazioni più imperdibili:
L'Australia presenta climi diversi a seconda delle zone: se nel sud del Paese si distinguono quattro stagioni seppur invertite rispetto all'Italia, nel nord la stagione secca (da maggio a ottobre) si alterna a quella delle piogge (da novembre ad aprile). Se scegliere il periodo perfetto per un viaggio in Australia può essere potenzialmente difficile, ricorda che i viaggi di gruppo hanno partenze pre-fissate nei periodi migliori in base all'itinerario!
Si può visitare l'Australia in ogni stagione, anche se è meglio scegliere la data della partenza in base alle specificità climatiche della regione visitata. Si può fare un viaggio in Australia in primavera e in autunno a prescindere dalla regione: il clima sarà il più piacevole in tutto il paese. L'estate, da dicembre a febbraio, è un periodo molto buono a sud e l'inverno offre un clima molto gradevole in diverse regioni.