Viaggi in piccolo gruppo in Australia

Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Australia

Tra una natura unica al mondo, mari esotici e coloratissimi, immensi spazi selvaggi e metropoli moderne e cosmopolite, l’Australia è una destinazione da non perdere per chi è in cerca di esperienze nuove e inconfondibili. Un viaggio di gruppo in Australia ti permetterà di condividere con altri appassionati le avventure e scoperte senza fine che questo continente-isola non manca mai di offrire.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Australia?

Sono tante le esperienze che renderanno indimenticabile il tuo viaggio di gruppo in Australia: affidandoti a esperti locali, selezionati da Evaneos, scoprirai una natura spettacolare nell’entroterra desertico conosciuto come Outback, o tra le meraviglie sommerse della barriera corallina. Ma anche gli amanti di storia e cultura potranno ammirare antichi siti aborigeni e skyline avveniristici come quello dell'iconica baia di Sydney. Per cominciare, ecco alcune tra le destinazioni più imperdibili:

  • Al largo delle coste meridionali del Queensland si stende la più lunga barriera corallina del pianeta, la Great Barrier Reef, visibile anche dallo spazio. Preparati a scoprire un ecosistema traboccante di vita e a incontrare tartarughe marine, meduse fosforescenti, mante e persino squali.
  • La Daintree Rainforest è una lussureggiante foresta pluviale, che potrai esplorare da scenografiche passerelle sospese, e dove tra liane liane e felci purpuree scorgere coloratissimi pappagalli, farfalle e il bizzoso cacatua.
  • La Great Ocean Road è una delle più belle strade costiere al mondo, capace di regalare scorci spettacolari sui Twelve Apostles, falesie e faraglioni modellati dagli elementi siti nei pressi di Port Campbell.
  • Se desideri avvicinarti agli animali simbolo del Paese, una visita a Kangaroo Island al largo di Adelaide è d'obbligo: l'isola è habitat di canguri ma anche dei simpatici koala che popolano in particolare il Flinder Chase National Park.
  • Ammira Ayers Rock, conosciuta anche con l'antico nome di Uluru, l'imponente promontorio roccioso sacro agli aborigeni: nel cuore dell'Outback, ti ritroverai al cospetto di questo monolite alto 348m che al tramonto si colora di arancio.
  • Tra le grandi città, Sydney è quella che rappresenta maggiormente l'anima moderna dell'Australia: goditi il panorama sulla baia dall'Harbour Bridge, con vista sul teatro Opera House che caratterizza ogni cartolina della città con la sua architettura inconfondibile.
  • Tra i siti più suggestivi del Paese c'è quello dei Pinnacles, antiche formazioni di pietra gialla calcarea, originatesi quando quest'aerea oggi desertica era un antico fondale marino, che si ergono nel cuore del Nambung National Park.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Australia

L'Australia presenta climi diversi a seconda delle zone: se nel sud del Paese si distinguono quattro stagioni seppur invertite rispetto all'Italia, nel nord la stagione secca (da maggio a ottobre) si alterna a quella delle piogge (da novembre ad aprile). Se scegliere il periodo perfetto per un viaggio in Australia può essere potenzialmente difficile, ricorda che i viaggi di gruppo hanno partenze pre-fissate nei periodi migliori in base all'itinerario!

Quando andare in Australia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Si può visitare l'Australia in ogni stagione, anche se è meglio scegliere la data della partenza in base alle specificità climatiche della regione visitata. Si può fare un viaggio in Australia in primavera e in autunno a prescindere dalla regione: il clima sarà il più piacevole in tutto il paese. L'estate, da dicembre a febbraio, è un periodo molto buono a sud e l'inverno offre un clima molto gradevole in diverse regioni.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Australia

4.7258 recensioni
Lucilla & Roberto
5
La premessa indispensabile ai nostri commenti è che avevamo più di un dubbio sulla reale fattibilità del nostro viaggio dovendo portare al seguito una sedia a rotelle per permettere a Lucilla di godere di gran parte delle visite programmate. Per gettare il cuore oltre l'ostacolo è stato determinante il supporto di Sara, la nostra agente, che sin dall'inizio ci ha incoraggiata ed ha poi preparato un itinerario di viaggio che si è rivelato molto adatto alle nostre esigenze di mobilità. Con il senno di poi avremmo anche potuto osare di più ! Non abbiamo avuto alcun problema ma nelle uniche occasioni in cui abbiamo avuto necessità di un consiglio da Paola, il contatto in Australia, la risposta è stata immediata. Kangaroo island, Uluru, Sydney e la barriera corallina sono state le cose più belle viste nel corso delle nostre tre settimane. Uluru ed il tour in elicottero sulla barriera corallina secondo noi valgono da sole il viaggio !
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Antonietta Nappi
5
Noi ci siamo fidati del percorso predisposto e abbiamo così 'assaggiato' un po'di tutta l'Australia:la città e i suoi musei, la natura incontaminata, gli animali in libertà, la barriera corallina, il deserto, la cultura aborigena ....
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni