Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Flinders Gamma

Flinders Gamma (Australia)

Informazioni utili su Flinders Gamma

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Deserto
  • Montagna
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di macchina da Adelaide
Quando partire?
In autunno o primavera
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Flinders Gamma: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Catena di montagne situata a Nord di Adelaide, i Flinders Ranges sono uno dei più bei posti naturali in Australia al confine con il deserto.

Il mio consiglio:
È meglio non andarci d'estate quando le temperature sono troppo elevate per fare delle escursioni.
La mia opinione

Ho trascorso qualche giorno a fare passeggiate e a campeggiare nelle Flinders Ranges e questo resta uno dei miei migliori ricordi dell'Australia. È stato qui che ho avuto la piena consapevolezza dell'immensità del continente australe e della diversità dei suoi paesaggi.

Infatti, si è, allo stesso tempo, non troppo distanti da una metropoli (Adelaide), dalle foreste, dalle montagne e dall'inizio del deserto di sabbia rossa che si estende al Nord della catena montuosa.

I Flinders Ranges dovrebbero essere, secondo me, una sosta obbligata in tutti i viaggi in Australia. Soprattutto, se hai la fortuna di trascorrere una notte nel cuore del parco naturale, non perderti il tramonto che colora di un rosso indimenticabile le rocce che si stagliano dalle montagne.

Vista sulla catena montuosa dei Flinders
Olivia Merlen Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

La catena dei Monti Flinders, in inglese «Flinders Ranges», si trova nel sud dell'Australia. Il suo parco nazionale è assolutamente da vedere.

Il mio consiglio:
Durante un road-trip, dopo la catena dei Monti Flinders, ti consiglio il Mungo National Park. Si trova a 10 ore di strada ma vale la pena andarci.
La mia opinione

In poche parole direi che la catena dei Monti Flinders ti sorprenderà. Di questo parco nazionale mi sono rimasti impressi i suoi paesaggi perfetti e i suoi incredibili animali!

Spero che andandoci avrai come me occasione di vedere i canguri rossi che si rilassano all'ombra di un cespuglio, gli emù che sembrano sorridere davanti alla macchina fotografica e le aquile, così gigantesche da avere quasi difficoltà ad alzarsi in volo... E, a volte, uno scheletro di animale lasciato al sole, il tutto in un'atmosfera tipica dell'outback australiano.

La catena dei Monti Flinders ti piacerà se sei un amante delle escursioni . I suoi paesaggi, così variegati, si prestano bene alle camminate – da qualche ora fino a diversi giorni – soprattutto intorno al famoso Wilkena Pound, un «anfiteatro naturale».

Un paesaggio tipico della catena dei monti Flinders nell'Australia del sud.