Compensazione emissioni CO2 stimate

Due settimane in Australia

Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Idee di viaggio per due settimane in Australia

Melbourne a Sydney: Un Roadtrip Tra Mete Incredibili
Melbourne a Sydney: Un Roadtrip Tra Mete Incredibili
14 giorni a partire da 1.450 €
  • Melbourne
  • Southbank
  • Victor Harbor
  • Cape Jervis
  • Isola dei Canguri
  • Adelaide
  • Uluru-Kata Tjuta National Park
  • Ayers Rock
  • Kata Tjuta / Mount Olga
  • Uluṟu
  • Sydney
  • Sydney
Paola
L’agenzia locale di Paola
Tutti gli operatori locali in Australia specializzati in itinerari di due settimane
Azienda certificata B Corp
Evaneos è un’azienda B Corp che ogni giorno agisce per promuovere un’economia più equa e inclusiva.
I nostri viaggiatori dicono di noi
4.7259 recensioni
Leggi le recensioni

Prepara il tuo viaggio per due settimane in Australia

Metropoli cosmopolite e futuriste, panorami mozzafiato e natura selvaggia ti aspettano durante un soggiorno di due settimane in Australia, Paese immenso che seduce per il suo fascino esotico. Durante il tuo viaggio scoprirai foreste sterminate e lande desertiche, antiche tradizioni e ampie spiagge color zucchero. Terra di meraviglie e paradisi naturali, un viaggio in Australia è l'ideale per vivere un'esperienza all'insegna dell'avventura, nuotare accanto a leoni marini, praticare pesca e fare scorpacciate di crostacei e pesce freschissimo sulla Baia di Port Phillip e non solo!

Cosa vedere, cosa fare due settimane in Australia?

Trascorrere due settimane in Australia ti permetterà di vivere esperienze indimenticabili e varie, dal surf in acque cristalline al trekking in aree naturali incontaminate. Durante il soggiorno scoprirai affascinanti mercatini, l’ottima cucina fusion e l'antica cultura aborigena. Per una vacanza al top, affidati agli agenti locali di Evaneos che parlano italiano e si avvalgono di una conoscenza pluriennale del territorio australiano. Ti aiuteranno a pianificare il soggiorno di 15 giorni in Australia in base alle tue preferenze!

  • Il viaggio in Australia può partire da Melbourne, metropoli cosmopolita nella zona sud-orientale famosa per la sua frizzante vita culturale e i locali di ogni genere. Tra grattacieli ultramoderni, edifici vittoriani e ampi spazi di verde urbano, tra cui i Royal Botanic Gardens, assaporerai tutta l'ospitalità della città.
  • Percorri in auto la scenografica Great Ocean Road, per ammirare alcuni dei paesaggi più belli dell'Australia meridionale. Lungo il tragitto potrai praticare surf o crogiolarti al sole sulla spiaggia di Bells Beach, per poi fermarti a contemplare i Dodici Apostoli, i faraglioni del Port Campbell National Park.
  • Per un'esperienza naturalistica memorabile, visita Kangaroo Island, l'Isola dei Canguri. Scopri i suoi scenari incontaminati, popolati da una straordinaria varietà di animali, tra cui canguri, leoni marini, koala e uccelli variopinti.
  • Tappa obbligata è Sydney, la più grande e antica città australiana che vanta celebri icone come l'Opera House e l'Harbour Bridge. La metropoli ti terrà impegnato diversi giorni, tra shopping lungo Oxford Street, le bancarelle del Paddy’s Market, musei e rilassanti giornate sulla sabbia chiara di Bondi Beach.
  • Impossibile parlare dell'Australia senza la sua splendida Great Barrier Reef: con i suoi 2300 km, la Grande Barriera Corallina è una delle sette meraviglie del mondo naturale ed è addirittura visibile dallo spazio. Allora, quale migliore occasione per scoprirla da vicino ed imparare di più sul suo delicato ecosistema in prima persona?
  • Spingiti nell'entroterra per visitare il Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta e raggiungere l'Ayers Rock, il massiccio rosso sacro agli aborigeni.

Il periodo migliore per un viaggio di due settimane in Australia

L'Australia è vasta e presenta condizioni climatiche molto differenti tra le varie aree. A sud il clima è piacevolmente temperato, tropicale a nord e a est, arido e asciutto al centro e a ovest. Nell'emisfero meridionale le stagioni sono all'opposto di quelle europee. Se desideri trascorrere due settimane in Australia e visitare diverse aree geografiche, è consigliabile partire nelle stagioni intermedie che vanno da marzo a maggio e da settembre a novembre: eviterai così il caldo eccessivo e il periodo delle piogge.

Quando andare in Australia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Si può visitare l'Australia in ogni stagione, anche se è meglio scegliere la data della partenza in base alle specificità climatiche della regione visitata. Si può fare un viaggio in Australia in primavera e in autunno a prescindere dalla regione: il clima sarà il più piacevole in tutto il paese. L'estate, da dicembre a febbraio, è un periodo molto buono a sud e l'inverno offre un clima molto gradevole in diverse regioni.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Australia

4.7259 recensioni
Italo
2
Il viaggio è stato poco personalizzato rispetto alle nostre esigenze, non conoscevamo l'Australia e ci siamo affidati comunicando come altre volte i nostri desideri. Ci sembra che ci sia stato dato un prodotto standard
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Valerio
4
Seguito benissimo durante il viaggio da Francesca, viaggio ben organizzato nel complesso.
Vedi di più
Paola
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paola
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni