Prepara il tuo viaggio per due settimane in Australia
Metropoli cosmopolite e futuriste, panorami mozzafiato e natura selvaggia ti aspettano durante un soggiorno di due settimane in Australia, Paese immenso che seduce per il suo fascino esotico. Durante il tuo viaggio scoprirai foreste sterminate e lande desertiche, antiche tradizioni e ampie spiagge color zucchero. Terra di meraviglie e paradisi naturali, un viaggio in Australia è l'ideale per vivere un'esperienza all'insegna dell'avventura, nuotare accanto a leoni marini, praticare pesca e fare scorpacciate di crostacei e pesce freschissimo sulla Baia di Port Phillip e non solo!
Cosa vedere, cosa fare due settimane in Australia?
Trascorrere due settimane in Australia ti permetterà di vivere esperienze indimenticabili e varie, dal surf in acque cristalline al trekking in aree naturali incontaminate. Durante il soggiorno scoprirai affascinanti mercatini, l’ottima cucina fusion e l'antica cultura aborigena. Per una vacanza al top, affidati agli agenti locali di Evaneos che parlano italiano e si avvalgono di una conoscenza pluriennale del territorio australiano. Ti aiuteranno a pianificare il soggiorno di 15 giorni in Australia in base alle tue preferenze!
- Il viaggio in Australia può partire da Melbourne, metropoli cosmopolita nella zona sud-orientale famosa per la sua frizzante vita culturale e i locali di ogni genere. Tra grattacieli ultramoderni, edifici vittoriani e ampi spazi di verde urbano, tra cui i Royal Botanic Gardens, assaporerai tutta l'ospitalità della città.
- Percorri in auto la scenografica Great Ocean Road, per ammirare alcuni dei paesaggi più belli dell'Australia meridionale. Lungo il tragitto potrai praticare surf o crogiolarti al sole sulla spiaggia di Bells Beach, per poi fermarti a contemplare i Dodici Apostoli, i faraglioni del Port Campbell National Park.
- Per un'esperienza naturalistica memorabile, visita Kangaroo Island, l'Isola dei Canguri. Scopri i suoi scenari incontaminati, popolati da una straordinaria varietà di animali, tra cui canguri, leoni marini, koala e uccelli variopinti.
- Tappa obbligata è Sydney, la più grande e antica città australiana che vanta celebri icone come l'Opera House e l'Harbour Bridge. La metropoli ti terrà impegnato diversi giorni, tra shopping lungo Oxford Street, le bancarelle del Paddy’s Market, musei e rilassanti giornate sulla sabbia chiara di Bondi Beach.
- Impossibile parlare dell'Australia senza la sua splendida Great Barrier Reef: con i suoi 2300 km, la Grande Barriera Corallina è una delle sette meraviglie del mondo naturale ed è addirittura visibile dallo spazio. Allora, quale migliore occasione per scoprirla da vicino ed imparare di più sul suo delicato ecosistema in prima persona?
- Spingiti nell'entroterra per visitare il Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta e raggiungere l'Ayers Rock, il massiccio rosso sacro agli aborigeni.
Il periodo migliore per un viaggio di due settimane in Australia
L'Australia è vasta e presenta condizioni climatiche molto differenti tra le varie aree. A sud il clima è piacevolmente temperato, tropicale a nord e a est, arido e asciutto al centro e a ovest. Nell'emisfero meridionale le stagioni sono all'opposto di quelle europee. Se desideri trascorrere due settimane in Australia e visitare diverse aree geografiche, è consigliabile partire nelle stagioni intermedie che vanno da marzo a maggio e da settembre a novembre: eviterai così il caldo eccessivo e il periodo delle piogge.