Organizza il tuo viaggio in Australia in estate
Spazi sconfinati e ambienti diversissimi tra loro fanno dell'Australia un paese ricco di opportunità. Dalle montagne alle barriere coralline, dalle spiagge ai deserti, potrai ammirare scenari maestosi e vivere sensazionali esperienze a contatto con la natura. Un viaggio in Australia in estate ti porterà anche a scoprire le principali città della nazione, il loro passato e l'affascinante cultura aborigena.
Dove andare e cosa fare in Australia in estate?
Eventi culturali, trekking in parchi naturali e snorkeling in acque cristalline renderanno coinvolgente e stimolante il tuo viaggio in Australia in estate. A rendere ancora più intensa la tua esperienza in terra australiana contribuiranno gli agenti locali selezionati da Evaneos: grazie alla loro conoscenza del paese, sapranno consigliarti l'itinerario più adatto alle tue preferenze e ti garantiranno supporto nella pianificazione di ogni tappa di questa avventura.
- Sydney è una meta immancabile per chi si reca in estate in Australia. L'avveniristica Opera House, con la sua prestigiosa stagione di concerti, e le splendide aree verdi, tra cui spiccano i Royal Botanic Gardens e Hyde Park, sono solo alcune delle attrazioni della città. La capitale australiana vanta anche splendidi dintorni. Se ami il mare, raggiungi Bondi Beach, dove in estate è possibile avvistare balene e delfini, e cavalca le onde dell'oceano su una tavola da surf. Se preferisci la montagna, visita invece il Parco nazionale delle Blue Mountains.
- Percorri la Great Ocean Road, a sud di Melbourne, per avere un assaggio delle tante varietà di paesaggi che caratterizzano l'Australia. Lungo i suoi 250km incontrerai incredibili formazioni rocciose, come i Dodici Apostoli, spiagge da cartolina e foreste pluviali. Il Parco nazionale Great Otway è il posto ideale per il trekking, ma anche per sperimentare la zipline. Nella Riserva naturale di Tower Hill potrai invece osservare emù, koala e canguri.
- Se sogni di rilassarti su spiagge deserte circondate da una natura incontaminata, prendi il traghetto che da Cape Jervis conduce all'Isola dei Canguri. Qui potrai crogiolarti sotto il caldo sole australiano, ma anche dedicarti allo snorkeling per ammirare una favolosa barriera corallina. Potrai inoltre raggiungere la Seal Bay, dove osservare una numerosa colonia di leoni marini, e fare un'escursione nel suggestivo Little Sahara, con le sue dune dorate che si specchiano nelle acque dell'oceano.
- A Perth, vivace città della costa sudoccidentale, potrai scoprire l'arte aborigena presso l'Art Gallery of Western Australia, passeggiare nello spettacolare Kings Park o fare il bagno nelle acque smeraldine di Cottesloe Beach. Raggiungi poi l'isola di Rottnest, dove vivono i pacifici quokka, ammira gli spettacolari pinnacoli calcarei del Parco nazionale di Nambung e dedicati al trekking nel John Forrest National Park.
Il clima in Australia in estate
Un viaggio in Australia in estate, corrispondente ai mesi che vanno da dicembre a marzo, è il momento perfetto per esplorare il sud del paese, dove le condizioni climatiche sono ottime e non fa troppo caldo. Nelle zone interne e al nord, le temperature possono invece raggiungere valori elevati, con punte intorno ai 40°C. La costa orientale è inoltre soggetta a intense precipitazioni.