Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Australia on the road

Australia on the road - road trip 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un road trip in Australia, tutto da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio on the road in Australia

Un viaggio on the road in Australia è sinonimo di libertà ed avventura: sarà una sensazione impagabile vedere scorrere dal finestrino spazi immensi, una natura selvaggia e suggestivi paesaggi desertici. Il rosso deserto dell'Outback, la lunga barriera corallina, le Blue Mountain e l'Ayers Rock, simboli di questo sorprendente Paese, ti stanno aspettando!

Le strade più belle per un viaggio on the road in Australia?

Un road trip in Australia è il modo migliore per scoprirne le innumerevoli bellezze; percorrerai chilometri tra natura incontaminata e moderne metropoli, scegliendo gli itinerari a te più congeniali grazie ai consigli degli esperti locali selezionati da Evaneos, che parlano italiano e che creeranno con te un percorso su misura per le tue esigenze. Lungo il tuo tragitto scoprirai spiagge paradisiache, località poco turistiche e potrai osservare tipiche specie animali australiane, come koala e canguri.

Great Ocean Road

Ѐ la strada più famosa dell'Australia e si snoda nello stato di Victoria: percorrendola, ti ritroverai a costeggiare l'oceano Pacifico da Torquay, località amata dai surfisti di tutto il mondo, fino a Warrnambool. L'attrazione maggiore è senza dubbio Port Campbell, dove sorgono i Twelve Apostles, faraglioni calcarei che emergono dal mare regalando il tramonto più bello del Paese.

Explorer's Way

3000km tra Darwin e Adelaide ti porteranno nel cuore dell'Outback: partendo da Alice Springs potrai raggiungere facilmente Ayers Rock, il monolite sacro agli aborigeni che spunta imponente nel bel mezzo del deserto. Non perderti poi una visita al Parco di Nitmiluk, con la spettacolare gola scavata dal fiume Katherine, e all Barossa Valley con i suoi rigogliosi vigneti.

Grand Pacific Drive

Si tratta di una spettacolare strada costiera a sud di Sydney, nel Nuovo Galles del Sud: la sua particolarità è legata allo scenografico Sea Cliff Bridge, un ponte sospeso che ti permette di costeggiare la costiera ad un'altezza di 665m. La Grand Pacific Drive ti porta poi alla scoperta della bella Jervis Bay e del curioso geyser marittimo di Kiama, sito sulla costa rocciosa ai piedi di un caratteristico faro.

Great Barrier Reef Drive

Questo itinerario è davvero spettacolare e ti farà scoprire ben due siti Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il primo è la barriera corallina australiana, che potrai scoprire immergendoti tra caleidoscopici coralli e pesci coloratissimi; il secondo è la Daintree Rainforest, considerata la più antica foresta pluviale al mondo: organizza una emozionante gita in barca sul Daintree River, navigando tra i temibili coccodrilli!

Il periodo migliore per un viaggio in the road in Australia

Scegli il periodo migliore per il tuo viaggio on the road in Australia a seconda della località che desideri visitare: tra dicembre e febbraio se vai a sud, tra maggio e ottobre, nella stagione più secca, se vuoi dirigerti a nord.

Consigli per un viaggio on the road in Australia

Le distanze da coprire nel corso di un viaggio on the road in Australia sono davvero notevoli: non dimenticare riserve di acqua, di olio e di benzina per la macchina. Evita di viaggiare di notte, quando le strade possono essere attraversate da animali selvaggi.

Altri paesi che ti potrebbero interessare