Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cradle Mountain

Cradle Mountain (Australia)

Informazioni utili su Cradle Mountain

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Montagna
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore e mezza da Hobart in macchina
Quando partire?
In estate
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Cradle Mountain: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Situato nel cuore della Tasmania, in un parco naturale dalla bellezza unica, il monte Cradle o Cradle Mountain è un paradiso naturale e inabitato.

Il mio consiglio:
La Tasmania può registrare bruschi cambiamenti di temperatura e di tempo in ogni stagione, quindi è meglio consultare le previsioni e avvertire qualcuno dell'itinerario dell'escursione.
La mia opinione

Ho trascorso qualche giorno in tenda nella regione, nel parco naturale di Cradle Mountain e Lake Saint Clair, e sono stato letteralmente conquistato dalla regione. I paesaggi tolgono il fiato, la natura è di una bellezza accecante e ci sono pochi turisti, cosa che fa davvero pensare che sia un posto ancora poco rovinato dal turismo di massa.

Secondo me, è proprio questo, del resto, che costituisce il fascino della Tasmania: avere l'impressione di una destinazione fuori dalle rotte turistiche, nonostante una bellezza naturale incomparabile in Australia.

Il Monte Crandle è di appena 1545 m, ma arrivarci può essere più complicato del previsto. In cima, il panorama toglie il fiato e dà l'impressione di essere arrivati alla fine del mondo, anche perché non c'è proprio anima viva nei dintorni. Davvero da non perdere in Tasmania, senza l'ombra di dubbio.

Il Monte Cradle in bianco e nero
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

CradleMountainè il più grande e uno dei più bei parchi nazionali della Tasmania, situato nel nord-ovest dell'isola.

Il mio consiglio:
Per il trekking ti consiglio di portare abiti caldi. Che tu ci creda o no, in Australia può fare molto freddo.
La mia opinione

La camminata fino a Cradle Mountain è una delle più apprezzate. È accessibile da Dove Lake. Mi è piaciuta molto la camminata di due ore intorno a questo magnifico lago di montagna. L'ascensione fino al monte Cradle è più lunga: calcola una giornata.

Altri sentieri mitici della Tasmania: l'Overland Track. Un circuito di 65 km, ovvero sei giorni di cammino, attraverso il Parco Nazionale Cradle Mountain-Lake St Clair. I magnifici paesaggi e l'impegno fisico dell'Overland Track la fanno ritenere una delle camminate più impervie del mondo. Durante la stagione estiva, cioè da Ottobre a Maggio, per fare questa camminata devi prenotare il tuo posto e pagare una tassa. Se avrai l'audacia di affrontare il trekking, attraverserai paesaggi con valli scavate dai ghiacciai, dense foreste di eucaliptus, cascate e gole ripide. La passeggiata termina sul lago più profondo dell'Australia: il Lake St Claire.

Dove Lake con il monte Cradle sullo sfondo