Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Albany

Albany (Australia)

Informazioni utili su Albany

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Sport Nautici
  • Turismo Responsabile
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore di macchina da Perth
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Albany: Recensioni dei viaggiatori

Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Cittadina e prima colonia del sud-ovest australiano.

Il mio consiglio:
Un semplice passaggio da Albany è sufficiente. Non c'è granché da vedere nella città in sé. Dedica invece un po' di tempo ai dintorni.
La mia opinione

Albany è una cittadina sulla costa sud-ovest dell'Australia. Non occorre fermarti qui durante il tuo tour in Australia. Ti consiglio piuttosto di andare direttamente nei dintorni a vedere la Freshman Bay, dove si possono ammirare i Blowholes, specie di buchi nelle falesie che «cantano» quando c'è il vento.

Puoi vedere anche «The Gap» e «The Natural Bridge», un ponte naturale tra due falesie. Poi prosegui il tuo percorso verso la «Two Peoples Bay»... spiagge di sabbia fine e acqua turchese ti attendono!

Personalmente non ho un gran ricordo della città di Albany, quanto invece di tutti i passaggi dei dintorni, che sono magnifici e meritano una visita.

Blowholes - Albany
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Albany è una gradevole cittadina sul mare con una popolazione di 30000 abitanti. Essa unisce la modernità dei centri commerciali, a nord, alla storia con il centro coloniale, a sud.

Il mio consiglio:
Fai un pic nic nella bella insenatura di King George Sound, poi sali sulla torre di osservazione di Mount Melville per avere una magnifica vista panoramica sulla città e i dintorni.
La mia opinione

Albany è una città interessante dal punto di vista storico, essendo la più antica colonia dell'Australia occidentale. Questa città è stata fondata prima della stessa Perth. Se ti interessano Albany e la sua cultura, ti consiglio di fare un giro all'"Albany Residency Museum", che ripercorre bene la storia della regione. Potrai vedere anche gli edifici in stile coloniale, come la chiesa e il municipio sulla York Street.

Durante il mio tour in Australia ho avuto la fortuna di incontrare una coppia di australiani veramente simpatici, grazie al couchsurfing. Mi hanno fatto visitare Albany e dintorni e mi hanno raccontato un po' di storia della città.

Siamo andati insieme sulla penisola per vedere il "Gap", un ponte naturale tra due rocce, oggetto di molte leggende. Poi abbiamo fatto una pausa sulle magnifiche spiagge di King George Sound. Lungo questa strada ho potuto osservare centinaia di canguri mentre si riposavano nei campi. In tutto il mio viaggio non ne avevo ma visti tanti in un colpo solo. Grazie ai miei couchsurfer ho anche potuto scoprire la "Whaling station", in fondo alla penisola. Questo museo spiega tutta la storia della pesca alla balena prima che, fortunatamente, fosse proibita nella regione; una storia molto interessante.

Secondo me Albany è una città tappa quando si è diretti a Esperance o in direzione ovest; è perfetta per riposarti e fare un po' di turismo, ma è lungi dall'essere imperdibile.

Se non hai molto tempo direi quindi che per vedere questa città basta una giornata; ti consiglio piuttosto di andare a visitare il piccolo e romantico villaggio di Denmark, che si trova a meno di un'ora di macchina ed è circondato da paesaggi incantevoli.

Vista di Albany da Mount Melville