Nello Stato del Queensland, il secondo stato più grande dell'Australia, sono presenti numerosi siti turistici particolarmente apprezzati. Non è affatto sorprendente, quindi, che il Queensland sia lo Stato più frequentato dai turisti. In più, a largo delle sue coste, si trova un tesoro senza paragoni: il più grande acquario corallino del mondo, battezzato Great Barrier Rief, o Grande Barriera Corallina.
Da Torquay a Warnambool, la Great Ocean Road è una successione di paesaggi spettacolari e così diversi. Approfitta di ogni momento, perché questa strada sembra cortissima...
Prendi un'auto e lasciati invadere da un sentimento di libertà nel cuore della natura selvaggia di Kangaroo Island. Lungo la strada incontrerai wallaby, canguri, koala, otarie o pinguini. Scoprirai scogli dalle forme singolari, parchi nazionali stupendi e spiagge protette dagli sguardi.
Un road trip in Australia è il miglior modo di scoprire questo paese unico al mondo e i suoi insoliti paesaggi. Da Perth a Esperance, lasciati conquistare da spiaggie dall'acqua turchese, scogli scolpiti dal vento, foreste di alberi giganti, e non dimenticarti di gustare i migliori vini d'Australia nella regione di Margaret River.
Nella parte settentrionale dell'Australia Occidentale si trovano le Kimberley, una delle regioni più isolate d'Australia. Qui si trova innanzitutto Broome, la perla di questo stato selvaggio. Ci sono poi paesaggi di savane e parchi nazionali di una bellezza ammaliante. Le Kimberley sono una successione di paesaggi da cartolina che si scoprono solo in 4x4 durante la stagione secca.
La natura selvaggia della Tasmania, che fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, promette belle escursioni con paesaggi da togliere il fiato. Dal parco nazionale di Freycinet a quello del lago Saint Clair-Cradle Mountain passando per le cascate di Liffey, ti riempirai gli occhi di meraviglie (e i piedi di vesciche).