Romantico roadtrip australiano e Isole Cook

AustraliaRomantico roadtrip australiano e Isole Cook

Lusso
Questo splendido tour è stato pensato per tutti i neo sposi che sognano un viaggio di nozze per scoprire l’Australia e rilassarsi sulle spiagge paradisiache delle Isole Cook. Perfetto per chi cerca intimità e romanticismo, questo road-trip è davvero un’occasione unica per scoprire l’Australia secondo i vostri ritmi. Partirete dal sud per scoprire Melbourne, Phillip Island, Kangaroo Island, Cairns e la sua barriera corallina e la foresta pluviale, per finire con Ayers Rock. Dopo un’immancabile tappa a Sidney, approderete sulle isole Cook, dove potrete rilassarvi su alcune delle spiagge più belle al mondo. 
Il tour in breve
  • NaturaNatura
  • CulturaCultura
  • DesertoDeserto
  • MareMare
  • CittàCittà
Idea di viaggio proposta da
Paola l'esperto/a locale Australia
Durata
26 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.850 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Melbourne

Giorno 1: Arrivo a Melbourne

Trasferimento libero dall’aeroporto al vostro albergo. Potete (su richiesta) prenotare un transfer in shuttle o privato. Sistemazione nel vostro albergo situato nel centro di Melbourne e riposo. ​- Pernottamento in hotel. ​- Cena libera. Alloggio : Pernottamento al Travelodge Southbank (Melbourne)
Tappe:
Melbourne

Giornata libera alla scoperta di Melbourne

Giorno 2: Giornata libera alla scoperta di Melbourne

Per il vostro primo giorno alla scoperta dell'Australia, vi consigliamo di prendere il tram gratuito City Circle Tram, salendo e scendendo a vostro piacimento. Esplorate il Queen Victoria Market, e visitate l’enorme complesso del casinò di Southbank, con i ristoranti, caffè e bar lungo il fiume. Visitate le esclusive gallerie e i musei nella zona culturale di Federation Square. Curiosate tra i negozi dello storico Melbourne General Post Office, in quelli del nuovo complesso QV, delle vie adiacenti o delle gallerie. Andate in kayak o in barca lungo il fiume Yarra, passeggiate attraverso i Royal Botanic Gardens o seguite la pista circolare chiamata “The Tan”. La sera godetevi un po’ di relax in qualche locale lungo il fiume per  concludere al meglio il vostro primo giorno in Australia. ​ - Pernottamento in hotel. ​- Cena libera. Alloggio : Pernottamento al Travelodge Southbank (Melbourne)
Tappe:
Melbourne

Phillip Island e la parata dei pinguini

Giorno 3: Phillip Island e la parata dei pinguini

La mattina, ritiro della macchina a noleggio in città. Partirete in direzione di Cowes. Arrivati a Cowes è prevista la sistemazione nel vostro albergo, situato a pochi minuti dal Koala Conservation Centre. Nel tardo pomeriggio (17:30), potrete guardare la parata dei pinguini: seduti sugli spalti di fronte al mare di Phillip Island, infatti, vedrete un esercito di macchiette scure che emergono dal mare! - Pernottamento in hotel. - Pranzo e cena liberi. Alloggio : Pernottamento al Ramada Phillip Island (Phillip Island)
Tappe:
Phillip Island,Cowes

Great Ocean Road e visita di Apollo Bay

Giorno 4: Great Ocean Road e visita di Apollo Bay

Oggi partirete in direzione della Apollo Bay. Percorrete la Great Ocean Road, strada panoramica considerata tra le più belle in Australia, con Bells Beach, celebre per il surf, e i Dodici Apostoli. Questa spettacolare regione offre anche villaggi di pescatori, balene migranti, relitti navali, spiagge dorate, foreste pluviali e parchi nazionali. Arrivo a Apollo Bay e sistemazione nel vostro albergo, situato a soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia di Port Campbell. E’ prevista la visita di Apollo Bay. - Pernottamento ad Apollo Bay. - Cena libera. Alloggio : Best western apollo bay motel (Apollo Bay)
Tappe:
Apollo Bay,Port Campbell National Park

Mount Gambier e il Blue Lake

Giorno 5: Mount Gambier e il Blue Lake

Oggi si parte in direzione del Mount Gambier, città adagiata lungo la pianura che si estende ai piedi di un vulcano estinto. La principale attrattiva è lo scintillante Blue Lake, un lago profondo 77 metri che assume una tonalità incredibile di blu durante l’estate. Sistemazione nel vostro albergo, immerso tra 2 ettari di giardini paesaggistici. - Pernottamento a Mount Gambier. Alloggio : Pernottamento al The Barn Accomodation (Mount Gambier)

Scoperta di Victor Harbour ed Encounter Bay

Giorno 6: Scoperta di Victor Harbour ed Encounter Bay

Oggi partirete in direzione di Victor Harbour. Victor Harbour è una meta turistica molto ambita, specialmente in estate. Durante l’inverno è possibile ammirare le balene franche australi che si crogiolano al sole di Encounter Bay, a pochi metri dalla riva. Sistemazione nel vostro albergo situato nel cuore di Victor Harbour, nella penisola di Fleurieu. ​- Pernottamento a Victor Harbour. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Victor (Victor Harbor)
Tappe:
Victor Harbor,Encounter Bay

Arrivo a Kangaroo Island

Giorno 7: Arrivo a Kangaroo Island

Oggi partirete in direzione di Kangaroo Island. Dopo aver raggiunto Cape Jervis, vi imbarcherete su una nave. Al vostro arrivo a Kangaroo Island è prevista la sistemazione nel vostro albergo immerso in un giardino fiorito che guarda dall'alto una tra le baie più spettacolari dell'isola. Questo complesso di cottage è davvero il luogo ideale per ritrovare se stessi e sentirsi un tutt'uno con la natura selvaggia di Kangaroo Island. - Pernottamento a Kangaroo Island. Alloggio : Pernottamento all' Emu Bay Superviews (Isola dei Canguri)

Scoperta di Kangaroo Island

Giorno 8: Scoperta di Kangaroo Island

Consigliamo di dedicare questa giornata alla visita dell’isola, sicuramente una delle più belle località australiane, dove potrete godere di una natura selvaggia e maestosi paesaggi. Incontrerete vari animali: leoni marini, canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne e moltitudini di uccelli. Scoprirete aspre formazioni rocciose, caverne sotterranee, parchi nazionali nel bush, spiagge e baie dove nuotare, fare snorkeling, immersioni e pesca sportiva. Vi consigliamo di non mancare il Parco naturale di Seal Bay, quello di Flinders Chase, le splendide e imponenti Remarkable Roks, le sorprendenti dune sabbiose del Little Sahara e il parco naturale di Kelly hill. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Emu Bay Superviews (Isola dei Canguri)

Visita di Kangaroo Island e trasferimento ad Adelaide

Giorno 9: Visita di Kangaroo Island e trasferimento ad Adelaide

La mattina godetevi ancora per qualche ora l’isola prima di imbarcarvi nel tardo pomeriggio per tornare a Cape Jervis. Da lì partirete per Adelaide. All'arrivo ad Adelaide è prevista la sistemazione in albergo, situato nel cuore di Adelaide e a pochi passi da Chinatown e dal Rundle Mall. La sera potrete cenare in uno dei numerosi rooftop della città. ​- Pernottamento ad Adelaide. - Cena libera. Alloggio : Breakfree Adelaide (Adelaide)

Volo per Cairns e relax a Palm Cove

Giorno 10: Volo per Cairns e relax a Palm Cove

Dopo aver consegnato l’auto a noleggio all’aeroporto, prenderete un volo per raggiungere Cairns. Trasferimento in albergo libero. Possibilità di prenotare (in opzione e su richiesta) un transfer in shuttle. Sistemazione nel vostro albergo, immerso tra boschetti di melaleuca e a solo 1 minuto a piedi dalla splendida spiaggia di Palm Cove, di cui è prevista la visita. - Pernottamento a Cairns. Alloggio : Pernottamento al The Reef Retreat (Palm Cove)
Tappe:
Cairns,Palm Cove

Crociera in catamarano sulla barriera corallina

Giorno 11: Crociera in catamarano sulla barriera corallina

Sarete prelevati questa mattina dal vostro hotel e trasferiti al Reef Terminal di Cairns per la partenza a bordo di un catamarano che vi porterà a Michaelmas Cay, atollo in mezzo all’oceano sulla barriera corallina. Michaelmas Cay è famoso per la migrazione degli uccelli, e offre l'opportunità di effettuare snorkeling ed immersioni in acque calme e protette. La crociera include il pranzo a bordo con buffet a base di prodotti di mare. Proseguirete poi per la Paradise Reef, barriera corallina con profondità fino a 25 metri con acqua chiarissima e popolata da numerose specie di pesci tropicali.  ​ ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al The Reef Retreat (Palm Cove)
Tappe:
Palm Cove

Tour a Cape Tribulation

Giorno 12: Tour a Cape Tribulation

La vostra guida verrà a prendervi in hotel verso le ore 07:00 e vi guiderà verso Nord lungo una bellissima strada costiera panoramica, Captain Cook Highway, dove potrete ammirare panorami spettacolari e le acque azzurre del Corals Sea. La prima tappa è al fiume Daintree Majestic per il morning tea (caffé, te e biscotti) prima di navigare sul fiume ed essere istruiti sulla fauna e flora locale. Ci si ferma poi ad Alexandra Range per godere il panorama dall’alto della foresta pluviale. Si raggiungeranno quindi Daintree e Cape Tribulation con uno stop a Lync Haven, centro di accoglienza per animali selvatici. Si prosegue per la famosa piantagione di tè per arrivare ad Emmagen Creek, dove potrete fare una bella nuotata in acque dolci e cristalline e vedere vari pesci, tartarughe, farfalle ed uccelli esotici. Prima del rientro è previsto uno stop per una breve passeggiata sulla spiaggia di Cape Tribulation ed uno stop alla Daintree Ice Cream Factory, dove potrete assaporare un gelato artigianale a base di frutti tropicali. Si attraverserà quindi il fiume Daintree in traghetto via cavo. Il vostro rientro in hotel è previsto verso le ore 18.00.  ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al The Reef Retreat (Palm Cove)
Tappe:
Palm Cove

Tour di Kuranda

Giorno 13: Tour di Kuranda

Iniziate il vostro tour con viaggio panoramico e pittoresco sul treno Kuranda Scenic Rail (45 min). Arrivati a Kuranda troverete una distesa di mercati immersi in un incantevole tratto di foresta pluviale tropicale. Vi consigliamo di provare almeno una delle tante attività qua possibili, dall’escursione sul fiume Barron alla visita dell’Australian Butterfly Sanctuary, o magari una visita alla Cairns Wildlife Reserve e a Birdworld. Il ritorno è previsto con la Skyrail Rainforest Cableway. Alla fine del tragitto il pulmino verrà a prendervi per riportarvi al vostro hotel. ​ ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al The Reef Retreat (Palm Cove)
Tappe:
Kuranda,Palm Cove

Volo per Alice Springs

Giorno 14: Volo per Alice Springs

Trasferimento libero per l’aeroporto di Cairns (possibilità di prenotare un transfer in shuttle su richiesta). Volo per la cittadina di Alice Springs, cuore del Red Centre. Ritiro della macchina a noleggio all’aeroporto. Sistemazione nel vostro albergo situato sulle rive del Fiume Todd, a soli 5 minuti a piedi dal centro di Alice Springs. Visita libera di Alice Spings. ​ - Pernottamento ad Alice Springs​. Alloggio : Chifley Alice Springs (Alice Springs)

Visita libera del Kings Canyon

Giorno 15: Visita libera del Kings Canyon

Visita libera del Kings Canyon. Il parco è un’importante zona di tutela del patrimonio ambientale, e nelle fenditure nella roccia trovano riparo oltre 600 specie di piante e molti animali locali. Arriverete fin sulla cima, seguendo l'orlo del Canyon per ammirare meravigliosi panorami; bellissime le rocce a contrafforti della Lost City. Scendete poi attraverso il Garden of Eden, oasi tropicale situata nelle profondità del Canyon, caratterizzata da specchi d'acqua e dal verde intenso della vegetazione. Esiste anche un percorso più breve e facile che si snoda nella parte bassa del Canyon. ​ - Pernottamento in hotel.  Alloggio : Pernottamento al Kings Canyon Resort (Kings Canyon)

Passeggiata nei dintorni dell'Ayers Rock

Giorno 16: Passeggiata nei dintorni dell'Ayers Rock

Partenza per il famoso Ayers Rock, di cui è prevista la visita. Visita libera al tramonto dei Monti Olgas (Kata Tjuta), situati ad una cinquantina di chilometri a ovest di Uluru (Ayers Rock). Vi invitiamo a provare diversi percorsi, lunghi o brevi, per godervi il panorama. Tra i più belli, quello che va dalla Valle dei Venti a Kata Tjuta (7,4 kmm di circa 3 ore), quello da Walpa Gorge a Kata Tjuta (di circa un’ora, per 2,6 Km), la passeggiata delle Dune (30 minuti) con vista su Uluru e Kata Tjuta. E’ prevista la sistemazione in albergo situato a meno di 15 km da Ayers Rock. ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Outback Pionneer Hotel & Lodge (Yulara)
Tappe:
Ayers Rock,Kata Tjuta / Mount Olga

Ayers Rock all'alba e volo per Sidney

Giorno 17: Ayers Rock all'alba e volo per Sidney

Per godere delle differenti colorazioni dell’Ayers Rock (Uluru), consigliamo una visita libera all'alba. Dopo la consegna dell’auto a noleggio all’aeroporto vi imbarcherete sul vostro volo per Sydney. Trasferimento libero dall’aeroporto all’albergo (possibilità di prenotare in opzione e su richiesta un transfer in shuttle o transfer privato). Arrivo a Sydney e sistemazione nel vostro albergo situato nel cuore della città, a 15 minuti a piedi dal quartiere The Rocks e dal Museo di Arte Contemporanea e a soli 15 minuti a piedi dal Teatro dell'Opera di Sydney. Visita libera della città.  ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio : Travelodge Phillip Street (Sydney)

Alla scoperta di Sydney

Giorno 18: Alla scoperta di Sydney

Scoprite la bellezza di Sydney, la cultura del Sydney Harbour, il teatro dell’Opera House e la sua splendida baia. Visitate spiagge celebri come Bondi, Bronte, Coogee, Manly e Palm Beach. Salite sul famoso ponte per ammirare dall’alto questa fantastica città, fate una mini-crociera nella baia mentre gustate un ottimo pranzo o cena e non perdetevi i tour per avvistare le balene (disponibile in base alla stagione). ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio : Travelodge Phillip Street (Sydney)
Tappe:
Sydney,Bondi Beach,Bronte Beach,Coogee,Manly

Visita libera di Sydney

Giorno 19: Visita libera di Sydney

Visitate i Royal Botanic Gardens, dove è possibile prendere parte ad una visita guidata gratuita.  Camminate nei tunnel subacquei trasparenti del Sydney Aquarium, concedetevi un buon pasto a base di pesce al Sydney Fish Market, gironzolate nelle vie alternative di Glebe e del suo mercato vintage il sabato mattina, visitate il Museum of Contemporary Art, che oltre ad installazioni ed esibizioni temporanee di artisti australiani e stranieri, ospita mostre permanenti di arte aborigena. ​ ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Travelodge Phillip Street (Sydney)
Tappe:
Sydney

Volo per le Isole Cook

Giorno 20: Volo per le Isole Cook

Trasferimento libero dall’albergo all’aeroporto. Volo per Rarotonga sulle isole Cook. Benvenuto all’aeroporto dal nostro corrispondente in loco. Volo per Aitutaki: quest'isola di origine corallina vanta di una bellezza incomparabile grazie alla spettacolare laguna triangolare che la circonda, conferendole colori e trasparenze inimmaginabili e rendendola meta ideale per gli amanti del mare e del relax. Transfer e sistemazione nel vostro albergo, ubicato in un contesto appartato sull'isola di Aitutaki, con viste mozzafiato sull'oceano e incantevoli giardini tropicali.  - Pernottamento in hotel. - Volo per Aitutaki 50 min. Alloggio : Pernottamento all' Etu Moana Beach Villas (Cook Island)
Tappe:
Cook Island,Aitutaki

Relax ad Aitutaki

Giorno 21: Relax ad Aitutaki

Giornata dedicata al relax. Godetevi la spiaggia paradisiaca.  ​ ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Etu Moana Beach Villas (Cook Island)
Tappe:
Aitutaki

Tour di One Foot Island

Giorno 22: Tour di One Foot Island

One Foot Island è un isolotto da cui si diramano degli affioramenti di sabbia cangiante in mezzo alla laguna turchese. In lontananza si vedono gli altri isolotti, mentre si è avvolti dal bianco della sabbia e dal mare. Durante il tour sarà possibile fare snorkeling e rilassarsi sulle spiagge deserte ed incontaminate di uno dei posti piu’ incantevoli del mondo. E’ incluso un barbecue a base di pesce fresco e insalata. Un'esperienza indimenticabile durante la permanenza ad Aitutaki. ​ ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Etu Moana Beach Villas (Cook Island)
Tappe:
One Foot Island,Aitutaki

Volo per Rarotonga

Giorno 23: Volo per Rarotonga

Trasferimento in aeroporto e volo per l'isola Rarotonga. Trasferimento a Palm Grove e sistemazione nel vostro albergo, situato nella località di Vaima, che si trova accanto ad una delle spiagge più popolari di Rarotonga e a 5 minuti di auto da diverse altre spiagge, tra cui Muri Beach, Aroa Beach e Puaikura Beach. - Pernottamento in hotel. - Colazione inclusa. Alloggio : Pernottamento al Beach Front Studio (Palm Grove)
Tappe:
Rarotonga Island,Palm Grove,Muri Beach Club

Giornata libera alla scoperta dell'isola

Giorno 24: Giornata libera alla scoperta dell'isola

Tempo libero per godervi Rarotonga e le sue spiagge sia sabbiose che rocciose; l’interno dell’isola c'è una splendida foresta che potrete anche attraversare a piedi sino a raggiungere cascate, radure e fiumi in cui tuffarvi per un bagno refrigerante. Con un motorino a noleggio potrete girovagare alla ricerca dei luoghi più segreti dell’isola, sia nell'entroterra che lungo il litorale. ​ ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Beach Front Studio (Palm Grove)
Tappe:
Rarotonga Island,Palm Grove

Giornata di relax

Giorno 25: Giornata di relax

Giornata interamente dedicata al relax in piscina o in spiaggia. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Beach Front Studio (Palm Grove)
Tappe:
Rarotonga Island,Palm Grove

Fine del programma

Giorno 26: Fine del programma

Transfer all’aeroporto internazionale per prendere il vostro volo per l’Italia. 
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.850 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni

Prenota il tuo volo Italia - Australia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paola in Australia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Australia (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Australia che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali